Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
9
Punteggio
38
Sarà il solito backhaul via PR da aggiornare in futuro...
Che poi c’è la fibra a qualche metro di distanza… questa la situazione sotto, pure peggio. 4G vergognoso
IMG-3109.png

IMG-3110.png

IMG-3111.png

Questi invece fatti al volo oggi, sempre nel comune di Spoleto. Devo dire che Vodafone negli ultimi 2 anni ha potenziato di brutto capacità e copertura in zona andando ad installare almeno 5 nuovi siti. Surclassati tutti gli altri gestori, non che fosse difficile visto che W3 non è pervenuta e Tim campa di rendita con la B20 e il DSS, N78 inesistente praticamente e 4G saturo.

IMG-3105.png

IMG-3106.png

IMG-3103.png

IMG-3104.png

Ultima modifica:
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,326
Punteggio
113
Mi mandano queste foto dal comicon Napoli
8a40d99ff7513bf655d13402c7748bc0.jpg

5cc52b58b64cb2b2e183dc1dd9678784.jpg

45f5b4326a49f24ef21aff9b5b266f53.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Reazioni
203
Punteggio
43
Ma anche da voi Fastweb/Vodafone sta togliendo N28 e lasciando solo B28? Ho visto in giro parecchie segnalazioni a riguardo

Utente
Reazioni
1,414
Punteggio
113
la N28 senza 5G SA non serve praticamente a nulla
Infatti, sia con loro che con tim non ho mai visto chissà quale miglioramento. Anzi, con tim spesso ti scazzava tutto perché aveva un ping osceno. L'unica a cui serve è iliad, perché davvero è un plus rispetto a quel poco che già hanno. Ok, non fa miracoli, ma non è nemmeno inutile

Piuttosto, non ho ancora capito perché tim ha smesso di usarla in 4G

Utente
Reazioni
337
Punteggio
83
Infatti, sia con loro che con tim non ho mai visto chissà quale miglioramento. Anzi, con tim spesso ti scazzava tutto perché aveva un ping osceno. L'unica a cui serve è iliad, perché davvero è un plus rispetto a quel poco che già hanno. Ok, non fa miracoli, ma non è nemmeno inutile

Piuttosto, non ho ancora capito perché tim ha smesso di usarla in 4G
Strategie differenti...

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
anche qui in Germania il 5g di VF è abbastanza buono peccato sia gran parte 3500 e 2100, 700 non pervenuti.. e la banda ci sarebbe anche, ho visto in parecchi punti 500 700 300 ecc, il minimo sindacabile a volte ossia 40 50, quello che non capisco è perchè dove c'è il 5g con ottima banda il 4g con ottimo segnale non si schioda da 10 12, anche con 50 mhz disponibili, non ne parliamo poi dove c'è solo 4g... con DT ovunque abbia messo piede finora ed abbia provato a fare uno speedtest raramente visti meno di 40 e mai sotto i 30....