Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
82
Reazioni
12
Punteggio
8
purtroppo i virtuali che hai citato offrono un servizio oggettivamente peggiore dei tre semi_V.
Io con un aggratore tipo Plintron o Effortel non mi ci mischierei mai...
Ne tantomeno a poste che è uno shaping continuo.
Si salva solo Coop che ha una piattaforma consolidata ed il servizio è di qualità
Quindi speriamo che i tre citati continuino per un pò a darsi battaglia, perchè se fanno cartello è finita.

Poste.. per carità Ho fatto la Evo Unlimited di Coop e sto da dio. Considerando che allo stesso prezzo di 9,90 adesso ne danno 150 con FW e VF

Utente
Reazioni
462
Punteggio
83
purtroppo i virtuali che hai citato offrono un servizio oggettivamente peggiore dei tre semi_V.
Come dovrebbe essere, si paga per quel che si ha. Paghi poco? Ottieni la qualità minima indispensabile come sta in tutti i settori. Tutti tranne telco.
Se si vuole investire nel 5G i soldi non cadono dal cielo, altrimenti continuiamo a restare il fanalino di coda e gli operatori finiranno per diventare dei reseller multiprodotto per poter sopravvivere

Utente
Reazioni
146
Punteggio
63
io lo stesso e mi trovo bene anche come rete, diciamo che ultimamente è meno reattiva a lanciare le novità: è stata la prima col watch, l'ultima con la esim e ancora non ha il vowifi però per il resto va bene, se poi si sono anche calmati con le rimodulazioni è ancora meglio

Utente
Reazioni
148
Punteggio
43
Finché si riescono a strappare buone tariffe con i second brand, è grasso che cola. Ma ormai lo hanno capito anche i 3 big che, con o senza iliad, i loro prezzi sono destinati a salire, almeno al livello delle tariffe iliad che non ha mai proposto costi al di sotto di 7,99 Euro (se si esclude la 5,99 delle origini).
A quel punto, tutti quelli che non riusciranno a fare a meno di una 4,99 o 5,99 dovranno per forza di cose rivolgersi a realtà come spusu, coopvoce o postemobile che ritorneranno ad avere un perché (visto che ora non ce l'hanno). L'esperienza con loro è fortemente condizionata dallo stato della rete host e i più felici saranno quelli che si trovano in aree poco trafficate. Sinceramente ciò che importa oggi come oggi è quanto dureranno certi mvno (come spusu) perché quello della scarsa velocità è un problema ben meno importante della loro esistenza. Se qualcuno mi garantisse che spusu durerà almeno altri 4-5 anni, non avrei problemi a passarci (a tempo debito) il mio numero principale perché per il resto è molto affidabile. Mai sentito parlare nessuno di errori di tariffazione o blackout vari.

Utente
Reazioni
164
Punteggio
43
Finché si riescono a strappare buone tariffe con i second brand, è grasso che cola. Ma ormai lo hanno capito anche i 3 big che, con o senza iliad, i loro prezzi sono destinati a salire, almeno al livello delle tariffe iliad che non ha mai proposto costi al di sotto di 7,99 Euro (se si esclude la 5,99 delle origini).
A quel punto, tutti quelli che non riusciranno a fare a meno di una 4,99 o 5,99 dovranno per forza di cose rivolgersi a realtà come spusu, coopvoce o postemobile che ritorneranno ad avere un perché (visto che ora non ce l'hanno). L'esperienza con loro è fortemente condizionata dallo stato della rete host e i più felici saranno quelli che si trovano in aree poco trafficate. Sinceramente ciò che importa oggi come oggi è quanto dureranno certi mvno (come spusu) perché quello della scarsa velocità è un problema ben meno importante della loro esistenza. Se qualcuno mi garantisse che spusu durerà almeno altri 4-5 anni, non avrei problemi a passarci (a tempo debito) il mio numero principale perché per il resto è molto affidabile. Mai sentito parlare nessuno di errori di tariffazione o blackout vari.

I tre big (Iliad non ha virtuali al momento) possono alzare benissimo anche i prezzi all’ingrosso se vogliono, costringendo i piccoli virtuali ad essere meno competitivi.

Comunque io non lo chiamerei i nostri operatori un “Cartello”. Siamo stati abituati troppo bene. Se volete vedere un vero e proprio “cartello” andate in Canada dove le tariffe costano più del doppio di quelle degli Stati Uniti e sono riusciti a far passare al governo una legge che vieta l’ingresso di aziende di telecomunicazioni estere….

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
1,220
Punteggio
113

Fastweb Mobile Start a 9,95 euro al mese prevede minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS al mese verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga al mese di traffico internet mobile fino in 5G. In caso di convergenza mobile fisso o mobile mobile il bundle dei dati diventa con “Giga illimitati“.

Inoltre, sono previsti 32 Giga al mese (invece di 17) per il roaming nei Paesi dell’Unione Europea, in Svizzera, nel Regno Unito e in Ucraina.

Fastweb Mobile Pro a 11,95 euro al mese prevede minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS al mese verso tutti i numeri nazionali e 250 Giga al mese di traffico internet mobile fino in 5G. In caso di convergenza mobile fisso o mobile mobile il bundle dei dati diventa con “Giga illimitati“.

Inoltre, sono previsti 45 Giga al mese (invece di 20) per il roaming nei Paesi dell’Unione Europea, in Svizzera, nel Regno Unito e in Ucraina.

Fastweb Mobile Ultra a 11,95 euro al mese prevede minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali oltre 60 destinazioni internazionali, 200 SMS al mese verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati di traffico internet mobile fino in 5G.

Inoltre sono previsti Giga illimitati anche in Roaming UE, UK, Svizzera e Ucraina e 5 Giga di traffico dati al mese in Roaming in tutto il resto del mondo.

Interessante la ultra con i 5 giga inclusi nel resto del mondo