Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113

L’Arpu mobile è di 15 euro in Europa, contro i 42,5 euro degli Stati Uniti, i 26,5 euro della Corea del Sud e i 25,9 euro del Giappone. Lo stesso vale per l’Arpu della banda larga fissa, pari a 22,8 euro in Europa, contro i 58,6 euro degli Stati Uniti e i 24,4 euro del Giappone.
 
Utente
Messaggi
730
Reazioni
70
Punteggio
28
Ancora silenzio da parte di Vodafone su Iliad…. e Fastweb/Swisscom non ha ufficializzato nulla per ora!
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Per una valutazione corretta dell'ARPU dovremmo conoscere come funzionano la fiscalità e gli investimenti di quei paesi a confronto dell'Italia.
È certamente un valido indicatore ma non risolve il discorso legato alla operatività e alla capacità di stare in piedi.
Se l'assunto è che gli operatori debbano guadagnare quanto decidono loro fregandosene di clienti e investimenti potrebbero chiedere minimo 30 euro/mese e darti servizi basici oppure gli potrebbe bastare anche un unico cliente che paga quanto necessario a discrezione dell'azienda e chissenefrega se non ci sono altri clienti.
Tranquilli è solo una provocazione. :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Ottimo anche da parte mia. Non è buono comprare un cadavere che puzza e pagarlo anche un sacco di soldi

Ora , cadavere che puzza mi sembra un tantino esagerato
Hanno pur sempre una signora rete e tanto spettro , pagato a peso d’ oro .
Oltre ad una rete vendita capillare in tutto il territorio , rete fissa di tutto rispetto e tanti milioni di clienti .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Windisti
Messaggi
3,329
Reazioni
27
Punteggio
48
La mia personale idea è che l'interesse comune di tutti gli altri operatori sia quello di tagliare fuori il più possibile iliad, perché disturba, perché sta pian piano mangiando il territorio agli altri senza fermarsi e perché la loro strategia che piaccia o non piaccia sta funzionando, e una fusione iliad - Vodafone potesse essere troppo pericolosa per il resto del mercato telco italiano, e il rifiuto per la 2^ volta di una loro offerta mi pare abbastanza palese anche da parte di Vodafone.
Mio personalissimo pensiero è che Swisscom aka Fastweb non voglia farsi sfuggire un'altra volta questa possibilità, e che si stiano muovendo dietro i riflettori con trattative private con Vodafone.
Fastweb era già rimasta scottata dalla fusione Wind - Tre e dell'ingresso di iliad nel mercato italiano.
Staremo a vedere... fatto sta che 4 operatori strutturati, con questa guerra ai prezzi al ribasso, rimodulazioni, investimenti impossibili da sostenere per lo sviluppo del rollout del 5G, ecc. non lo vedo sostenibile a lungo termine, ma neanche medio. E non si venga a dire che con un operatore strutturato in meno, mancherà la concorrenza, perché a mio modesto parere ce ne sono anche troppi di operatori fra strutturati e low cost che puntualmente chiudono i battenti.
E' arrivato il momento di consolidare il mercato, per poter garantire il futuro delle reti di ultima generazione e gli investimenti richiesti, ma anche basta con questa guerra ai prezzi, per poi rimodulare. E' un circolo vizioso dal quale non se ne esce più.
 
Registrato
Messaggi
138
Reazioni
48
Punteggio
28
ma anche basta con questa guerra ai prezzi, per poi rimodulare
Infatti swisscom spenderà una barca di soldi, non tutti i clienti ex voda rimarranno con loro. Per rientrare nei costi dovranno rivedere le tariffe, altro che 7,95… e Iliad continuerà a imbarcare clienti…
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
il modello Iliad continua e continuerà a funzionare: il claime vincente, il dare tutto sommato poco ad un prezzo non proprio da no frills ed il fatto di avere una struttura leggera e snella, e quindi poco costosa, secondo me li rende la società di telefonia più solida del mercato. Pazienza se non è andato in porto l'affare, e forse è meglio così. Starà sul ponte ad aspettare che passino i cadaveri......

Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
L’unica cosa di appetibile sono le frequenze. La rete oramai inizia ad avere i suoi anni e non mi pare che sia stata aggiornata ultimamente vista la crisi in cui versano

Non è stata aggiornata ? Scherzi ?
Chi ha la rete in mezza Italia ferma non aggiornata é tim
Di tutto si può dire a Vodafone ma che non tengano aggiornata la rete quello no .
Oltretutto sono gli unici (insieme a W3) che stanno spingendo sul 5G


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
374
Reazioni
61
Punteggio
28
il modello Iliad continua e continuerà a funzionare: il claime vincente, il dare tutto sommato poco ad un prezzo non proprio da no frills ed il fatto di avere una struttura leggera e snella, e quindi poco costosa, secondo me li rende la società di telefonia più solida del mercato. Pazienza se non è andato in porto l'affare, e forse è meglio così. Starà sul ponte ad aspettare che passino i cadaveri......

Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk
Un operatore con zero professionisti che si fa fare tutto dalla Francia, che non permette il roaming voce in Usa perché senza Volte, che affitta la rete da una azienda terza....direi che forse il primo cadavere che vedremo passare non sara quello di Voda W3 e Tim, che per altro fanno soldi con le utenze Business e non con i consumer, utenze business che infatti hanno fatto un bel grande flop su Iliad e questo te la racconta lunga.
 
Utente
Messaggi
374
Reazioni
61
Punteggio
28
Non è stata aggiornata ? Scherzi ?
Chi ha la rete in mezza Italia ferma non aggiornata é tim
Di tutto si può dire a Vodafone ma che non tengano aggiornata la rete quello no .
Oltretutto sono gli unici (insieme a W3) che stanno spingendo sul 5G


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ma infatti Vodafone è in vendita e W3 ha venduto la rete, forse la strategia (non voluta) di Tim di non buttarsi subito con grossi investimenti ha pagato in senso positivo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Ma infatti Vodafone è in vendita e W3 ha venduto la rete, forse la strategia (non voluta) di Tim di non buttarsi subito con grossi investimenti ha pagato in senso positivo.


Mmm … W3 non ha ancora venduto la rete e sembra che non lo farà , mente il governo (che ha il 10 % di tim ) ha appena autorizzato la vendita della rete tim a kkr…



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Registrato
Messaggi
138
Reazioni
48
Punteggio
28
Un operatore con zero professionisti che si fa fare tutto dalla Francia, che non permette il roaming voce in Usa perché senza Volte, che affitta la rete da una azienda terza....direi che forse il primo cadavere che vedremo passare non sara quello di Voda W3 e Tim, che per altro fanno soldi con le utenze Business e non con i consumer, utenze business che infatti hanno fatto un bel grande flop su Iliad e questo te la racconta lunga.
Mai lette tante farneticazioni in un solo post. In USA con iPhone vai con il Volte. Per quanto riguarda zero professionisti e Francia direi che sei fermo agli albori. Il quartier generale ora è a Milano. Il business è stato lanciato da pochissimo, posta i dati di questo flop
 
Utente
Messaggi
374
Reazioni
61
Punteggio
28
Mmm … W3 non ha ancora venduto la rete e sembra che non lo farà , mente il governo (che ha il 10 % di tim ) ha appena autorizzato la vendita della rete tim a kkr…



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Il governo ha autorizzato la cessione della rete fissa non di quella mobile che rimarra in capo a Tim italiana.
W3 ha venduto tutto in quanto ha fatto JV zefiro...propio perché mancavano i soldi.
 
Utente
Messaggi
374
Reazioni
61
Punteggio
28
Mai lette tante farneticazioni in un solo post. In USA con iPhone vai con il Volte. Per quanto riguarda zero professionisti e Francia direi che sei fermo agli albori. Il quartier generale ora è a Milano. Il business è stato lanciato da pochissimo, posta i dati di questo flop
Leggo dal sito Iliad per gli Usa:

Per utenti Android chiamate temporaneamente sospese a causa della dismissione della rete 3G da parte degli operatori americani.
Chiamate abilitate per utenti iPhone con il servizio VoLTE attivo.

Quindi se viaggio in Usa con Iiad o Iphone o non posso chiamare? Siamo tornati al Medioevo? Forse le farneticazioni sono quelle che ti raccontano le pubblicità?

Il quartier generale è sempre stato Milano solo che praticamente il 70% dei tecnici viene chiamato on-demand dalla Francia. C'è qualche figura in Italia ma poca roba.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Il governo ha autorizzato la cessione della rete fissa non di quella mobile che rimarra in capo a Tim italiana.
W3 ha venduto tutto in quanto ha fatto JV zefiro...propio perché mancavano i soldi.

Zefiro (che riguarda il 20% della
Popolazione italiana ) é 50 % wind3 e 50 % Iliad
(E riguarda solo la rete mobile )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Top