Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
145
Reazioni
33
Punteggio
28
fortunatamente nello smartphone ho trovato gli allegati in pdf che avevo salvato e che stamperò portando con me quando andrò a ritirare la sim. sperano vadano bene e bastino quelli
si, solo QR, documenti e SIM vecchia (non la richiedono sempre) in caso di MNP

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
se non hai indicato nulla la portabilità avverrà automaticamente dopo 2 giorni lavorativi dal ritiro della SIM. Per quanto riguarda la mail, mi riferivo alla scadenza.. hai tempo massimo 30 giorni dall'ordine per ritirarla.
se cambio idea e voglio rimandare la portabilità, trascorsi 30 giorni dall'ordine posso procedere ad una nuova richiesta di portabilità?

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
grazie. un altra domanda, la promozione del mio attuale operatore Spusu si rinnova il giorno 25. se vado a ritirare domani la sim in due giorni sono sicuro della portabilità?

145
Reazioni
33
Punteggio
28
grazie. un altra domanda, la promozione del mio attuale operatore Spusu si rinnova il giorno 25. se vado a ritirare domani la sim in due giorni sono sicuro della portabilità?
si, se la ritiri domani entro le 18 di sera, il numero passerà venerdì mattina

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
Non l'ho ancora ritirata la sim Kena Mobile. Tra l'altro proprio oggi si rinnova la promozione Spusu, quindi a questo punto credo che telefonerò all'assistenza Kena Mobile per chiedere di annullarlo, in modo di usufruire ancora del mese di rinnovo con Spusu. Ricordavo fosse il 25 invece purtroppo è oggi.

145
Reazioni
33
Punteggio
28
Non l'ho ancora ritirata la sim Kena Mobile. Tra l'altro proprio oggi si rinnova la promozione Spusu, quindi a questo punto credo che telefonerò all'assistenza Kena Mobile per chiedere di annullarlo, in modo di usufruire ancora del mese di rinnovo con Spusu. Ricordavo fosse il 25 invece purtroppo è oggi.
armati di grande pazienza, chiama il 181 e fattelo annullare, dopodichè fai un nuovo ordine

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
armati di grande pazienza, chiama il 181 e fattelo annullare, dopodichè fai un nuovo ordine
In effetti non sono molto paziente quando si tratta di queste cose. Non credo che starò a fare la trafila di tutti i tasti per non essere neanche sicuro di poter parlare con un operatore. Attenderò che passi il mese dopodichè vedrò se mi conviene andare in un negozio

Ultima modifica:
145
Reazioni
33
Punteggio
28
In effetti non sono molto paziente quando si tratta di queste cose. Non credo che starò a fare la trafila di tutti i tasti per non essere neanche sicuro di poter parlare con un operatore. Attenderò che passi il mese dopodichè vedrò se mi conviene andare in un negozio
qualsiasi tasto fai l'operatore è sempre quello, non sono divisi in base alle mansioni. Se ti mettono giù senza neanche rispondere è il centralino che si rompe😂Tutto nella norma, tranquillo

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
qualsiasi tasto fai l'operatore è sempre quello, non sono divisi in base alle mansioni. Se ti mettono giù senza neanche rispondere è il centralino che si rompe😂Tutto nella norma, tranquillo
Intendevo nessun tasto che ho digitato mi diceva o mi indirizzava ad un operatore. Nessuno mi ha messo giù. Chiamando il 181 esiste una sequenza di tasti per parlare immediatamente con un operatore senza perdere troppo nel digitarli tutti?

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
Dopo varie peripezie ho chiamato 181 ed annullato la portabilità. Ora vedo che giustamente hanno tolto l'offerta che avevo richiesto ed aumentato il prezzo. credo che attenderò un altro prima di cambiare nuovamente.

145
Reazioni
33
Punteggio
28
Dopo varie peripezie ho chiamato 181 ed annullato la portabilità. Ora vedo che giustamente hanno tolto l'offerta che avevo richiesto ed aumentato il prezzo. credo che attenderò un altro prima di cambiare nuovamente.
che offerta era? Non stanno togliendo nulla da 2 mesi a questa parte.

La 4,99 rimane disponibile in underground e attraverso campagne social: www.kenamobile.it/prodotto/499-100gb-limited-ed-5g/
La Ricarica Automatica non è obbligatoria per i 100 Giga.. hanno da poco aggiornato il sito con il nuovo tema e ci sono piccoli refusi

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
che offerta era? Non stanno togliendo nulla da 2 mesi a questa parte.

La 4,99 rimane disponibile in underground e attraverso campagne social: www.kenamobile.it/prodotto/499-100gb-limited-ed-5g/
La Ricarica Automatica non è obbligatoria per i 100 Giga.. hanno da poco aggiornato il sito con il nuovo tema e ci sono piccoli refusi
Si, ho visto. Quindi ho richiesto una nuova portabilità, con consegna sim al domicilio.
Dopo un anno saluto Spusu

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
fai bene, Spusu non ha più senso essendoci Very che è letteralmente una SIM Wind
Lo so, con Spusu ogni volta problemi di scarsa copertura del segnale ed ogni chiamata mi dicevano di non sentire bene e dovevo spostarmi ogni volta. Non tornerò più da loro. Speriamo che in Kena Mobile vada meglio

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
In due giorni è già arrivata la sim! Incredibile che celerità e che differenza rispetto alla mia bruttissima esperienza con Very Mobile l'anno scorso per la consegna sim.

145
Reazioni
33
Punteggio
28
In due giorni è già arrivata la sim! Incredibile che celerità e che differenza rispetto alla mia bruttissima esperienza con Very Mobile l'anno scorso per la consegna sim.
non cantare vittoria😅 la procedura di attivazione è un po' meh rispetto a Very e il sito quasi sicuramente le prime ore ti dirà che il codice fiscale non è associato all'ordine

versione E-TACS
Reazioni
718
Punteggio
113
il problema è nel servizio di consegna a cui la società a cui very ha affidato la logistica e i relativi subappalti per zone geografiche, non nel gestore mobile. Posso portare esperienza simile ma opposta. Con sim very ordinata in tempo utile per le spedizioni del pomeriggio e la mattina seguente (quindi meno di 24 ore) arrivata a casa

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
il problema è nel servizio di consegna a cui la società a cui very ha affidato la logistica e i relativi subappalti per zone geografiche, non nel gestore mobile.
E' passato un anno quindi non ricordo esattamente. Il problema è che tre, quatto o cinque tentativi di mancata consegna e ti consegnano solo una volta alla quinta o alla sesta volta non va per niente bene. L'assistenza clienti che fa la segnalazione all'azienda solo alla quarta o quinta volta (non ricordo) di mancata consegna non va bene.

Ultima modifica:
Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
Posso portare esperienza simile ma opposta. Con sim very ordinata in tempo utile per le spedizioni del pomeriggio e la mattina seguente (quindi meno di 24 ore) arrivata a casa
Si, certamente penso di essere un caso isolato ed immagino che generalmente funzioni tutto perfettamente altrimenti l'azienda perderebbe certamente clienti anche potenziali, come è stato nel mio caso.