Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Xiaomi 17

Utente
Reazioni
47
Punteggio
48
Ciao Ragazzi, è da un po' che non scrivo sul forum.
Mi chiedevo se qualcuno qui possiede uno xiaomi 17. Questo perché mi sono accorto di un paio di cose, volevo avere il vostro parere (anche in generale su chi possiede xiaomi) al riguardo.
Parto dicendo che tutti i confronti sono stati fatti contro S23 plus, mio precedente smartphone.
1) la rete 2g non si può agganciare. Anche se selezionata in realtà non viene agganciata, sempre e solo 3-4-5g.
2) upload nettamente più alto che con S23 plus. In questo caso non so se dipenda dal fatto che prima avevo rete windtre e adesso ho testato Vodafone ed iliad, ma in generale ho notato un upload molto più alto.
C'è qualche motivo per cui effettivamente passare da Samsung a xiaomi possa portare ad un effetto del genere?

3) senza root non è proprio più possibile selezionare le bande, vero?

Grazie a chiunque voglia aiutarmi, soprattutto in merito alla questione upload.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,278
Punteggio
113
Ciao Ragazzi, è da un po' che non scrivo sul forum.
Mi chiedevo se qualcuno qui possiede uno xiaomi 17. Questo perché mi sono accorto di un paio di cose, volevo avere il vostro parere (anche in generale su chi possiede xiaomi) al riguardo.
Parto dicendo che tutti i confronti sono stati fatti contro S23 plus, mio precedente smartphone.
1) la rete 2g non si può agganciare. Anche se selezionata in realtà non viene agganciata, sempre e solo 3-4-5g.
2) upload nettamente più alto che con S23 plus. In questo caso non so se dipenda dal fatto che prima avevo rete windtre e adesso ho testato Vodafone ed iliad, ma in generale ho notato un upload molto più alto.
C'è qualche motivo per cui effettivamente passare da Samsung a xiaomi possa portare ad un effetto del genere?

3) senza root non è proprio più possibile selezionare le bande, vero?

Grazie a chiunque voglia aiutarmi, soprattutto in merito alla questione upload.

Considera che stiamo parlando di 2 modem differenti.
X70 contro X85 , quindi ci stanno le migliori performance .
Per la rete 2G non lo sapevo , molto stile apple .
Per blocco bande no , non c’è niente , oltretutto il root sugli xiaomi ormai é diventato praticamente impossibile da fare .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

24
Reazioni
2
Punteggio
3
ma solo il xiaomi 11 quali bande aveva? qui a bergamo prov tim e' 3 e 20 mentre wind 3 meglio ma devo provare iliad.
la combinazione bande devo capirla meglio su lteitaly spiegazioni eccellenti delle antenne e bande

Utente
Reazioni
21
Punteggio
18
Per blocco bande no , non c’è niente , oltretutto il root sugli xiaomi ormai é diventato praticamente impossibile da fare .

per la banda 2G forse si è attivata la protezione avanzata nelle impostazioni di sicurezza dell'account Google. Questo blocca l'accesso al 2G

Inviato dal mio 23078PND5G utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,278
Punteggio
113
per la banda 2G forse si è attivata la protezione avanzata nelle impostazioni di sicurezza dell'account Google. Questo blocca l'accesso al 2G

Inviato dal mio 23078PND5G utilizzando Tapatalk
Nella realtà non avevo fatto caso ma manche sui pixel di base non si può più bloccare in 2G anche "disabilitando la protezione 2G"
A questo punto credo sia una cosa di Android 16

9abd7205033b62007670877bbd7a0428.jpg

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
Visualizza allegato 7357
Visualizza allegato 7358
3678cddc43f446da3ecaf30e45616582.jpg

Ultima modifica:
Utente
Reazioni
47
Punteggio
48

Grazie mille per le risposte, innanzitutto :)
Mi consolo, allora forse non si tratta di un bug di xiaomi.
La cosa "critica" è che con un sim Vodafone non ho potuto attivare trasferimento di chiamata, e nemmeno verificare i vari trasferimenti attivi, perché le stringhe funzionano solo in 2g, non ho trovato modo di farle funzionare in 4g.
Ho guardato anche la protezione Google, ma è disattiva

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,278
Punteggio
113
Grazie mille per le risposte, innanzitutto :)
Mi consolo, allora forse non si tratta di un bug di xiaomi.
La cosa "critica" è che con un sim Vodafone non ho potuto attivare trasferimento di chiamata, e nemmeno verificare i vari trasferimenti attivi, perché le stringhe funzionano solo in 2g, non ho trovato modo di farle funzionare in 4g.
Ho guardato anche la protezione Google, ma è disattiva

Però dal menu servizio Android (accedi tramite Netmonster o codice *#*#4636#*#* dovresti riuscire a bloccare in 2G )

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,278
Punteggio
113
Da qui
5f9177a00b90589f230ca33edaa659c9.jpg

GSM only

Utente
Reazioni
47
Punteggio
48
Si da li posso, ma il telefono non accetta il comando, la sim rimane in 4g. Questo sia mettendola nello slot 1, che nello slot 2 che come esim! Cioè, il telefono non accetta proprio connessione 2g.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,278
Punteggio
113
Si da li posso, ma il telefono non accetta il comando, la sim rimane in 4g. Questo sia mettendola nello slot 1, che nello slot 2 che come esim! Cioè, il telefono non accetta proprio connessione 2g.

Prova a disattivare prima il DSDS . In quel modo rimane attiva solo 1 sim alla volta e poi riprova

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,278
Punteggio
113
Con il pixel funziona
725dbecc7c795271a9e72004809e34df.jpg

Utente
Reazioni
47
Punteggio
48
Niente da fare, anche quel menù è bloccato, non si può selezionare né deselezionare

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,278
Punteggio
113
Niente da fare, anche quel menù è bloccato, non si può selezionare né deselezionare

Azz . Al momento ho esaurito le ideee .
Forse c’era un menu interno xiaomi per il
Blocco bande . Faccio una ricerca ti aggiorno

versione E-TACS
Reazioni
704
Punteggio
113
Puoi provare con la app Hidden Settings e vedere se ti fa accedere al menù di selezione delle bande, però è limitato a selezionare le bande 4G, non la tecnologia