Direi che l'affare è possibile dal 2026.
Quindi ci sta che le trattative stiano entrando nel vivo.
Ovviamente ritengo impossibile per vari motivi che Iliad si compri Windtre, i grandi problemi sarebbero relativi alla forza lavoro e ai vendor che ha W3 nella sua rete.
Ritengo più fattibile l'acquisizione di Iliad da parte di W3, anche se non capisco come Niel potrebbe accettare ora un pagamento in quote di una società che non esiste e che andrebbe quotata, ci sono troppi fattori economici di rischio dietro questa ipotesi.
La strada delle JV è praticabile però ha ragione Enrico, si finisce per litigare.
Altra strada, non ipotizzata al momento, è confluire iliad in Windtre, con Niel che prenderebbe dunque una grossa quota in Windtre stessa.
Contando che Iliad si valuta sui 3,5 mld di euro, vorrebbe dire che Niel punterebbe ad avere una quota del 30-50% di una fantomatica WINDTREILIAD S.p.A