Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Beh certo. L'obiettivo dei semivirtuali è distruggere i virtuali. Tanto i semivirtuali non hanno costi di affitto della rete o altro, essendo semplicemente dei sottomarchi degli operatori fisiciSono nati troppi virtuali, va da sé che altri faranno la stessa fine. Very con le ultime offerte ha un po' accelerato questo processo.
Io preferirei più iliad-TIM, che poi continuerà a cooperare con Wind, Fastweb + Vodafone e la sparizione di tutti i microvirtuali inutili. Per me Kena Mobile, ho-mobile e Very Mobile possono anche rimanere.Il riassetto che mi piacerebbe vedere in futuro e il mio sogno!
-Fastweb ha comprato Vodafone (consolidamento fatto)
-Postemobile compri “amata” Tim che viene Considerata istituzione nazionale chi meglio di un’azienda statale può farlo?
-iliad compri wind3 in modo tale da dare continuità al lavoro iniziato nelle aree zefiro
-chiusura di kena, ho, very che in queste circostanze Non avrebbero più senso di esistere e metterebbero alla fine alla guerra dei prezzi, dando così spazio ai virtuali seri e meritevoli di affiancare le offerte dei tre big.
-Necessaria una riorganizzazione equa delle frequenze tra i tre operatori di rete.
Pian piano si elimineranno da soli se continuano ad avere prezzi così bassi, perché la gente penserà "mi faccio Kena, ho. o Very tanto sono dei sottomarchi di TIM, Vodafone e Wind, quindi convengono perché costano di meno ma hanno praticamente gli stessi servizi", quindi si troveranno ad avere più clienti sui virtuali che sui brand principali, e ritorneranno ad alzare i prezzi per coprire i costi.Se rimangono a mio avviso non fanno una sana concorrenza per gli altri virtuali oltre a farla alla casa madre stessa
È già così. Si può dire che ormai i semivirtuali costituiscano il settore consumer dei 3 big. Tuttavia, l'elevato livello di penetrazione raggiunto sarà un problema per loro quando la bolla iliad si sarà dissolta e verrà disposta la loro dismissione perché la gente (in primis, le capre italiote) avrà grosse reticenze a "rientrare" nel brand principale allontanato a causa delle rimodulazioni. L'alternativa è che i 3 big siano talmente terrorizzati dal terremoto che alla fine decideranno di integrarli ufficialmente come offerta consumer, pur non rinunciando a rimodulare. Per queste ragioni, è altrettanto legittimo credere che i veri mvno sopravvissuti avranno un boom di portabilità a seguire. La loro mission oggi è quella di resistere fino al momento propizio che ancora non è dato stabilire.Pian piano si elimineranno da soli se continuano ad avere prezzi così bassi, perché la gente penserà "mi faccio Kena, ho. o Very tanto sono dei sottomarchi di TIM, Vodafone e Wind, quindi convengono perché costano di meno ma hanno praticamente gli stessi servizi", quindi si troveranno ad avere più clienti sui virtuali che sui brand principali, e ritorneranno ad alzare i prezzi per coprire i costi.
spusu a mio avviso un MVNO che ha veramente senso, spero riesca a prendere il volo e che non faccia la fine degli altriI virtuali destinati a scomparire sono quelli che per diverse ragioni hanno cannato approccio commerciale: da un lato quelli con un'offerta palesemente sotto il trend di mercato (come ntmobile o rabona) sul conto dei quali sentori di fregatura erano fortemente nell'aria già in tempi non sospetti (almeno per quanto mi riguarda). Dall'altro, virtuali come elimobile che hanno cannato l'offerta, puntando su servizi ridicoli che non hanno attecchito.
In questo contesto non mi sentirei ancora di inserire spusu perché la sua offerta, seppur fossilizzata, resta sempre innovativa rispetto al trend di mercato. Non hanno tariffe da suicidio, ma hanno dei meccanismi e delle politiche interessanti che nessuno ha ancora replicato. Credo sia difficile che li portino allo sfacelo perché, causa performance di rete sempre più ristrette, pochi riescono a consumare interamente il bundle o peggio ancora la riserva accumulata, facendo salire il rapporto costi/benefici. Sono specchietti per le allodole che, come la stessa offerta iliad, rendono accattivante una tariffa non particolarmente economica che li fa guadagnare bene rispetto a chi punta sul prezzo basso.
Non si sa come siano messi da quelle parti (secondo me, non benissimo) anche perché i nerd come noi si sono un po' stufati di vedere sempre le stesse tariffe da parte di spusu. Ma voi immaginate come sarebbero queste stesse quando verrà ripristinato il mercato a 3, saranno finite le offerte golose dei semivirtuali e ritorneranno le rimodulazioni. Credo che in tanti, pur sopportando velocità di connessione ridicole, faranno il tentativo di passare a spusu. Ciò che non sappiamo (lo ripeto) è se resisterà fino a quel momento.
Purtroppo non molto, poiché non dispone nemmeno di una rete di vendita (da quanto so), però magari col tempo potrebbe ampliare la vendita nei negozi fisici e acquisire notorietà.si ma, quanto è conosciuto Spusu?
per il mercato italiano sono offerte non competitive. il 5G viene offerto allo stesso prezzo di casa madre W3, o anche più alto di Very, se si parla di attivazioni con portabilità.Purtroppo non molto, poiché non dispone nemmeno di una rete di vendita (da quanto so), però magari col tempo potrebbe ampliare la vendita nei negozi fisici e acquisire notorietà.
Si ma nelle sue offerte c'è la riserva, che può far comodo in alcuni casi. Poi Very Mobile fino a poco tempo fa aveva il cap. Per quanto riguarda Wind, fa rimodulazioni, mentre spusu no da quanto so.per il mercato italiano sono offerte non competitive. il 5G viene offerto allo stesso prezzo di casa madre W3, o anche più alto di Very, se si parla di attivazioni con portabilità.
la "riserva" è una feature carina, ma a quanti serve realmente?Si ma nelle sue offerte c'è la riserva, che può far comodo in alcuni casi. Poi Very Mobile fino a poco tempo fa aveva il cap. Per quanto riguarda Wind, fa rimodulazioni, mentre spusu no da quanto so.
Può servire ad esempio a chi di solito usa pochi GB ma in un determinato periodo ne necessita di più, esempio se metti la SIM in un modem che usi in una casa vacanze, che magari per il resto dell'anno ti accumula i GB e poi d'estate li usi.la "riserva" è una feature carina, ma a quanti serve realmente?
mi sembra di ricordare che il meccanismo di "riserva" dura comunque mese per mese, non c'è l'accumulo ad eternum.Può servire ad esempio a chi di solito usa pochi GB ma in un determinato periodo ne necessita di più, esempio se metti la SIM in un modem che usi in una casa vacanze, che magari per il resto dell'anno ti accumula i GB e poi d'estate li usi.
No, anche nei mesi successivi https://www.spusu.it/riservadatimi sembra di ricordare che il meccanismo di "riserva" dura comunque mese per mese, non c'è l'accumulo ad eternum.
No, anche nei mesi successivi https://www.spusu.it/riservadati
si è vero, ma comunque la riserva ti raddoppia il bundle, non è capienza infinita, inoltre devi comunque mantenere attiva l'offerta tutti i mesi (ovvero ricaricare). Tanto vale un Very o Ho, che puoi sospendere, e poi fai il restart dell'offerta quando finisci il bundle dati.No, anche nei mesi successivi https://www.spusu.it/riservadati