Sul sito WINDTRE, nella sezione – ComunicazioniWINDTRE informa, sono state inserite due comunicazioni di Modifica Condizioni di Contratto Mobile.
Nello specifico, si tratta di alcune offerte attivate prima della fusione tra i due gestori 3 Italia e Wind.
I clienti interessati sono coloro che già avevano ricevuto una precedente comunicazione che li informava riguardo la migrazione verso i nuovi sistemi, con oggetto “per sopravvenute esigenze tecniche avvieremo un processo di innovazione, per migliorare le condizioni riservate ai nostri Clienti. Gli interventi sono volti a garantire servizi più semplici da usare.

Il processo di migrazione consiste nel trasferire tutti i dati delle linee che girano ancora sul gestionale PeopleSoft (di 3 Italia) sul gestionale PosNG (ex Wind, ora WINDTRE).

Suddetto processo è rivolto alle tariffe voce e alle tariffe solo dati.
Dal 15 giugno 2022, ai clienti interessati, WINDTRE effettuerà un cambio offerta, con primo mese gratuito e addebito mensile su credito residuo.

Per le offerte voce si avrà la sostituzione dell’attuale offerta nella nuova offerta ALL-IN 10, che prevede:

  • costo mensile di €6,99;
  • 500 minuti di chiamate;
  • 100 SMS:
  • 10 GB (gigabyte) di traffico dati.

Qualora l’abilitazione della SIM a questi cambiamenti non andasse a buon fine, i clienti possono richiedere l’offerta alternativa denominata ALL-IN 25 tramite SMS al numero 3202043143 scrivendo “UP“. L’offerta alternativa prevede:

  • costo mensile di €12,99;
  • minuti illimitati;
  • 500 SMS;
  • 25 GB (gigabyte) di traffico dati.

In caso di esaurimento del traffico incluso, la tariffazione prevista è di €0,29 per ogni minuto di conversazione, con tariffazione a secondi. Per gli SMS viene applicata una tariffazione di €0,29 cadauno. Per la navigazione Internet non inclusa è disponibile 1GB giornaliero al costo di €0.99. Il giga è utilizzabile fino alle 23.59 del giorno in cui è stato erogato; una volta esaurito, la navigazione è bloccata fino al giorno successivo.

Per le offerte dati, invece, si avrà la sostituzione dell’attuale offerta nella nuova offerta SuperInternet 10, che prevede:

  • costo mensile di €4,99;
  • 10 GB (gigabyte) di traffico dati.

Anche in questo caso, qualora l’abilitazione della SIM a questi cambiamenti non andasse a buon fine, i clienti possono richiedere l’offerta alternativa SuperInternet 100 tramite SMS al numero 3202043143 scrivendo “PLUS“. L’offerta alternativa prevede:

  • costo mensile di €9,99;
  • 100 GB (gigabyte) di traffico dati.

In caso di esaurimento del traffico incluso, è disponibile 1GB giornaliero al costo di €0.99, utilizzabile fino alle 23.59 del giorno in cui è stato erogato; una volta esaurito, la navigazione è bloccata fino al giorno successivo.

Si ricorda, per ogni offerta, che:

  • ogni volta che il credito è insufficiente per il rinnovo delle opzioni attive sulla SIM, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming, il traffico incluso non viene sospeso, ma è disponibile per un giorno solare (fino alle 23.59) al costo di €0,99;
  • qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni al costo di €1,99;
  • trascorsi 5 giorni, qualora il credito risulti ancora insufficiente, la SIM rimane attiva in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza ed il costo viene addebitato nella prima ricarica utile, in aggiunta a quello di rinnovo dell’offerta o costo di attivazione;
  • attivando il servizio Autoricarica, che permette di avere sempre credito disponibile al momento del rinnovo delle opzioni con traffico incluso, non verrà addebitato nessun costo per anticipo traffico

Infine, WINDTRE specifica che qualora il cliente non accettasse le suddette modifiche, potrà esercitare il diritto di recesso dai servizi WINDTRE o passare ad altro operatore senza penali e senza costi di disattivazione in qualsiasi momento, inviando una comunicazione con causale di recesso: “modifica delle condizioni contrattuali” attraverso uno dei seguenti canali:

  • lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI;
  • via PEC, scrivendo a servizioclienti159@pec.windtre.it;
  • presso un punto vendita WINDTRE;
  • chiamata al 159 per acquisire la tua richiesta accertando la tua identità;
  • assistente digitale “WILL” in Area Clienti e app WINDTRE.

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