Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ultime attività

• Ignis.84
    Di tanto in tanto si verificano questi problemi: Bisognerebbe creare un thread intitolato "i misteri della rete WindTre". I valori...
  • ibm17
    Rilevato 5g intersite sulla 422451: potete aggiungerlo? Grazie
  • A
    Rilevato 5g intersite sulla 422451: potete aggiungerlo? Grazie
  • franziski
    franziski ha risposto alla discussione Tiscali.
    se pensiamo che Video online pure nacque in Sardegna. La Sardegna è sempre stato un laboratorio del mezzogiorno di Italia, poteva essere...
  • N
    NODE-B_UMTS ha risposto alla discussione Prossimi post.
    concordo, anche io sono curioso
  • N
    NODE-B_UMTS ha reagito al post di ciraw nella discussione Prossimi post con Mi piace Mi piace.
    Rete interbusiness , nè sò poco... si potrebbe approfondire
  • alex.vt
    alex.vt ha risposto alla discussione Prossimi post.
    Si era la rete di Telecom Italia che collegava le varie centrali e che era successiva alla rete Itapac che e' stata la prima rete dati...
  • ciraw
    ciraw ha risposto alla discussione Prossimi post.
    Rete interbusiness , nè sò poco... si potrebbe approfondire
  • alex.vt
    alex.vt ha risposto alla discussione Prossimi post.
    Ok pratica Tiscali archiviata prossimo argomento di interesse ?
  • franziski
    franziski ha reagito al post di ilblago81 nella discussione Tiscali con Mi piace Mi piace.
    Da me arrivò prima libero infostrada di Tiscali come dialup urbano . E quando arrivò Tiscali la alternavo ad infostrada perché la sera...
  • ilblago81
    ilblago81 ha reagito al post di franziski nella discussione Tiscali con Mi piace Mi piace.
    E sì poi l'iniziativa Freenet di Tiscali (cioè dare internet senza un canone fisso di 240mila lire all'anno) fu imitata da Infostrada...
  • franziski
    franziski ha risposto alla discussione Tiscali.
    E sì poi l'iniziativa Freenet di Tiscali (cioè dare internet senza un canone fisso di 240mila lire all'anno) fu imitata da Infostrada...
  • T
    Attualmente la componente 5G su questo impianto potrebbe risultare come DSS, ma dai test sul campo emerge una configurazione diversa...
    • WhatsApp Image 2026-06-15 at 16.05.36.jpeg
    • WhatsApp Image 2026-06-15 at 16.18.45.jpeg
    • WhatsApp Image 2026-06-15 at 16.20.39.jpeg
  • ciraw
    ciraw ha reagito al post di alex.vt nella discussione Tiscali con Mi piace Mi piace.
    Post estratto da un'articolo prossimamente pubblicato su https://www.storiaeattualita.it/ che è un sito che gestisco da qualche tempo e...
  • ibm17
    ibm17 ha reagito al post di alex.vt nella discussione Tiscali con Mi piace Mi piace.
    Post estratto da un'articolo prossimamente pubblicato su https://www.storiaeattualita.it/ che è un sito che gestisco da qualche tempo e...