Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ultime attività

• ibm17
    ibm17 ha reagito al post di Obert nella discussione Copertura Lombardia e Piemonte orientale con Mi piace Mi piace.
    Lungolago Cannobio nord e centro storico ben coperti da VB069 Cinzago, lungolago sud ora servito da VA129 Luino palazzetto, 5G intersite...
  • ibm17
    Eppure nel complesso non stanno andando male, anzi rispetto a qualche anno fa... Certo, hanno venduto pure l'anima e ora si faranno...
  • ibm17
    ibm17 ha reagito al post di Klondike nella discussione Fusione Wind3/Iliad con Mi piace Mi piace.
    Per chi fosse interessato alla XXS, basta generare il coupon https://coupon.windtre.it/ambassador/unlxxs5gecm100/
  • N
    NODE-B_UMTS ha reagito al post di Simonektv nella discussione Spam sul sito con Mi piace Mi piace.
    Ciao Alex, Purtroppo lo sappiamo bene e ci stiamo lavorando, il problema piu' grosso e' il tempo che manca, gestiamo il forum e blog...
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione CoopVoce presto anche su rete Vodafone.
    Quei problemi mi sa che ci sono ancora, ma non posso dirlo con certezza. Avevo letto qualcosa di recente dilà
  • E
    euteo ha risposto alla discussione CoopVoce presto anche su rete Vodafone.
    Sulla % di dati persi visibili con gli speedtest è invece migliorato qualcosa? Inviato dal mio 23078PND5G utilizzando Tapatalk
  • echelon70
    echelon70 ha reagito al post di Klondike nella discussione Motorola G75 5G con Mi piace Mi piace.
    Ricezione sicuramente top, sistema operativo altrettanto sicuramente valido. Solo con android 16 sono stati installati dei giochini, ma...
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione Motorola G75 5G.
    Ricezione sicuramente top, sistema operativo altrettanto sicuramente valido. Solo con android 16 sono stati installati dei giochini, ma...
  • echelon70
    echelon70 ha risposto alla discussione Motorola G75 5G.
    Mi interessano 2 aspetti del telefono: 1) qualità di ricezione deve essere il top 2) sistema operativo quasi stock Com'è messo questo...
  • carminebianco98
    carminebianco98 ha risposto alla discussione 900 mhz B8 LTE.
    Sinceramente non ne ho idea, che io sappia non erano state rese note le zone di questa eventuale collaborazione tra i due gestori...
  • giovax
    giovax ha risposto alla discussione 900 mhz B8 LTE.
    Pistoia è zona appartenente allo sharing FW-TIM ?
  • carminebianco98
    Buongiorno a tutti, Direi che dopo le ultime apparizioni sia arrivato il momento di aprire un thread dedicato :ROFLMAO: Il cluster Tim...
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione Motorola G75 5G.
    Patch aprile, bello corposo per risoluzione bug
    • Screenshot_20260601-110008_Aggiornamento software Motorola.jpg
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione CoopVoce presto anche su rete Vodafone.
    Altrove segnalano che coop pare sia passata alle disconnessioni ogni 12h anziché 6, oppure 8250 mb anziché 3950
  • Klondike
    Klondike ha reagito al post di Simonektv nella discussione Spam sul sito con Mi piace Mi piace.
    Ciao Alex, Purtroppo lo sappiamo bene e ci stiamo lavorando, il problema piu' grosso e' il tempo che manca, gestiamo il forum e blog...