Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ultime attività

• giovax
    giovax ha risposto alla discussione Kena Mobile conviene?.
    il problema è nel servizio di consegna a cui la società a cui very ha affidato la logistica e i relativi subappalti per zone...
  • riccardo03
    riccardo03 ha risposto alla discussione Kena Mobile conviene?.
    non cantare vittoria😅 la procedura di attivazione è un po' meh rispetto a Very e il sito quasi sicuramente le prime ore ti dirà che il...
  • manu
    manu ha risposto alla discussione Kena Mobile conviene?.
    In due giorni è già arrivata la sim! Incredibile che celerità e che differenza rispetto alla mia bruttissima esperienza con Very Mobile...
  • P
    Aree rurali calcolate da Opensignal dove Tim e Fastweb-Voda andrebbero a lavorare insieme...
    • Screenshot_20260508_072816_Chrome.jpg
  • P
    padulese ha risposto alla discussione Riassetto italiano delle Tlc.
    Fastweb-Voda dice che Inwit non vuole trattare sul prezzo,Inwit dice invece che gli hanno fatto delle condizioni migliorative per...
  • piemontese
    piemontese ha reagito al post di Kempeitai nella discussione Fastweb+Vodafone con Mi piace Mi piace.
    Niente, va di moda criticare qualsiasi cosa faccia iliad
  • P
    padulese ha reagito al post di Obert nella discussione Riassetto italiano delle Tlc con Mi piace Mi piace.
    Molto probabilmente il nocciolo della questione sta in quest'ultima frase.....
  • Obert
    Obert ha risposto alla discussione Riassetto italiano delle Tlc.
    Molto probabilmente il nocciolo della questione sta in quest'ultima frase.....
  • N
    NODE-B_UMTS ha risposto alla discussione Fastweb+Vodafone.
    Devi capire una cosa, uno spot è fatto da psicologi oltre che dal resto, quindi sceneggiatori ecc, è fatto per farti entrare un idea, in...
  • P
    Websim INWIT - Indicazioni di TIM su potenziale uscita da MSA TIM punta a uscire da INWIT in 10 anni con affitti e nuove torri, più...
  • P
    https://www.lastampa.it/economia/2026/05/07/news/torri_5g_riparte_la_battaglia_swisscom_e_tim_con_inwit-15613138/
  • J
    Jeff9 ha risposto alla discussione Fastweb+Vodafone.
    Non mi risulta. Forse Very? Con la ragazza che lascia il marito per la tartaruga perché "costas de menos"? Personalmente non mi sembra...
  • G
    Giorgio Mechilli ha risposto alla discussione Fastweb+Vodafone.
    Un testimonial non è di proprietà di un'azienda, allora tutti i personaggi pubblici dovrebbero fare spot per una sola azienda in tutta...
  • J
    Jeff9 ha risposto alla discussione Fastweb+Vodafone.
    Spiegazione perfetta. Nulla da aggiungere
  • J
    Jeff9 ha reagito al post di NODE-B_UMTS nella discussione Fastweb+Vodafone con Mi piace Mi piace.
    perdonami, ma vivo all'estero e credimi non è mia abitudine criticare un singolo gestore italiano, li critico tutti in egual modo...