Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ultime attività

• P
    padulese ha risposto alla discussione Curiosità icona 5G.
    Indoor i 700 fanno un gran lavoro avendo SNR molto migliori della b20,la b20 Windtre soffriva di più essendo da sola,se faranno...
  • carminebianco98
    carminebianco98 ha risposto alla discussione 5G SA.
    Non so se la cosa è collegata, ma ho provato a forzare N28 dal band selection samsung (su s25 plus), ma mi esce solo Tim in N28, W3 solo...
  • P
    padulese ha reagito al post di Klondike nella discussione Curiosità icona 5G con Ahahah Ahahah.
    A Tim non piace questo elemento
  • P
    padulese ha reagito al post di ilblago81 nella discussione Curiosità icona 5G con Mi piace Mi piace.
    Sulla banda 20 non c’è ULI . La 28 é sempre accesa in 5G anche se non agganciabile . Si aggancia solo in 4G Inviato dal mio iPhone...
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione ho mobile: 5G in arrivo.
    Bisogna però vedere cosa succede se successivamente si vorrà passare dai big 3
  • J
    Jeff9 ha risposto alla discussione ho mobile: 5G in arrivo.
    No, l'attivazione è 4.99€ per tutti, considerato che dai big verso questa tariffa non si può passare (neanche pagando i 29.99)
  • ilblago81
    ilblago81 ha risposto alla discussione Curiosità icona 5G.
    O almeno non sulle bts senza alcuna banda NR . Possono fare si intersite ma non indoor . Tim invece ULI ovunque [emoji51] Inviato...
  • A
    Nokia sta per vendere il business FWA a Inseego e, come contropartita, otterrà una partecipazione dell'11%...
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione Curiosità icona 5G.
    A Tim non piace questo elemento
  • ilblago81
    ilblago81 ha risposto alla discussione Curiosità icona 5G.
    Sulla banda 20 non c’è ULI . La 28 é sempre accesa in 5G anche se non agganciabile . Si aggancia solo in 4G Inviato dal mio iPhone...
  • P
    padulese ha risposto alla discussione Curiosità icona 5G.
    Sono stato 2 giorni in Puglia tra Ostuni,la marina,Fasano ed Alberobello ed ho notato che senza n78 e soprattutto con la b28 solo in 4g...
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione ho mobile: 5G in arrivo.
    Di nuovo disponibile la 4.95, stavolta però con costo di attivazione maggiorato: 4.99 anziché 2.99 (oltre ovviamente ai soliti 29.99 per...
    • IMG_20260504_065147_829.jpg