Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ultime attività

• P
    padulese ha reagito al post di Klondike nella discussione Curiosità icona 5G con Ahahah Ahahah.
    A Tim non piace questo elemento
  • P
    padulese ha reagito al post di ilblago81 nella discussione Curiosità icona 5G con Mi piace Mi piace.
    Sulla banda 20 non c’è ULI . La 28 é sempre accesa in 5G anche se non agganciabile . Si aggancia solo in 4G Inviato dal mio iPhone...
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione ho mobile: 5G in arrivo.
    Bisogna però vedere cosa succede se successivamente si vorrà passare dai big 3
  • J
    Jeff9 ha risposto alla discussione ho mobile: 5G in arrivo.
    No, l'attivazione è 4.99€ per tutti, considerato che dai big verso questa tariffa non si può passare (neanche pagando i 29.99)
  • ilblago81
    ilblago81 ha risposto alla discussione Curiosità icona 5G.
    O almeno non sulle bts senza alcuna banda NR . Possono fare si intersite ma non indoor . Tim invece ULI ovunque [emoji51] Inviato...
  • A
    Nokia sta per vendere il business FWA a Inseego e, come contropartita, otterrà una partecipazione dell'11%...
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione Curiosità icona 5G.
    A Tim non piace questo elemento
  • ilblago81
    ilblago81 ha risposto alla discussione Curiosità icona 5G.
    Sulla banda 20 non c’è ULI . La 28 é sempre accesa in 5G anche se non agganciabile . Si aggancia solo in 4G Inviato dal mio iPhone...
  • P
    padulese ha risposto alla discussione Curiosità icona 5G.
    Sono stato 2 giorni in Puglia tra Ostuni,la marina,Fasano ed Alberobello ed ho notato che senza n78 e soprattutto con la b28 solo in 4g...
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione ho mobile: 5G in arrivo.
    Di nuovo disponibile la 4.95, stavolta però con costo di attivazione maggiorato: 4.99 anziché 2.99 (oltre ovviamente ai soliti 29.99 per...
    • IMG_20260504_065147_829.jpg
  • Ignis.84
    Ignis.84 ha risposto alla discussione Quando WINDTRE dismettera il 3G?.
    Forse (ma non sono sicuro), si tratta di istruzioni che la rete dà al terminale. Quindi più che altro non dovrebbe passare al 2G e al 3G...
  • carminebianco98
    carminebianco98 ha risposto alla discussione Quando WINDTRE dismettera il 3G?.
    Provando a chiamare il numero verde da me c'è ancora passaggio in 3G per la chiamata
  • Ignis.84
    Ignis.84 ha risposto alla discussione Quando WINDTRE dismettera il 3G?.
    Da quanto ho capito SIB6, del passaggio da LTE al 3G, mentre SIB7, da LTE al GSM. Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
  • carminebianco98
    carminebianco98 ha risposto alla discussione Quando WINDTRE dismettera il 3G?.
    Di cosa si occupavano?
  • giovax
    giovax ha risposto alla discussione 5G SA.
    altra "novità" da E/// e Zefiro, il sib24 https://www.telecomhall.net/t/sib-24-in-lte/23025. 5G SA? per ora rilevato sulla B28 [2] ->...