Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ultime attività

• M
    m@rio ha reagito al post di ibm17 nella discussione Maltempo Sardegna : danni alle bts , foto con Mi piace Mi piace.
    Anche se non è Sardegna, siamo a Caserta, prima non le vogliono, poi quando succedono i danni sono sul piede di guerra :)...
  • Ignis.84
    Ignis.84 ha risposto alla discussione Aggiornamenti di rete in Sicilia.
    Comunque ho rifatto il test con postemobile e agganciando la B7 a -113 passa alla B20. Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
  • alex.vt
    alex.vt ha risposto alla discussione Riassetto italiano delle Tlc.
    Lo ho scritto Iliad viene progressivamente accompagnata a prendere il controllo di Windtre , magari in una JV con Iliad che ha oltre il...
  • riccardo03
    riccardo03 ha risposto alla discussione Kena Mobile conviene?.
    si, se la ritiri domani entro le 18 di sera, il numero passerà venerdì mattina
  • Ignis.84
    Ignis.84 ha risposto alla discussione Riassetto italiano delle Tlc.
    Chissà se a Milena (CL) hanno attivato il 5G, dato che ora ci sono anche le bande Iliad, compresa la B28. Inviato dal mio M2007J22G...
  • manu
    manu ha risposto alla discussione Kena Mobile conviene?.
    grazie. un altra domanda, la promozione del mio attuale operatore Spusu si rinnova il giorno 25. se vado a ritirare domani la sim in due...
  • Obert
    Obert ha risposto alla discussione Riassetto italiano delle Tlc.
    D'altra parte Windtre risulta quasi ferma con le nuove installazioni ed anche le implementazioni di 5G con AAU nelle ultime settimane...
  • Ignis.84
    Ti assicuro che in ambito outdoor si verificano pure questi casi, in cui invece di passare alle bande basse tiene quelle alte allo...
  • Ignis.84
    Ignis.84 ha reagito al post di Kempeitai nella discussione Aggiornamenti di rete in Sicilia con Mi piace Mi piace.
    Peccato che tutti gli altri gestori la gestiscano senza grossi problemi, e wind, da anni, è l'unica che non ci riesce..
  • Ignis.84
    Ignis.84 ha reagito al post di Klondike nella discussione Aggiornamenti di rete in Sicilia con Mi piace Mi piace.
    Si, però come hanno messo mano per modificare sta cosa rispetto a com'era fino a qualche anno fa, possono benissimo rimettere mano e...
  • Kempeitai
    Kempeitai ha risposto alla discussione Aggiornamenti di rete in Sicilia.
    Peccato che tutti gli altri gestori la gestiscano senza grossi problemi, e wind, da anni, è l'unica che non ci riesce..
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione Aggiornamenti di rete in Sicilia.
    Si, però come hanno messo mano per modificare sta cosa rispetto a com'era fino a qualche anno fa, possono benissimo rimettere mano e...
  • giovax
    giovax ha risposto alla discussione Aggiornamenti di rete in Sicilia.
    perché la configurazione di rete non la si può parametrare all'indoor o peggio ancora al deep indoor. Sono situazioni difficilmente...
  • Kempeitai
    Kempeitai ha risposto alla discussione Aggiornamenti di rete in Sicilia.
    perchè in molteplici anni che c'è la rete unica, ancora non hanno capito come si configura..
  • Ignis.84
    Comunque questa configurazione di tenere al limite le bande è ovunque. Ieri ero a Palermo e anche nei seminterrati B7 al limite e non...