Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ultime attività

• giovax
    giovax ha risposto alla discussione Fusione Wind/H3G.
    Gioco forzato del ban si cinesi
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione Fusione Wind/H3G.
    https://www.mondomobileweb.it/316144-windtre-accordo-ericsson-7-anni-modernizzazione-core-network-5g/ Ditemi che è una buona cosa...
  • P
    padulese ha reagito al post di carminebianco98 nella discussione Quando WINDTRE dismettera il 3G? con Mi piace Mi piace.
    Non è proprio un redirect, purtroppo dopo una certa soglia anche se il segnale è buono ma l'RSRQ è penoso ti fa andare in 3G, mi sono...
  • carminebianco98
    carminebianco98 ha risposto alla discussione Quando WINDTRE dismettera il 3G?.
    Non è proprio un redirect, purtroppo dopo una certa soglia anche se il segnale è buono ma l'RSRQ è penoso ti fa andare in 3G, mi sono...
  • Klondike
    https://www.mondomobileweb.it/316105-tim-rimodulazione-mobile-dal-9-aprile-2026/
  • E
    euteo ha risposto alla discussione vodafone wifi-call.
    Non so se può essere correlato al VoWifi... ma da questo pomeriggio su sim Vodafone, anche con VoLte attivi da tempo, si è attivata...
    • Screenshot_2026-03-03-20-28-04-662_com.miui.home-edit.jpg
  • Ale24G
    Ale24G ha reagito al post di manu nella discussione SPUSU su rete WindTre con Mi piace Mi piace.
    Pensavo tra me e me che sono passati solo pochi anni da quando Wind e H3g si sono unite per far entrare Iliad nel mercato italiano ed...
  • manu
    manu ha risposto alla discussione SPUSU su rete WindTre.
    Pensavo tra me e me che sono passati solo pochi anni da quando Wind e H3g si sono unite per far entrare Iliad nel mercato italiano ed...
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione Speedtest Wind LTE.
    Anche il 4G wind (ran) oggi scarichissimo a Casertavecchia https://eolo.speedtestcustom.com/result/c5991440-16ed-11f1-9311-4be315d0c477...
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione Speedtest Rete Tim.
    4G scarichissimo a Casertavecchia 😆 https://eolo.speedtestcustom.com/result/ab952fd0-16ec-11f1-81d8-031b6b788f31...
  • Giony
    Giony ha risposto alla discussione Copertura Vodafone LTE Lucca e dintorni.
    E' arrivata la nuova antenna Vodafone 58804 (PNRR) nel comune di Porcari (LU), la terza, mentre gli altri ne hanno solo una a testa...
  • Obert
    Obert ha risposto alla discussione Verymobile fa....
    Penso che ormai in alcune situazioni non si possa fare a meno del 5G, anche solo DSS, tant'è che anche gli operatori stanno portando...
  • Giony
    Nei negozi Fastweb+Vodafone offrono la rete fissa di Sky che hanno tutte le offerte di x mesi (non ricordo se di 48) a prezzo inferiore...
  • Giony
    Verifica bene le condizioni scritte nel contratto, soprattutto cosa succede dopo i 48 mesi e se ci sono vincoli sulla linea mobile sopra...
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione Verymobile fa....
    Congestione, non ci puoi fare nulla purtroppo... Ma poi sei molto distante? Perché altrimenti in 5G dovresti fare molto di più, se...