Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ultime attività

• A
    Si ma io ho il famigerato 5G Ultra fino a 2Gbps in download con priorità di accesso. Le tariffe da 7-8€ hanno un 5G fino a 250Mbps in...
  • Ale24G
    Ale24G ha risposto alla discussione 5G N38 WindTre.
    Si stanno omologando. Da me a Trento (area E///) da mesi la notte spengono la N38 e al suo posto il telefono aggancia la B7. Tutto in...
  • ilblago81
    ilblago81 ha risposto alla discussione 5G N38 WindTre.
    Non so perché le prime 2 si vedono male Riprovo come allegato Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
    • Screenshot_20260120-192619.jpg
    • Screenshot_20260120-192627.jpg
  • ilblago81
    ilblago81 ha risposto alla discussione 5G N38 WindTre.
    Ho modificato il titolo visto che ora non é più B38 ma N38 [emoji28] . Scrivo perché da qualche giorno , almeno in area zte , la banda...
  • O
    omoWMDLANQfvK ha risposto alla discussione SPUSU su rete WindTre.
    si sul business per un numero limitato sia di clienti che dispositivi, prima di averlo minimo altri 6 mesi sicuro
  • O
    omoWMDLANQfvK ha reagito al post di digitalboyz nella discussione SPUSU su rete WindTre con Mi piace Mi piace.
    sul b2b sembra siano partiti. Ma nonostante questo il ritardo ormai non è più recuperabile.
  • ibm17
    ibm17 ha reagito al post di Ale24G nella discussione Riassetto italiano delle Tlc con Mi piace Mi piace.
    Il 2026 si apre con una corsa su quale proposta arriverà prima all'antitrust: incorporazione di PosteMobile in Tim o JV paritetica...
  • digitalboyz
    digitalboyz ha risposto alla discussione SPUSU su rete WindTre.
    sul b2b sembra siano partiti. Ma nonostante questo il ritardo ormai non è più recuperabile.
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione Riassetto italiano delle Tlc.
    https://www.mondomobileweb.it/313655-postemobile-migrazione-sim-su-rete-tim-annunciata-data-di-avvio-per-i-gia-clienti/ Dunque, come...
  • Klondike
    Klondike ha reagito al post di Ale24G nella discussione SPUSU su rete WindTre con Mi piace Mi piace.
    Per essere uno degli operatori più low-cost del mercato che pochi prendono in considerazione davvero un'ottima mossa, non me lo sarei...
  • Ale24G
    Ale24G ha risposto alla discussione Riassetto italiano delle Tlc.
    Il 2026 si apre con una corsa su quale proposta arriverà prima all'antitrust: incorporazione di PosteMobile in Tim o JV paritetica...
  • Ale24G
    Esattamente, finchè ci sono le offerte operator attack (che personalmente abolirei) si è sempre punto a capo. Per carità poi gli...
  • carminebianco98
    Che poi alla fine non tutti rimangono a rimodulazione avvenuta, è un circolo vizioso e si cambia ciclicamente operatore, non so fin...
  • Ale24G
    Ale24G ha risposto alla discussione SPUSU su rete WindTre.
    Per essere uno degli operatori più low-cost del mercato che pochi prendono in considerazione davvero un'ottima mossa, non me lo sarei...
  • Ale24G
    Ale24G ha reagito al post di ibm17 nella discussione SPUSU su rete WindTre con Mi piace Mi piace.
    E vodafone, l'innovativa vodafone, ancora dorme sonni profondi... :cry: