Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ultime attività

• P
    padulese ha reagito al post di ibm17 nella discussione Speedtest WindTre 5G con Adoro Adoro.
    Test del nuovo sito VA016 appena attivato a Lavena Ponte Tresa (VA), che bomba!
  • ibm17
    ibm17 ha risposto alla discussione Copertura Lombardia e Piemonte orientale.
    https://lteitaly.it/internal/map.php#bts=22288.130016 Ecco servite le foto dell'impianto. Ho fatto anche uno speedtest incredibile che...
  • ibm17
    ibm17 ha risposto alla discussione Speedtest WindTre 5G.
    Test del nuovo sito VA016 appena attivato a Lavena Ponte Tresa (VA), che bomba!
    • 1000096598.jpg
    • 1000096594.jpg
  • P
    padulese ha risposto alla discussione Speedtest WindTre 5G.
    Condivido,piazzavano le micro sugli armadi con le b1,b3 e b7 per copertura outdoor e tenevi sui macro solo le bande basse per copertura...
  • ilblago81
    ilblago81 ha risposto alla discussione Speedtest WindTre 5G.
    Quella mi è sempre sembrata una buona idea . Non so perché tim non ci ha creduto poi. Hanno iniziato , poi le hanno dismesse quasi tutte...
  • franziski
    franziski ha risposto alla discussione Speedtest WindTre 5G.
    Li piazzi sugli armadi ottici 😄 e sono pure fibrati
  • Obert
    Obert ha risposto alla discussione Copertura Lombardia e Piemonte orientale.
    Si, sul PNRR realizzato da Vodafone. Poi ci sarebbe il nuovo impianto di Angera, zona cimitero, ma chissà che fine ha fatto...
  • ibm17
    ibm17 ha risposto alla discussione Copertura Lombardia e Piemonte orientale.
    Un bel buco colmato, finalmente. VA085 è ancora com'era, ovvero il carratino con le Mobi piccole come si vede anche da streetview. Se...
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione Speedtest WindTre 5G.
    Vabbè, 36 micro no 🤣 anche perché si creerebbe di sicuro un leggerissimo problema di interferenze varie. Basterebbero uno o due fatti...
  • Obert
    Obert ha reagito al post di csfr9019 nella discussione Copertura Lombardia e Piemonte orientale con Mi piace Mi piace.
    Bon.. budget investimenti coverage W3 2026 area 130 finito.. target raggiunto [emoji1787] Vorrei essere ironico ma mi sa non lo sono...
  • csfr9019
    csfr9019 ha risposto alla discussione Copertura Lombardia e Piemonte orientale.
    Bon.. budget investimenti coverage W3 2026 area 130 finito.. target raggiunto [emoji1787] Vorrei essere ironico ma mi sa non lo sono...
  • P
    padulese ha reagito al post di ilblago81 nella discussione Speedtest WindTre 5G con Mi piace Mi piace.
    Eh in ogni caso 36 micro hanno bisogno di progetti , affitti , BH , equivale quasi a creare 36 macro [emoji28] Inviato dal mio iPhone...
  • ibm17
    ibm17 ha reagito al post di ilblago81 nella discussione Speedtest WindTre 5G con Mi piace Mi piace.
    Eh in ogni caso 36 micro hanno bisogno di progetti , affitti , BH , equivale quasi a creare 36 macro [emoji28] Inviato dal mio iPhone...
  • ibm17
    ibm17 ha reagito al post di padulese nella discussione Speedtest WindTre 5G con Mi piace Mi piace.
    Se ragionassero non avremmo teste di minchia a governare...
  • ilblago81
    ilblago81 ha risposto alla discussione Speedtest WindTre 5G.