Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ultime attività

• G
    Giorgio Mechilli ha risposto alla discussione Fastweb+Vodafone.
    Probabilmente manterranno entrambi fino all'unione dei marchi, poi credo lascino quello di Fastweb
  • piemontese
    piemontese ha risposto alla discussione Fastweb+Vodafone.
    Quindi a breve da gennaio i prefissi Vodafone saranno ufficialmente di Fastweb chissà nel futuro quale sceglieranno di usare anche come...
  • giovax
    giovax ha risposto alla discussione Fastweb+Vodafone.
    a parte la "falsità" della "rete più estesa" .... normale amministrazione
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione Fastweb+Vodafone.
    https://www.mondomobileweb.it/311699-ho-mobile-addio-a-vei-dal-1-gennaio-2026-diventa-un-marchio-di-fastweb-s-p-a/
  • G
    Giorgio Mechilli ha reagito al post di giovax nella discussione Fastweb+Vodafone con Mi piace Mi piace.
    dipende da quante sim marchiate VF e FW hanno ancora a magazzino e dipende anche da quanto lunga vorranno fare la transizione bimarchio...
  • giovax
    dipende da quante sim marchiate VF e FW hanno ancora a magazzino e dipende anche da quanto lunga vorranno fare la transizione bimarchio...
  • G
    Non sono soldi da buttare perché si tratta semplicemente di stampare un logo in più nelle nuove SIM, non credo sia un'operazione che...
  • G
    Quelle Fastweb adesso le stampano cosi (foto da MondoMobileWeb):
    • 1764681431457.png
  • giovax
    se proprio hanno soldi da buttare via faranno stampare sim bi-marchio, altrimenti andranno con le sim Fastweb con eventualmente un adesivo
  • G
    Esatto. Poi non so se anche le SIM Vodafone, ma quelle Fastweb le stanno vendendo marchiate Fastweb + Vodafone, quindi stanno già...
  • G
    Giorgio Mechilli ha reagito al post di Ale24G nella discussione Fastweb+Vodafone con Mi piace Mi piace.
    Esatto, ovviamente non possono far sparire il brand Vodafone dall'oggi al domani onde evitare un'emorragia di clienti, ma è nel loro...
  • Ale24G
    Ale24G ha risposto alla discussione Fastweb+Vodafone.
    Esatto, ovviamente non possono far sparire il brand Vodafone dall'oggi al domani onde evitare un'emorragia di clienti, ma è nel loro...
  • G
    Concordo. Nell'arco di un anno hanno gia: * creato un brand unico di transizione * creato spot pubblicitari uniti * messo la possibilità...
  • P
    padulese ha reagito al post di ilblago81 nella discussione Fastweb+Vodafone con Mi piace Mi piace.
    era trapelato questo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Klondike
    https://www.mondomobileweb.it/311667-iliad-ripropone-top-250-plus-e-top-300-plus-per-natale-2025-ecco-il-portafoglio-mobile/