Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ultime attività

• Klondike
    Klondike ha reagito al post di Ale24G nella discussione Riassetto italiano delle Tlc con Mi piace Mi piace.
    Motivo per cui, a mio parere, la scelta migliore sarebbe una joint-venture sul lungo periodo con una rete sola da dover gestire. Oppure...
  • Ale24G
    Ale24G ha risposto alla discussione Riassetto italiano delle Tlc.
    Prosegue la vendita a spezzatino di asset TIM...
  • Luchella91
    Luchella91 ha reagito al post di ilblago81 nella discussione Speedtest WindTre 5G con Mi piace Mi piace.
    Su ericsson non ci sono limitazioni lato rete , tutte le combo NR sono abilitate . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • ilblago81
    ilblago81 ha risposto alla discussione Speedtest WindTre 5G.
    Su ericsson non ci sono limitazioni lato rete , tutte le combo NR sono abilitate . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • alex.vt
    alex.vt ha risposto alla discussione Sky Mobile.
    Offerta integrata con tutto , quindi abbonamento SKY + SIM + Rete Fissa , sicuramente più redditizia di vendere energia elettrica e gas...
  • giovax
    giovax ha risposto alla discussione Sky Mobile.
    https://www.mondomobileweb.it/310120-sky-mobile-nel-2026-diventera-un-vero-mvno-lannuncio-dellad-andrea-duilio/ si dai pure loro come...
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione Sky Mobile.
    Inizio un po' a temere per il futuro dei violetti 😓
  • giovax
    giovax ha risposto alla discussione Sky Mobile.
    beh, a meno che Sky non si accolli qualche costo, proponendo quindi una offerta commerciale scontata ma tecnicamente uguale al fornitore
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione Sky Mobile.
    Cioè, quindi avremo Fastweb come principale, Vodafone come semi principale, e Sky e ho sullo stesso piano? 🤔
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione 5G Iliad.
    Prestazioni nulla di che, ma record ping https://eolo.speedtestcustom.com/result/222480d0-ba6b-11f0-934e-95a3f80d837d
    • Screenshot_20251105-181658.NetMonster.jpg
  • ibm17
    ibm17 ha reagito al post di Obert nella discussione Copertura Lombardia e Piemonte orientale con Mi piace Mi piace.
    Eccole:
  • Luchella91
    Luchella91 ha risposto alla discussione Speedtest WindTre 5G.
    Non sapevo che fosse disabilitata. Con s23 evidentemente era già attiva, N38+N78 l'ho viste molte volte fin da quando hanno attivato la N38.
  • carminebianco98
    carminebianco98 ha risposto alla discussione Speedtest WindTre 5G.
    Ah ok quindi va a zone, senti non saprei con certezza perché s25 i primi tempi che è uscito non supportava la combo N78+N38, è stata...
  • Luchella91
    Luchella91 ha risposto alla discussione Speedtest WindTre 5G.
    Dubito. Io l'ho fatto con s23. [emoji6] O magari nella tua zona non è abilitata questa combo. Nella mia zona per esempio mai vista.
  • carminebianco98
    carminebianco98 ha risposto alla discussione Speedtest WindTre 5G.
    Può essere che il mio S25 plus non ha questa combo abilitata, a questo punto