Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ultime attività

• Luchella91
    Luchella91 ha reagito al post di Kempeitai nella discussione Riassetto italiano delle Tlc con Mi piace Mi piace.
    In Francia mi sembra sia solo Nokia. Lato Zefiro è un discorso a parte, Zefiro alla fine è rete W3 a cui Iliad partecipa negli investimenti
  • Kempeitai
    Kempeitai ha risposto alla discussione Riassetto italiano delle Tlc.
    In Francia mi sembra sia solo Nokia. Lato Zefiro è un discorso a parte, Zefiro alla fine è rete W3 a cui Iliad partecipa negli investimenti
  • Kempeitai
    Si ma W3 non può tirare avanti con offerte a 5,99 euro...
  • ilblago81
    ilblago81 ha risposto alla discussione Riassetto italiano delle Tlc.
    Ma la logica del vendor unico iliad mi sembra di aver capito che la ha solo in Italia . Altrove é un mix anche con Huawei , e anche da...
  • Luchella91
    Luchella91 ha reagito al post di alex.vt nella discussione Riassetto italiano delle Tlc con Mi piace Mi piace.
    Infatti ho un'amico che aveva Iliad e si lamentava che dove lavorava non gli prendeva quindi e' passato in Wind adesso si lamenta che...
  • alex.vt
    alex.vt ha risposto alla discussione Riassetto italiano delle Tlc.
    Infatti ho un'amico che aveva Iliad e si lamentava che dove lavorava non gli prendeva quindi e' passato in Wind adesso si lamenta che...
  • digitalboyz
    digitalboyz ha risposto alla discussione Riassetto italiano delle Tlc.
    tuttavia però le offerte, il marketing e le strategie commerciali sono diametralmente opposte. W3 è arraffazona, più acchiappa meglio è...
  • Kempeitai
    Si però dovete valutare il grande rischio commerciale per W3 di avere la stessa rete del tuo competitor più forte.
  • Luchella91
    Luchella91 ha reagito al post di Giorgio Mechilli nella discussione Riassetto italiano delle Tlc con Mi piace Mi piace.
    A parer mio iliad non verrà venduta. Ha provato in tutti i modi a comprare prima Vodafone e poi TIM, il che significa una volontà di...
  • Luchella91
    Luchella91 ha risposto alla discussione Riassetto italiano delle Tlc.
    Sarebbe forse anche la scelta più semplice ed immediata. Almeno così ci sarà un buon segnale a Trevignano Romano dove W3 è l'unica non...
  • Kempeitai
    Lo scoglio più grande a parer mio sono i vendor che usa W3. Con Vodafone avresti dovuto swappare solo parte della rete, comprando W3...
  • Luchella91
    Luchella91 ha reagito al post di ibm17 nella discussione Riassetto italiano delle Tlc con Mi piace Mi piace.
    Beh, nelle aree main di siti Iliad da poter integrare ce ne sarebbero comunque tanti. Poi è naturale che la base sarebbe la rete W3, ma...
  • Luchella91
    Luchella91 ha risposto alla discussione Installazione BTS Iliad.
    Da me non ho modo di confrontare W3 e Iliad essendo area ZefiroNet. Posso dire che di pali nuovi pure qui non ne vedo, ma stanno...
  • ibm17
    ibm17 ha risposto alla discussione Riassetto italiano delle Tlc.
    Beh, nelle aree main di siti Iliad da poter integrare ce ne sarebbero comunque tanti. Poi è naturale che la base sarebbe la rete W3, ma...
  • G
    Giorgio Mechilli ha risposto alla discussione Riassetto italiano delle Tlc.
    A parer mio iliad non verrà venduta. Ha provato in tutti i modi a comprare prima Vodafone e poi TIM, il che significa una volontà di...