Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ultime attività

• Luchella91
    Luchella91 ha reagito al post di digitalboyz nella discussione Manica di scappati di casa con Mi piace Mi piace.
    In FTTC (ora sono con unidata) vado a 50down/20up. Tecnicamente l'ARL è anche vicino 400mt, ma la linea purtroppo è una derivata. Le ho...
  • digitalboyz
    digitalboyz ha risposto alla discussione Manica di scappati di casa.
    In FTTC (ora sono con unidata) vado a 50down/20up. Tecnicamente l'ARL è anche vicino 400mt, ma la linea purtroppo è una derivata. Le ho...
  • Luchella91
    Luchella91 ha risposto alla discussione Manica di scappati di casa.
    Anche Bassano Romano e Capranica. [emoji6] Bandaultralarga riporta la copertura BUL ovvero OF. Forse in altri c'è anche Fibercop o...
  • Luchella91
    Quanto vai in FTTC? Comunque con quei valori di W3 hai fatto bene. [emoji1303] Riguardo i comuni coperti nel sud viterbese risultano...
  • Luchella91
    Luchella91 ha reagito al post di digitalboyz nella discussione Manica di scappati di casa con Mi piace Mi piace.
    solo Ronciglione, Nepi, Orte e Parte di Civita Castellana, il resto zero purtroppo. Qua c'è FTTC ma personalmente è un annetto che mi...
  • digitalboyz
    solo Ronciglione, Nepi, Orte e Parte di Civita Castellana, il resto zero purtroppo. Qua c'è FTTC ma personalmente è un annetto che mi...
  • digitalboyz
    digitalboyz ha reagito al post di Luchella91 nella discussione Manica di scappati di casa con Mi piace Mi piace.
    Io mi sono "accontentato" della gigabit anche se potevo avere pure io la 2.5 con altro operatore. [emoji1787] Magari più in là, chissà...
  • digitalboyz
    digitalboyz ha risposto alla discussione Riassetto italiano delle Tlc.
    dare uno smartphone ad persona anziana che deve solo chiamare è volergli male. Ci sono feature phone fatti apposta, semplici da usare...
  • Luchella91
    Se già da wifi sei così, vedrai che via cavo andrai a fare quasi i 2.5 pieni con una latenza eccellente forse anche sotto ai 5 ms di...
  • Luchella91
    Eppure anche il sud viterbese non sembra messo male dalla mappa. Risultano coperti o in via di copertura vari comuni. Ho un amico di...
  • Luchella91
    Io mi sono "accontentato" della gigabit anche se potevo avere pure io la 2.5 con altro operatore. [emoji1787] Magari più in là, chissà...
  • G
    Giorgio Mechilli ha risposto alla discussione Riassetto italiano delle Tlc.
    Ma metti ad esempio una persona anziana, che usa il telefono si e no per chiamare.
  • digitalboyz
    digitalboyz ha risposto alla discussione Riassetto italiano delle Tlc.
    un prodotto è buono solo se ancora si aggiorna quindi dispositivi si fascia alta (iphone / samsung) che offronto 7 anni di update...
  • digitalboyz
    Privilegiati nordviterbesi, non sapete quanta invidia (buona) che ho.:applauso: sono contento che almeno voi possiate sfruttarla.
  • G
    Giorgio Mechilli ha risposto alla discussione Riassetto italiano delle Tlc.
    Oppure perché se hai un prodotto che ancora funziona bene non ha senso cambiarlo...