Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ultime attività

• Luchella91
    Luchella91 ha risposto alla discussione Very Mobile by Wind Tre.
    A 4,99 avere pure VoLTE, 5G senza cap e Vowifi è indubbiamente tanta roba. [emoji91] sempre con poco rischio di rimodulazioni future con...
  • Luchella91
    Luchella91 ha risposto alla discussione Quando WINDTRE dismettera il 3G?.
    Anzi che almeno Iliad può utilizzare nelle zone ZefiroNet lo spettro completo dunque anche 80 MHz in N78 (cappata però a 1000 mega) e 20...
  • Luchella91
    Luchella91 ha reagito al post di nonsonoalessio nella discussione Manica di scappati di casa con Mi piace Mi piace.
    Alla fine, per avere l'impresa che lavora così basta: - non essere in area bianca per OF; - non dover fare lottizzazioni e procedure...
  • Luchella91
    Luchella91 ha risposto alla discussione Quando WINDTRE dismettera il 3G?.
    Se ho interpretato bene Ibm intendeva dire che secondo lui verrà riutilizzata in GSM cioè 2G.
  • Luchella91
    Luchella91 ha risposto alla discussione Manica di scappati di casa.
    Ovviamente le velocità dipendono dal dispositivo e dal cavo di rete. Una LAN cat 5e supporta fino a 1000 mega. Il fatto di abitare in...
  • Giony
    Giony ha reagito al post di greg89 nella discussione Vodafone 5G con Mi piace Mi piace.
    Arrivato il carrato Vodafone per il Lucca Comics. Molto in anticipo (4 settimane prima), chissà perché. Configurazione forse diversa...
  • Ale24G
    Ale24G ha risposto alla discussione Very Mobile by Wind Tre.
    È il motivo per cui sono nati
  • P
    padulese ha risposto alla discussione Quando WINDTRE dismettera il 3G?.
    Potrebbero fare come ha detto Ibm e fare dss per usarli anche in 5g,vedremo...
  • carminebianco98
    carminebianco98 ha risposto alla discussione Quando WINDTRE dismettera il 3G?.
    La comunicazione era dell'AGCOM, poi tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare
  • P
    padulese ha risposto alla discussione Quando WINDTRE dismettera il 3G?.
    Ma non hanno detto di riusarli per il 5g(molto probabilmente in area rete proprietaria visto che in Zefiro hanno i 700?)
  • giovax
    giovax ha risposto alla discussione Manica di scappati di casa.
    beh si, senza l'adeguato cablaggio lan, sei "castrato" a 100 Mbps
  • alex.vt
    alex.vt ha risposto alla discussione Manica di scappati di casa.
    Ma la cosa e' stata che fatto il contratto ieri sera e mi hanno chiamato stamani alle 11.00 ed era personale diretto OF della sede di...
  • nonsonoalessio
    nonsonoalessio ha risposto alla discussione Manica di scappati di casa.
    Alla fine, per avere l'impresa che lavora così basta: - non essere in area bianca per OF; - non dover fare lottizzazioni e procedure...
  • alex.vt
    alex.vt ha risposto alla discussione Quando WINDTRE dismettera il 3G?.
    WindTre non dismette il 3G a breve perchè si e' presa una bella fetta di clientela M2M in fuga da VO e TIM , clientela che si e' trovata...
  • alex.vt
    alex.vt ha risposto alla discussione Manica di scappati di casa.
    Ovviamente la velocità nell'attivazione e' stata data dal fatto che essendo uno anziano hanno capito che se ci mettevano i soliti tempi...