Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ultime attività

• alex.vt
    alex.vt ha risposto alla discussione Fastweb+Vodafone.
    Io sono loro cliente dal 2016 SIM principale e mi ci trovo bene , poi chiaramente dipende da quello che cerchi .
  • Ale24G
    Ale24G ha risposto alla discussione Fastweb+Vodafone.
    Come dovrebbe essere, si paga per quel che si ha. Paghi poco? Ottieni la qualità minima indispensabile come sta in tutti i settori...
  • Alex_easy
    Alex_easy ha reagito al post di riccardo03 nella discussione Fastweb+Vodafone con Mi piace Mi piace.
    Poste.. per carità [emoji28] Ho fatto la Evo Unlimited di Coop e sto da dio. Considerando che allo stesso prezzo di 9,90 adesso ne danno...
  • riccardo03
    riccardo03 ha risposto alla discussione Fastweb+Vodafone.
    Poste.. per carità [emoji28] Ho fatto la Evo Unlimited di Coop e sto da dio. Considerando che allo stesso prezzo di 9,90 adesso ne danno...
  • digitalboyz
    digitalboyz ha risposto alla discussione Fastweb+Vodafone.
    purtroppo i virtuali che hai citato offrono un servizio oggettivamente peggiore dei tre semi_V. Io con un aggregatore tipo Plintron o...
  • digitalboyz
    digitalboyz ha reagito al post di Revolt nella discussione Fastweb+Vodafone con Mi piace Mi piace.
    Nei periodi in cui ho. sarà senza la 5.99, sia kena che very offriranno una 4.99 che sposterebbe non di poco gli equilibri delle...
  • Revolt
    Revolt ha risposto alla discussione Fastweb+Vodafone.
    Nei periodi in cui ho. sarà senza la 5.99, sia kena che very offriranno una 4.99 che sposterebbe non di poco gli equilibri delle...
  • P
    Iliad con 3.1 miliardi non va da nessuna parte... TIM che a momenti ha venduto pure la madre dei dipendenti, con rimodulazioni a tappeto...
  • ciraw
    ciraw ha reagito al post di ibm17 nella discussione Zambia e le reti mobili con Mi piace Mi piace.
    Ciao a tutti, di recente avrete forse notato un po' la mia assenza dal forum, questo perché ho trascorso alcune settimane di vacanza...
  • Maryam___
    Maryam___ ha risposto alla discussione Vodafone 5G.
    Se è riferito a me bastava dirlo [emoji28] pensavo che quei dati bastassero. Cercherò di fare anche foto alle BTS quando trovo 5G non...
  • nonsonoalessio
    nonsonoalessio ha reagito al post di ilblago81 nella discussione Vodafone 5G con Mi piace Mi piace.
    Oltretutto segnalare una bts senza foto e con pochk dati diventa difficile da inserire su mappa quando può essere intersite . Inviato...
  • giovax
    giovax ha risposto alla discussione Starlink in aereo.
    magari il problema è la redistribuzione via wi-fi non ottimizzata
  • R
    random566 ha risposto alla discussione Starlink in aereo.
    non so se è un fatto ovvio o temporaneo (magari è un'offerta temporanea) e non so nemmeno se sia ammesso citare il nome, ma sui 2...
  • Ale24G
    Il Giornale, da sempre vicino a cda Telecom... guarda caso dopo che Iliad ha deciso di interrompere i colloqui con Tim per una...
  • ibm17
    ibm17 ha reagito al post di nonsonoalessio nella discussione Vodafone 5G con Mi piace Mi piace.
    L'aggiornamento della copertura NR NSA avviene manualmente: gli admin, a poco alla volta, analizzano le segnalazioni e aggiornano la...