Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ultime attività

• Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione Speedtest Rete Tim.
    Niente, il record in down proprio non me lo vuole fare 😆 però in up si!
    • Screenshot_20250906-124451.Internet Samsung.jpg
    • Screenshot_20250906-124546.NetMonster.jpg
  • Luchella91
    Luchella91 ha reagito al post di ibm17 nella discussione Starlink in aereo con Mi piace Mi piace.
    Ah ok, sicuramente prima o poi arriveranno anche lì, il servizio è troppo superiore rispetto a qualsiasi concorrenza attuale.
  • Luchella91
    Luchella91 ha risposto alla discussione Starlink in aereo.
    Sicuro arriverà. Civitavecchia - Olbia circa 7 ore di navigazione e stare senza connessione è dura, anche perché non è che hai granché...
  • ibm17
    ibm17 ha risposto alla discussione Starlink in aereo.
    Ah ok, sicuramente prima o poi arriveranno anche lì, il servizio è troppo superiore rispetto a qualsiasi concorrenza attuale.
  • Luchella91
    Luchella91 ha reagito al post di ibm17 nella discussione Starlink in aereo con Mi piace Mi piace.
    Sulle navi da crociera MSC c'è lo stesso servizio, sempre Starlink, e funziona molto molto bene, però a differenza della Qatar se lo...
  • Luchella91
    Si, mi riferivo ai normali traghetti per le isole più che altro.
  • ibm17
    ibm17 ha risposto alla discussione Starlink in aereo.
    Sulle navi da crociera MSC c'è lo stesso servizio, sempre Starlink, e funziona molto molto bene, però a differenza della Qatar se lo...
  • Luchella91
    Grosso modo si, anche se in NSA ho fatto varie volte 15/20 ms. Certo che 35 ms considerando il tutto è decisamente ottimo. [emoji1303]...
  • Luchella91
    Pazzesco! Servirebbe una roba così anche con le navi/traghetti in cui magari si è costretti a stare ore e ore senza connessione, se non...
  • P
    padulese ha risposto alla discussione Fastweb+Vodafone.
    Se lo faranno sarà per condividere rete 4g/5g con Tim: vendor di Tim e siti Fastweb-Voda con la stessa disposizione dei radianti...
  • Luchella91
    Credo che tutti conosciate Starlink e la connettività residenziale, che offre da qualche tempo anche in Italia. Sicuramente molto molto...
  • P
    padulese ha risposto alla discussione Starlink in aereo.
    Da notare pure il ping! Come una rete 5gNSA...
  • P
    padulese ha reagito al post di ibm17 nella discussione Starlink in aereo con Mi piace Mi piace.
    Credo che tutti conosciate Starlink e la connettività residenziale, che offre da qualche tempo anche in Italia. Sicuramente molto molto...
  • nonsonoalessio
    nonsonoalessio ha reagito al post di ibm17 nella discussione Starlink in aereo con Mi piace Mi piace.
  • ibm17
    • photo_2025-08-31_08-41-09.jpg