Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ultime attività

• P
    padulese ha risposto alla discussione Vodafone 5G.
    Montate oggi pomeriggio AAU per n78 sulla 77350 Vodafone,non sono ancora su rete Vodafone con sim Fastweb quindi non posso dire con...
    • 20250904_190351.jpg
  • P
    padulese ha risposto alla discussione Riassetto italiano delle Tlc.
    Anche nella mio paese di origine l'accoppiata Tim/Inwit colpisce ancora con i bandi PNRR per rifarsi la rete gratis,speriamo boccino la...
  • Maryam___
    Maryam___ ha reagito al post di Ale24G nella discussione Fastweb+Vodafone con Mi piace Mi piace.
    dai su, sul serio non ci si può permettere di pagare 10/12€ mese? Posso capire che l'italiano medio voglia tutto per zero, ma per quello...
  • K
    katana ha risposto alla discussione Fastweb+Vodafone.
    A questa tariffa l'operatore infrastrutturato ti offre il servizio base in 5G, tipo iliad. Per offrire un servizio "premium" che fa la...
  • alestart
    alestart ha reagito al post di Alex_easy nella discussione Fastweb+Vodafone con Mi piace Mi piace.
    Ma sappiamo tutti che il brand premium del gruppo WIND TRE è Very e non Windtre
  • Alex_easy
    Alex_easy ha risposto alla discussione Fastweb+Vodafone.
    Ma sappiamo tutti che il brand premium del gruppo WIND TRE è Very e non Windtre
  • Alex_easy
    Alex_easy ha reagito al post di Ale24G nella discussione Fastweb+Vodafone con Mi piace Mi piace.
    Windtre con quelle tariffe va in perdita, se si vuole tentare di uscire dalla crisi delle tlc è inevitabile puntare a un rialzo delle...
  • Alex_easy
    Alex_easy ha reagito al post di padulese nella discussione Fastweb+Vodafone con Mi piace Mi piace.
    Sono la normalità in un Paese "anormale",prezzi giusti...
  • ciraw
    ciraw ha reagito al post di katana nella discussione Rete in U.K. con Mi piace Mi piace.
    Vacanza di una settimana a Londra. Ho usato sim ho mobile che ha ancora il regno unito tra le nazioni del roaming UE (tim e W3 no)...
  • Ale24G
    Ale24G ha risposto alla discussione Fastweb+Vodafone.
    dai su, sul serio non ci si può permettere di pagare 10/12€ mese? Posso capire che l'italiano medio voglia tutto per zero, ma per quello...
  • pubu
    pubu ha reagito al post di Luchella91 nella discussione Speedtest WindTre 5G con Mi piace Mi piace.
    Anche a Cala Brandinchi di San Teodoro (SS) WindTre presente solo in n3. Tim nuovamente la migliore con n78 diffuso e maggior numero di...
  • P
    padulese ha risposto alla discussione Fastweb+Vodafone.
    Speriamo che di stare su Tim non ne posso più,oggi hanno messo pure AAU per n78 sul palo Fastweb-Voda 😍
  • P
    padulese ha reagito al post di ilblago81 nella discussione Fastweb+Vodafone con Mi piace Mi piace.
    Quelle dei clienti Wind si . Quelli dei tim sono ancora in corso , e so che negli ultimi giorni sono partite migrazioni massive...
  • piemontese
    piemontese ha risposto alla discussione Fastweb+Vodafone.
    Bene magari entro breve si conclude il tutto..
  • piemontese
    piemontese ha reagito al post di ilblago81 nella discussione Fastweb+Vodafone con Mi piace Mi piace.
    Quelle dei clienti Wind si . Quelli dei tim sono ancora in corso , e so che negli ultimi giorni sono partite migrazioni massive...