Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ultime attività

• g5x
    g5x ha risposto alla discussione Fastweb+Vodafone.
    In teoria è così ma in pratica manca una clientela con capacità di spesa. Considerando che ormai queste tariffe pesano solo lato dati...
  • P
    padulese ha risposto alla discussione Riassetto italiano delle Tlc.
    Labriola di Tim poco tempo fa(agosto)ha detto che stanno parlando con altri operatori per condividere la rete 5g e dividere le spese di...
  • P
    padulese ha reagito al post di Ale24G nella discussione Fastweb+Vodafone con Mi piace Mi piace.
    Windtre con quelle tariffe va in perdita, se si vuole tentare di uscire dalla crisi delle tlc è inevitabile puntare a un rialzo delle...
  • D
    darm ha reagito al post di Ale24G nella discussione Fastweb+Vodafone con Mi piace Mi piace.
    Windtre con quelle tariffe va in perdita, se si vuole tentare di uscire dalla crisi delle tlc è inevitabile puntare a un rialzo delle...
  • K
    katana ha risposto alla discussione Fastweb+Vodafone.
    Ma anche il servizio deve essere premium, non solo le tariffe. Tim ci ha provato, e il risultato è stato una vendita a spezzatino...
  • Ale24G
    Ale24G ha risposto alla discussione Fastweb+Vodafone.
  • digitalboyz
    digitalboyz ha risposto alla discussione Fastweb+Vodafone.
    concordo.... cosi non ha senso
  • K
    katana ha risposto alla discussione Rete in U.K..
    Vacanza di una settimana a Londra. Ho usato sim ho mobile che ha ancora il regno unito tra le nazioni del roaming UE (tim e W3 no)...
  • giovax
    giovax ha risposto alla discussione Fastweb+Vodafone.
    meno cosa in Ho? a parte la 6.95 in 4G col cap non c'è altro. Potrebbero velocizzare la chiusura di 2 dei 3 brand a questo punto.
  • ibm17
    ibm17 ha reagito al post di padulese nella discussione Fastweb+Vodafone con Mi piace Mi piace.
    Sono la normalità in un Paese "anormale",prezzi giusti...
  • Simone97
    Simone97 ha reagito al post di Luchella91 nella discussione Speedtest WindTre 5G con Mi piace Mi piace.
    Anche a Cala Brandinchi di San Teodoro (SS) WindTre presente solo in n3. Tim nuovamente la migliore con n78 diffuso e maggior numero di...
  • Maryam___
    Maryam___ ha reagito al post di omoWMDLANQfvK nella discussione Fastweb+Vodafone con Mi piace Mi piace.
    non mi sembrano male, si parte praticamente da 10 euro, chi vuole meno va verso Ho che quindi ritorna ad avere un senso, per altro...
  • Luchella91
    Luchella91 ha reagito al post di padulese nella discussione Fastweb+Vodafone con Mi piace Mi piace.
    Sono la normalità in un Paese "anormale",prezzi giusti...
  • Luchella91
    Luchella91 ha risposto alla discussione Speedtest WindTre 5G.
    Anche a Cala Brandinchi di San Teodoro (SS) WindTre presente solo in n3. Tim nuovamente la migliore con n78 diffuso e maggior numero di...
    • Screenshot_20250904_131524_Speedtest.jpg
    • Screenshot_20250904_114533_CellMapper.jpg
    • r18_java_v1srp_20250904_122749_lmc_8(1).jpg
    • r18_java_v1srp_20250904_115825_lmc_8(1).jpg
    • r18_java_v1srp_20250904_120010_lmc_8(1).jpg
  • ilblago81
    Buono per i frontalieri, ma dall'altro lato della medaglia pare che abbiano chiuso ho+ e ho turbo, quindi se vuoi il 5G ti devi fare per...