Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ultime attività

• Kempeitai
    Kempeitai ha risposto alla discussione Fastweb Mobile domande.
    Posso confermare le stesse sensazioni. Io me ne accorgo soprattutto su Tiktok. Vodafone da qualche tempo fa shaping pesante su Tiktok...
  • P
    padulese ha risposto alla discussione Fastweb Mobile domande.
    Priorità,semplicemente priorità del principale sul virtuale che si comincia a vedere...
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione Smartphone con migliore ricezione.
    Per quello che un telefono serve a me, direi alla grande. Spero possa farci i miei soliti 3/4 anni come col redmi 9, che comunque va...
  • Ale24G
    Ale24G ha reagito al post di Ema9110 nella discussione Fastweb Mobile domande con Mi piace Mi piace.
    Riporto quella che è la mia esperienza, non è detto che sia così per chiunque, ma potrebbe interessarti. Avevo bisogno di una sim con...
  • Ale24G
    Ale24G ha reagito al post di giovax nella discussione Fastweb Mobile domande con Mi piace Mi piace.
    FW ha più probabilità di rimodulazione future. Ad oggi per 1 euro in più, se interessano le funzionalità in più incluse da FW, il...
  • franziski
    franziski ha risposto alla discussione Smartphone con migliore ricezione.
    Come ti trovi con il g75? Ho letto pareri discordanti sull'audio, mi piacerebbe leggere qualche parere in merito. Ho avuto per un po' il...
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione Fastweb Mobile domande.
    Io ho appena convertito il secondo numero ho in esim, pensando non facessero più ste cazzate o che comunque fossero legate solo al 5G...
  • Ema9110
    Ema9110 ha risposto alla discussione Fastweb Mobile domande.
    Si, avevo provato anche in 4g, era la stessa cosa.. Mi sembra di essere su un'altra rete con fastweb sotto Vodafone. Probabilmente sarà...
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione Fastweb Mobile domande.
    Hai provato a vedere se mettendo in 4G faccia lo stesso scherzetto?
  • Klondike
    Klondike ha reagito al post di Ema9110 nella discussione Fastweb Mobile domande con Arrabbiato Arrabbiato.
    Anche su WhatsApp ho notato una bella differenza tra Ho e Fastweb sotto rete Vodafone. L'invio di messaggi e soprattutto foto/video è...
  • P
    padulese ha reagito al post di ilblago81 nella discussione Fastweb Mobile domande con Mi piace Mi piace.
    Ho notato stessa cosa anche io . La differenza anzi le differenze sono 2 - Fastweb ha una core nuova di zecca (Nokia ) con su 4 gatti...
  • Ema9110
    Ema9110 ha risposto alla discussione Fastweb Mobile domande.
    Anche su WhatsApp ho notato una bella differenza tra Ho e Fastweb sotto rete Vodafone. L'invio di messaggi e soprattutto foto/video è...
  • N
    NODE-B_UMTS ha risposto alla discussione Smartphone con migliore ricezione.
    il mio povero cucciolo note 13 pro plus 5g ammetto che funziona bene, anche indoor, ma onestamente trovare poco campo con Telekom...
  • N
    NODE-B_UMTS ha risposto alla discussione Fastweb Mobile domande.
    direi che è normale faccia shaping, fidatevi sulla parola, ma la capacita di rete di Vodafone, specialmente lato accesso, è quanto meno...
  • Klondike
    Klondike ha reagito al post di NODE-B_UMTS nella discussione Motorola G75 5G con Ahahah Ahahah.
    sempre gmail ma ogni tanto controllo io la posta, che ci devo fa, non funzionano :D :D