Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ultime attività

• Revolt
    Revolt ha risposto alla discussione Fusione Wind/H3G.
    È un discorso valido anche per tutti gli altri perché è l'intero settore che è ormai imploso a causa della guerra dei prezzi. Il fatto...
  • M
    m@rio ha reagito al post di Klondike nella discussione Riassetto italiano delle Tlc con Mi piace Mi piace.
    Ma pure se pagassimo 20 euro per 50 giga dubito che tali soldi garantirebbero un servizio più serio, una rete migliore, ecc Per dire...
  • M
    m@rio ha reagito al post di katana nella discussione Riassetto italiano delle Tlc con Mi piace Mi piace.
    Infatti. Però ciclicamente si continua a scrivere sul forum che con tariffe più alte si avrebbe un servizio migliore. Pia illusione...
  • K
    katana ha risposto alla discussione Riassetto italiano delle Tlc.
    Infatti. Però ciclicamente si continua a scrivere sul forum che con tariffe più alte si avrebbe un servizio migliore. Pia illusione...
  • alex.vt
    alex.vt ha risposto alla discussione Fusione Wind/H3G.
    Un'altro anno cosi ed almeno la parte Italiana inizia ad essere pronta per la vendita ........
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione Fusione Wind/H3G.
    https://www.mondomobileweb.it/297886-risultati-windtre-a-fine-2024-le-utenze-mobile-totali-sono-scese-sotto-i-19-milioni/
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione Quando WINDTRE dismettera il 3G?.
    Redmi 9, android 12 + miui 13.0.2 (avrei dovuto ricevere la miui 14 o comunque almeno un'altra patch prima di andare in eol, ma a quanto...
  • carminebianco98
    carminebianco98 ha reagito al post di Revolt nella discussione Quando WINDTRE dismettera il 3G? con Mi piace Mi piace.
    Questo è un ragionamento valido contestualmente alla situazione odierna. Quando il mercato ritornerà a 3 mno, con tutta probabilità...
  • X
    xilav ha risposto alla discussione Quando WINDTRE dismettera il 3G?.
    Non ci credo! C'è ancora qualcuno che usa RanShare! Mi dici il modello di telefono e la versione di Android che ti mostra SNR a zero?
  • Revolt
    Revolt ha risposto alla discussione Riassetto italiano delle Tlc.
    Assolutamente falso, dal momento che sia in poste che in tim vedono con favore l'opzione iliad poiché vivendi è in uscita e devono...
  • Obert
    Obert ha reagito al post di ibm17 nella discussione Copertura Lombardia e Piemonte orientale con Mi piace Mi piace.
    Ma in realtà se guardi la scheda Arpa del sito Iliad (https://webgis.arpa.piemonte.it/cem_sk/?COD_PUNTO=20617&GESTORE=pub) c'è un...
  • ibm17
    ibm17 ha risposto alla discussione Copertura Lombardia e Piemonte orientale.
    Ma in realtà se guardi la scheda Arpa del sito Iliad (https://webgis.arpa.piemonte.it/cem_sk/?COD_PUNTO=20617&GESTORE=pub) c'è un...
  • Obert
    Obert ha risposto alla discussione Copertura Lombardia e Piemonte orientale.
    Che dici, l'adozione del tilt meccanico negativo ed elettrico positivo potrebbe aiutare?
  • Obert
    Obert ha reagito al post di ibm17 nella discussione Copertura Lombardia e Piemonte orientale con Mi piace Mi piace.
    In realtà da quel che vedo anche dalla postazione Iliad (ex 3) si scopre sul retro della collina verso le piste, non dovrebbero esserci...
  • ibm17
    ibm17 ha risposto alla discussione Copertura Lombardia e Piemonte orientale.
    In realtà da quel che vedo anche dalla postazione Iliad (ex 3) si scopre sul retro della collina verso le piste, non dovrebbero esserci...