Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

x ki è in ull- ha visto la propria centrale di infostrada?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
si dice che ki è in ull con infostrada ha la propria centrale distaccata da quella di telecom. ma qualcuno di voi l'ha gia vista la centrale di infostrada nella propria città?

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Ma cosa credi di vedere da fuori? Dovresti entrare dentro la centrale telecom, dove c' è la sala olo con gli altri operatori che hanno li le proprie apparecchiature

A

Albemix

Guest
Eh si, tutto rimane in centrale Telecom. In strada resta tutto uguale i soliti armadietti grigi di Telecom.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Tra l'altro avevo sentito dire che all'interno della centrale, negli armadietti infostrada intervengono i tecnici telecom per fare i collegamenti, distacchi e manutenzioni (se non erro sirti), non sò quanto sia vero, mi era stato detto ai tempi che avevo problemi con l'adsl :bye:

A

Albemix

Guest
Un pò di tempo fa è venuto il tecnico Telecom perchè i miei vicini hanno problemi con Tele2 e mi è stato detto che sarà sempre Telecom a mettere le mani per prima visto che è lei la padrona di tutte le linee.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Eh si la centrale di infostrada è nella saal olo della centrale TI, ma fanno sempre tutto i tecnici di TI, anche perchè, a loro detta gli olo hanno solo un pò di blocchetti. Quando mi contatterà un tecnico che conosco per un giro in centrale potrò dire di aver visto anche gli apparati olo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ma xke allora telecom italia concede le proprie linee agli altri operatori? c'è una legge che gli obbliga per caso?

A

Albemix

Guest
Se c'è già un'infrastruttura di rete nazionale non ha un senso crearne un'altra di uguale. Alcuni gestori come Wind & Fastweb hanno la fibra ottica ma non dappertutto e quindi sono costretti ad affittare banda da Telecom, altrimenti non ci sarebbe il mercato libero dei provider.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
io ieri ho visitato una centrale telecom..la prima cosa che ho notato era che sembrava abbandonata ma è tutta allarmata, se una qualsiasi porta rimane aperta dopo un tot di minuti arrivano i carabinieri a controllare...di notte e di giorno...e si gli olo hanno dei blocchetti in una stanza solo loro...ma sempre per tecnici telecom...