Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Wind Vs TIM: cosa scegliere ora?

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao a tutti,

dovendo attivare una nuova SIM con un nuovo numero, mi sto domandando se attualmente non sia meglio TIM di WIND...

per una nuova attivazione con TIM avrei il raddoppio per tre mesi, cosa che WIND non fa.

Per il resto, non saprei bene... le tariffe mi paiono oramai simili, se prendo una limited edition siamo sui 10 cent con TIM e 9 cent con WIND.

Se poi aggiungo una Noi TIM TUTTI parlo per 16 euro al mese, con Wind 17...

Insomma, che faccio?

Pareri e consigli sono ben accetti.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
le valutazioni le hai già fatte tu.. Devi vedere cosa ti conviene di più e che tipo di traffico fai..
Con la timtutti hai 60 minuti a settimana e la tariffazione e a scatti di 30".
Con la noituttix2 hai 240 minuti ogni 30 giorni e la tariffazione e a sugli effettivi secondi di conversazione..
Io preferirei wind x quest'ultimo motivo così eviti di regalare i secondi a tim x via degli scatti..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
piccino84 ha detto:
le valutazioni le hai già fatte tu.. Devi vedere cosa ti conviene di più e che tipo di traffico fai..
Con la timtutti hai 60 minuti a settimana e la tariffazione e a scatti di 30".
Con la noituttix2 hai 240 minuti ogni 30 giorni e la tariffazione e a sugli effettivi secondi di conversazione..
Io preferirei wind x quest'ultimo motivo così eviti di regalare i secondi a tim x via degli scatti..
Anche io davo fare MNP da vodafone ad altro gestore. E' difficile non essere d'accordo con la tua considerazione: il tipo di tariffazione al secondo fa si che anche se si paga 1€ in + il tempo realmente utilizzabile è significativamente maggiore!

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Più che altro mi frenano due fattori, rete migliore e copertura superiore

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Per mia esperienza personale (sono stato con Tim) la migliore è wind...la tariffazione al secondo è comodissima. Inoltre se non usi così tanto il cell ti puoi fare la noi tutti a 9 euro. Per quanto riguarda la copertura da quando a Wind è stato assegnato il canale di 5 Mhz sulla banda 900 Mhz la copertura è perfetta. Facci sapere....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
si si, sono in commercio ma vale solo per le sim nuove.
Non è possibile fare il cambio piano verso wind9

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
piccino84 ha detto:
si si, sono in commercio ma vale solo per le sim nuove.
Non è possibile fare il cambio piano verso wind9

Trovata!
Ho attivato una nuova sim wind9 (da H3G prefisso 380) con Wind Noi Big e Wind Messaggi praticamente mi conveniva non avendo più il raddoppio ricarica sulla sim principale. Per 12 mesi pagherò 8 euro/mese invece di 10 e alla scadenza dei 12 mesi valuterò.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Vorrei con voi condividere alcuni pensieri banali: sembrerebbe che la scomparsa di alcune cose appetibili (vedi raddoppio ricarica --> ricarica sms) sia imputabile a noi consumatori che abbiamo fatto un uso scorretto della promo e quindi si crea quasi questo binomio consumatore (usurpatore) - operatore (parte lesa). Io penso che quando stilano le offerte e le promo (in generale i 4 gestori) ci sia (o almeno lo spero) una figura simile ad uno statista-preveggente che indicherà grosso modo quali saranno la reazione e l'azione del consumatore nei confronti di un prodotto di telefonia mobile, non credete? Inoltre noto sempre di più un malcontento generale sulle tariffe che sono alte, in realtà alcune lo sono, ma qualcuno di voi ricorda che tariffe elevate ci proponevano Tim, Omnitel e Wind tra il 1997 e il 2001? Io ricordo le famose tariffe a fasce orarie (tipo quando si chiamava SOLO la sera o SOLO gli appartenenti allo stesso gestore con uno scatto alla risposta di 200/300 lire e 200/300 lire al minuto) Beh diciamo che 10-12 anni fa una Wind 12 sarebbe stata una tariffa col botto. Insomma ragazzi, tutto è aumentato, pane, pasta, cartaigienica, l'unica cosa che è andata a diminuire è stata la telefonia mobile ricaricabile e in tutto questo i gestori (vedi i rincari di Wind 10 --> Wind 12, o la SuperTuaPiù --> SuperTuaPiù2007 che avevo entrambe) ci hanno fatto impazzire con rimodulazioni, ripensamenti, nuove condizioni ecc!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
per copertura tim credo sia migliore, però dipende dalla zona in cui abiti.
Per la copertura 3g decisamente meglio tim.

La scelta, secondo me dipende dalle opzioni tariffarie a cui sei interessato.

La tariffa base è simile x entrambe.
wind9 è un pizzico migliore di tim10 LE
timsenzascatto LE è un pochino migliore di SSS..

Se hai amici con tim o wind vai su quell'operatore.
Se hai una rubrica varia anche le tuttocompreso da una parte e le varie noi tutti dall'altra si equivalgono.
La tim è migliore per quanto riguarda la tuttocompreso sms..

Se poi fai una mnp ti conviene tim xkè hai il raddoppio delle ricariche x 12 mesi, senza mnp il raddoppio c'è x 3 mesi..
con wind invece hai alcune opzioni tariffarie scontate al 50% per un anno. Se acquisti una sim senza mnp nn hai nessuna offerta particolare.

Fai tu le valutazioni del caso e vedi che ti conviene di più.

Spero di esserti stato d'aiuto!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Raddoppio ricariche a parte, wind è ancora un pelino meglio di TIM sul fronte:
- autoricarica (pieno wind) che tim non offre
- maggiore convenienza opzioni dati
- opzioni noi tutti molto meglio della tim tuttocompreso

Poi ci sarebbe anche la questione della gestione del credito... Se TIM introduce l'aggiornamento degli addebiti in tempo reale (e non dopo ore) e la stringa *123# giuro che passo a TIM :lol: