Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve, ho un iphone 4s con sim vodafone.....
Sono tentato di passare a Wind xke la voda costa moooolto. io il tel lo uso molto x esempio navigo molto, scarico molte apps chiamo e ricevo molte chiamate anche all'estero. Tutti i miei amici dicono ke la wind è una M**** per iphone? cosa ne pensate? com'è la copertura umts? è vero che la wind rimane sempre indietro con le reti e non ha nemmeno l'hspa+?

Grz1000

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
nikibarlocher ha detto:
Sono tentato di passare a Wind xke la voda costa moooolto. io il tel lo uso molto x esempio navigo molto, scarico molte apps chiamo e ricevo molte chiamate anche all'estero. Tutti i miei amici dicono ke la wind è una M**** per iphone? cosa ne pensate? com'è la copertura umts? è vero che la wind rimane sempre indietro con le reti e non ha nemmeno l'hspa+?

Grz1000
Chiedi ai tuoi amici se hanno una testa :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,981
Punteggio
113
nikibarlocher ha detto:

Grz1000

Quanti luoghi comuni, tutti ovviamente FALSI. Quale sono le località che frequenti maggiormente?

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Allora per iniziare, dipende dove abiti, non puoi sentire solo i tuoi amici, per esempio se abiti in delle zone dove Wind non ha l'Umts allora ti dico lascia perdere, considera che in GSM Wind a le stesse antenne di TIM quindi dovrebbe coprire uguale, in UMTS ne ha oltre i 9000 per la rete UMTS, quindi io credo che ormai stia arrivando alla stessa copertura di Vodafone e Tim. Per la velocità di Internet devo dirti che almeno qua Ad Ancona Wind è una delle migliori come Vodafone, poi Tim e infine Tre. Io sono passato a Wind da 5 gg e mi trovo veramente bene...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,981
Punteggio
113
Vai tranquillo che è coperto, tutti i comuni in quella zona hanno copertura HSDPA. Il consiglio che posso darti è di provare una SIM ricaricabile per alcuni giorni e vedere come si comporta, eventualmente poi fai il passaggio. Anche come velocità della rete non dovrebbero esserci problemi, sempre meglio provare prima però.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
nikibarlocher ha detto:

Grz1000
quanta ingoranza.... ma quanti anni hanno? e questo pregiudizio è sul gestore o sull' accopiata wind/iphone4s? Cmq tanta tanta tanta ingoranza...fate il gioco dei monopolisti non delle vostre tasche..

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Nelle mie zone è in parte vero... Da quando ho iPhone non ho più avuto Wind e tutte le volte che metto la Sim per 2-3 giorni continuo a vedere differenze sostanziali da Tim e Vodafone. Prima tra tutte la copertura 3G ancora Non presente in diversi paesi e poi la rete meno fitta sempre in 3G nelle citta. Seconda cosa la velocita è praticamente sempre più bassa rispetto agli altri 2 gestori, in molti casi stabile intorno al mega, che comunque vanno bene per navigazione da smartphone.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Come sempre dipende tantissimo dalle varie città. Le situazioni non sono omogenee per tutti.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
E soprattutto dipende dal telefono... ho problemi di cadute di linea, chiamate perse e minore ricezione con l'iPhone 3GS e Tim, in posti dove con qualunque altro telefono non avevo mai avuto problemi, non oso pensare come sarebbe la situazione usando Wind, con le sue prorità esagerate sui 1800 e il 3G meno capillare! :cesso:
Per fortuna almeno il 4S sulla parte radio è migliorato.

M

marcolino

Guest
io sono passato a Wind e ho il 4S, ebbene in Sardegna dove torno ogni tanto, la rete piu estesa ora è quella di WIND che batte di gran lunga Vodafone, usata solo dai bimbiminkia per i messaggini gratis :) e io in HSPA+ (provato 2 weekend fa) navigo ad OLTRE 8 mbps in download e 3 in upload. Alla faccia dei vodafoniani :)

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
marcolino ha detto:
io sono passato a Wind e ho il 4S, ebbene in Sardegna dove torno ogni tanto, la rete piu estesa ora è quella di WIND che batte di gran lunga Vodafone, usata solo dai bimbiminkia per i messaggini gratis :) e io in HSPA+ (provato 2 weekend fa) navigo ad OLTRE 8 mbps in download e 3 in upload. Alla faccia dei vodafoniani :)

varia molto da regione a regione, come quasi sempre in questi casi...

OT
tim sempre non pervenuta? o ci sono stati miglioramenti?