Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

WIND storica del 1999 -> Tre o Tim??

g5x

Utente
Reazioni
125
Punteggio
63
Buon pomeriggio, sono un cliente storico Wind. Attualmente ho una offerta interessnte ma non più concorrenziale con quanto promesso dalla concorrenza.

Per intenderci ho un contratto a partita iva All Inclusive (1000+1000+3gb) con telefono incluso e sim dati da 5 gb. Mediamente spendo 40-44 euro mese tutto compreso.

TIM mi offre una soluzione simile ma con tutto illimitato e 10gb a 29,00 € comprso anche sim dati

TRE offre un paio di opzioni a 20,00 e 35,00 € più iva tutto compreso (la seconda anche chiamate estero)

Al di la della valutazione economica che mi dite?

In particolare come dovrei comportarmi con TRE? So che funziona in roaming laddove non c'è segnale proprio e so che l'utilizzo di internet fuori rete è un salasso. La domanda è che metodi ci sono per non rischiare di navigare fuori rete? Penso ad esempio ad una connessione dati in auto per il navigatore o servizi simili …..

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Dipende dalle zone che frequenti, la copertura può variare da gestore a gestore. Solitamente H3G è quello con minore numero di antenne.

Windisti
Reazioni
322
Punteggio
83
il metodo è tarare nelle impostazioni il terminale in SOLO 3G, meglio ancora SOLO 3G + SELEZIONE RETE MANUALE SU "3 ITA"... comunque come detto sopra dipende dalla tua zona, io qui da me 3 è l'ultima che sceglierei, perchè pretendo di avere all'alba del 2016 una connessione dati che sia 3G/4G (in certi posti sotterranei mi accontento anche del 2G) ma OVUNQUE outdoor e negli indoor importanti, e 3 purtroppo qui non mi offre questa possibilità, per farti un esempio sarei senza rete dati a casa di mio padre, nel centro commerciale principale della mia città, nel centro sportivo che frequento... sono solo i primi 3 posti che mi vengono in mente, dove tim mi da 3G e 4G in tutti e tre i luoghi.. VA A ZONE di dove sei? se ti interessa il 4G vodafone è quella oiù avanti, seguita da tim, wind e 3 sono ancora molto indietro.. però wind ha un ottimo 3G ormai quasi ovunque! 3 secondo me va bene solo se non ti interessa avere sempre i dati disponibili..parlando in italia in generale, ci sono luoghi tipo zone della riviera ligure, dove hanno pure gli ombrelloni e le stelle marine con le micro 4G+ di h3g tra un po.. 3 va in base alle zone più delle altre compagnie secondo me, ci sono zone che schifa i clienti e zone dove invece tutto gli è dovuto, come appunto in Liguria, specie verso il confine francese..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,840
Punteggio
113
Se proprio devi buttati su TIM tutta la vita e non hai rotture con roaming no roaming e cavolate varie. Costa di più ma puoi usare quello che paghi quando vuoi, non solo dove i signori di 3 hanno deciso di piazzare antenne.

g5x

Utente
Reazioni
125
Punteggio
63
Grazie a tutti.
In realtà potrei anche rimanere come sono … è che dopo essere stato contatto con quelle offerte ho chiesto a Wind di pareggiarle e per tutta risposta mi hanno mandato il link delle loro offerte da sito.
Prima però mi hanno invitato a porre una richiesta tramite msg privato via social …. faccio la richiesta e mi mandano al sito …. mi sento un tantino preso per il sedere!
Specie se considerate la lunga adesione alla compagnia. Le ho passate tutte …. andare via mi spiace ma se devo pagare il doppio che da TIM, anche se non la sopporto, quasi quasi ……...

g5x

Utente
Reazioni
125
Punteggio
63
Ma esiste la possibilità di avere un contatto con qualcuno che abbia in mano un pacchetto offerte per i clienti? Ho provato a riscrivere un msg privato a Wind tramite social e neanche lo leggono ...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,840
Punteggio
113
g5x ha detto:
Ma esiste la possibilità di avere un contatto con qualcuno che abbia in mano un pacchetto offerte per i clienti? Ho provato a riscrivere un msg privato a Wind tramite social e neanche lo leggono ...

Offerte specifiche per i già clienti non credo ce ne siano. Al massimo contattando il 155 ed esprimendo la volontà di cambiare puoi provare a strappare qualcosa ma la vedo comunque molto difficile. Sotto questo fronte Wind non è mai stata molto clemente...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
In molte zone, specie collinari/montuosi, Tim ha una connessione 3g pessima, praticamente inutilizzabile... Parliamo di velocità sui 0.1/0.2mbps

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,840
Punteggio
113
gianfranco ha detto:
In molte zone, specie collinari/montuosi, Tim ha una connessione 3g pessima, praticamente inutilizzabile... Parliamo di velocità sui 0.1/0.2mbps

Considerando che nella media nazionale in quelle stesse zone con 3 sarebbe in roaming su TIM EDGE tanto vale....

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
se chiami un agente wind business p.iva penso possa trovare una soluzione piu attuale

g5x

Utente
Reazioni
125
Punteggio
63
grazie … forse qualcosa si è mosso avendo trasmesso a wind l'offerta ricevuta ….. almeno hanno risposto. Devo verificare alcune cose poi vi dirò.

g5x

Utente
Reazioni
125
Punteggio
63
Niente …. penso accetterò l'offerta di TIM. Dopo tutti questi giorni ricevo stamani una chiamata da Wind dove mi illustrano le varie tariffe in essere reindirizzandomi al sito.

Peccato.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti hanno già ampiamente risposto, dipende dalle zone anche se mediamente 3 è quella che ha meno antenne.
Però dipende dai posti, ad esempio non solo sulla riviera ligure ma anche nel viterbese 3 è molto avanti a Wind, specialmente nella connessione ma anche come copertura, e lo è anche in certe zone (come la mia) anche rispetto a Tim.

A quanto pare 3 investe in certe zone e lascia completamente molte altre. Se abiti dalle mie parti l'ultima da scegliere è sicuramente Wind.
Un saluto.