Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind si aggiudica un blocco di 2x5 MHz in UMTS 2100 per 88.781.000 €

Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Come riportato dalla news pubblicata su Mondo3, Wind si aggiudica un blocco di 2x5 Mhz lordi in UMTS 2100 per 88.781.000 €.

http://www.mondo3.com/news/2009-06-12-ipse-267-milioni-euro.html

Incassa poco più del minimo previsto lo Stato Italiano nella vendita delle frequenze IPSE.

I tre gestori acquirenti hanno versato, infatti, cifre leggermente superiori a quelle richieste per i blocchi assegnati. Vodafone ha offerto per un blocco di frequenza in banda 2100 Mhz euro 90.2 milioni di euro, Telecom Italia (88,782 milioni di euro) e Wind (88,781 milioni di euro).

A ciascuna delle tre società offerenti è stato assegnato un blocco di frequenze nella banda tra 1920 e 1935 MHz e 2110 e 2125 MHz, ciascuno con ampiezza lorda 2×5 MHz accoppiati disponibili su base nazionale.

Adesso così Wind ha a disposizione 3 frequenze in UMTS, con codici 10688, 10713 e un'altra nuova.
 
G

gially

Guest
scusa strafe ma la frequenza 10713 era già utilizzata o l'ha comprata adesso?...io ho notato sempre e solo la 10688
 
A

Albemix

Guest
La frequenza 10763 è utilizzata da H3G, ma l'umts a 900 niente?

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
strafe ha detto:
Chissà che vuol dire... è da quando mi sono iscritto che me lo chiedo :p

forse saluti....??
e il bello che sta nelle quote quindi albemix lo scrive ogni volta :laugh:
dai scherzo :lingua:
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
La frequenza 10763 è utilizzata da H3G, ma l'umts a 900 niente?

Saeuti

Albemix
quella è un'altra gara, di cui al momento si sa solo che tre ha richiesto un blocco da 5mhz, mentre le altre non ricordo..........se vuoi conoscere la storia vai su mondo3 news:lingua:
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
"Saeuti" è come dicono "saluti" i "cugini" vicentini. Si dovrebbe leggere "saiuti", vero Albe? ;)
 
A

Albemix

Guest
Si Wind ha anche la 10713 che a Milano l'ho trovata, ma nelle mie parti sempre 10688 (Padova, Treviso, Venezia e Vicenza).

Eh si, "saeuti" si dice "saèuti", lo dico sempre...La "e" a sentirla viene scambiata per una i. W el diaeto veneto!!!:lol:

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Si Wind ha anche la 10713 che a Milano l'ho trovata, ma nelle mie parti sempre 10688 (Padova, Treviso, Venezia e Vicenza).

Eh si, "saeuti" si dice "saèuti", lo dico sempre...La "e" a sentirla viene scambiata per una i. W el diaeto veneto!!!:lol:

Saeuti

Albemix
meio quel trentin:whistling:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
ritornando in topic... :whistling:

e dato che non tutti sono afferrati come voi in tecnologia di antenne e comprendono cosi' la vostra stessa lingua di bts-linguese

potete spiegare meglio anche a me e a tutti gli altri...che cosa significano e comportano questi Mhz che son stati acquistati da wind?

e dato che i 2x5mhz li hanno avuti in egual misura, tutti e tre i gestori (tim,voda wind)
come sarà quindi la situazione...?
 
G

giovax

Guest
mi pare che adesso tutti i gestori abbiano 3 blocchi di frequenze nella banda 2100.
3 sin dalla nascita ne ha avuti 3, mentre gli altri solo 2.
Ecco perché 3 si lamenta, dato che il suo vantaggio, già prima inesistente, adesso comunque proprio non c'è più, per questo vorrebbe quanto prima mettere le mani su 5MHz in banda 900
 
Top