Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Wind sceglie Alcatel-Lucent per lanciare servizi premium video e TV

Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
12
Punteggio
38
http://www.windgroup.it/it/media/co...lcatel-lucent-per-lanciare-servizi-premium-v/
Wind sceglie la tecnologia content delivery network di Alcatel-Lucent per lanciare servizi premium video e TV
La piattaforma Velocix di Content Delivery abilita i clienti Wind a nuovi servizi in streaming e on demand
22.04.2015

Roma - Wind Telecomunicazioni utilizzerà la tecnologia content delivery network di Alcatel-Lucent, a supporto del lancio di nuovi servizi video e TV per i clienti di telefonia fissa e mobile. La piattaforma Velocix Content Delivery Network di Alcatel-Lucent permetterà ai clienti Wind di gestire il traffico video sulla rete, di utilizzare il servizio da qualsiasi terminale e di ottenere sempre la massima efficienza nella gestione del traffico dati.

Per Nicola Grassi, Chief Technology Officer di Wind “Wind ha scelto l’innovativa piattaforma Alcatel-Lucent CDN per essere ‘future proof’ nella video fornitura, per indirizzare al meglio le aspettative dei propri clienti, ovunque si trovino, e da qualsiasi device, sia da rete fissa sia da mobile: smartphones, tablets, notebooks e smart TVs”.

Roberto Loiola, presidente e amministratore delegato di Alcatel-Lucent Italia ha dichiarato: “La CDN Velocix offre agli operatori come Wind la possibilità di far fronte alla fruizione crescente di video ad alta qualità e rich media, tramite connessioni a banda larga fissa e wireless. Offre loro tutti gli strumenti necessari per lanciare servizi con contenuti premium, incrementando i ricavi, riducendo i costi e migliorando le prestazioni di delivery, anche perché offre ai content aggregator un canale di distribuzione affidabile”.

In base all’accordo, Alcatel-Lucent fornirà la piattaforma Velocix 7810 Digital Media Delivery Network, che permette ad operatori come Wind maggiore flessibilità nella gestione dei contenuti e nell’offerta di nuovi servizi video evoluti, quali video on demand e streaming, che molto velocemente stanno sostituendosi al tradizionale utilizzo della TV. Ciò è confermato da un recente studio dei Bell Labs, secondo il quale il consumo di video online crescerà di dodici volte entro il 2020, sulla spinta delle nuove e personalizzate modalità di fruizione dei contenuti TV e video più in generale.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,095
Reazioni
1,974
Punteggio
113
In pratica si tratta di un messaggio indiretto circa l'arrivo di servizi TV in streaming su rete Infostrada? In stile Netflix per intenderci...
 
Top