Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind No Limit a dati PROROGATA ??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
come molti di voi ero molto incavolato appena saputo della "rimodulazione de facto" della wind no limit che passa da un forfet dat ad un foret a tempo con megascattoni.

ebbene, ero incavolato ed ho telefonato ai signori del 155 perchiedere quali alternative c'erano... la signorina mi ha dato a suo dire una notizia nuovissima e cioè che l'opzione verrà prorogata così com'è e quindi di ingorare l'sms appena ricevuto.

sinceramente vorrei crederle anche se mi suona quantomeno strano un cambio di direzione così repentino... se è vero mi sa che tanti come me hanno telefonato per lamentasi.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Scusa, ma per non generare equivoci, in attesa di notizie certe, mi sono permesso di agigungere dei punti di domanda al titolo della discussione... :p

Non per altro, ma ci sono centinaia di clienti che stanno ricevendo ancora gli sms, e stanno ascoltando un messaggio al 158 che parla loro della rimodulazione, quindi per ora ci faccio poco affidamento al dietro front...
Io fossi in te proverei a richiamare il 155, e chiedere di nuovo ad un altro, giusto per essere certi che la signorina non ti abbia giocato un brutto scherzo... ;)
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
hai ragione.
ho provato due volete e solo la seconda mi ha dato questa (a suo dire) nuovissima news.
ci credo poco anche io sinceramente... però ci spero.
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi permetto di segnalare che oggi alle 13,30 circa mi è arrivato un SMS da wind che mi comunica che la MEGA NO LIMIT sarà prorogata alle stesse condizioni a tempo indeterminato...

Aggiungo che ce l'ho attiva da circa 2 anni e mezzo (si chiamava MEGA 3000) e che nonostante la copertura nella mia zona sia scandalosa (quasi niente umts) l'ho mantenuta in quanto non ho mai avuto disservizi di connessione ne' problemi con gli addebiti. La uso indistintamente sia con il browser del telefonino, con il PC di casa e con il portatile, inoltre continuo ad utilizzare la navigazione assistita del GPS del mio nokia 6110 navigator.

Dopo le notizie di rimodulazione mi stavo guardando intorno per decidere cambiamenti di operatore, pur leggendo dei disservizi o limitazioni di altri operatori ma a questo punto vediamo se quasto SMS è veritiero.

ciao!;)
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
0
Punteggio
0
Robi.doc ha detto:
Mi permetto di segnalare che oggi alle 13,30 circa mi è arrivato un SMS da wind che mi comunica che la MEGA NO LIMIT sarà prorogata alle stesse condizioni a tempo indeterminato...

E non c'era scrittoche ora in avanti andrà solo in wap?
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
No no, ci mancherebbe, se prendono in giro peggio per loro, una sim per internet si acquista e si attiva in un giorno:whistling:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
Certo che è assurdo. Nell'sms arrivato c'è scritto che la no limit viene prorogata a tempo indeterminato e che varrà solo per il wap. Chiami il 158 e ti dicono che verrà rimodulata a tempo indeterminato ma che passerà da volume a tempo. (10 ore per 2 euro). Quanti chiameranno il 158?
A me sa di truffa....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
Naturalmente ho disattivato immediatamente la mega no limit su entrambe le mie sim.(avevo già finito i 250 mega). Attivo la 1500 ma solo su una sim. Regaliamo 2 euro in più a wind...
 
A

Albemix

Guest
A mio fratello oggi è arrivato l'sms. Mi ha chiesto info ma con la scusa che l'opzione viene prorogata per il servizio wap; ora cosa gli conviene attivarsi per internet con il pc?:blink:

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Direttamente dal 155.it:
L'offerta è attivabile fino al 12 ottobre 2008 ed è valida in Italia a tempo indeterminato per le linee mobili ricaricabili mentre scadrà improrogabilmente l'11 novembre 2008 per quelle in abbonamento.

Attenzione!
Dal 17 novembre 2008 l’offerta i-mode No Limit sarà sostituita dalla nuova opzione Mega 10 Ore con nuove condizioni di utilizzo:
- a fronte di un costo di 2 euro al mese, sarà garantito un bonus mensile di 10 ore spendibili per le sole connessioni GPRS/UMTS/HSDPA di tipo WAP effettuate al di fuori del Portale Mobile WAP; - dal bonus saranno escluse le connessioni effettuate all’interno del Portale Mobile, le connessioni i-mode e le connessioni Internet;
- le 10 ore del bonus mensile saranno decrementate in sessioni anticipate di 15 minuti;

Immagino che qualcuno possa anche pensare che l'offerta, se attivata entro il 12 ottobre, rimanga così come è (magari!!); mentre se attivata dopo sia solo quella modificata. Anche se a questo punto non capisco la diversità delle tre date (12 ottobre, 11 novembre, 17 novembre).

O meglio forse proprio il fatto che viene specificato chiaramente che dal 17 novembre sarà sostituita mi fa pensare che è più probabile che venga "rimodulata" piuttosto che confermata a chi l'ha già attiva.

Boh vedremo!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
Be'..è chiaramente scritto che verra' rimodulata...idem chiamando il 158....
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Be'..è chiaramente scritto che verra' rimodulata...idem chiamando il 158....

Se ti limiti all'sms non è così. Capisci che potrai tenerla per sempre (oddio per sempre....) PERO' da metà novembre la puoi usare solo con il wap.
E' una fregatura leggermente diversa (ma sempre fregatura è, ahinoi).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
Giorgioinfo ha detto:
Se ti limiti all'sms non è così. Capisci che potrai tenerla per sempre (oddio per sempre....) PERO' da metà novembre la puoi usare solo con il wap.
E' una fregatura leggermente diversa (ma sempre fregatura è, ahinoi).

nell'sms c'è anche scritto di chiamare il 158....
e la voce ti dice della rimodulazioone da volume a tempo. (2 euro per 10 ore)
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ribadisco che ciò che è scritto nel mio SMS intende che tutto rimane come ora, 20 euro/mese 2,6 giga eccetera e per il momento lo prendo per buono...

Sarò privilegiato??? ci credo poco, anche se facendo due conti io a wind in questi 30 mesi gli ho dato 600 eurozzi per internet, me lo meriterei...

Ah guarda... son proprio curioso di vedere come andrà a finire:smoke:
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Sarebbe bene chiarirci due cose:
1- passeremo con MEGA 10 ORE (per chi resta) alle sole connessioni WAP ma cosa si può fare con il WAP? Si scarica la posta da POP3?
2- Disattivando WIND NO LIMIT le connessioni standard restano tariffate a traffico/volume o diventerà tutto a ore?
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Robi.doc ha detto:
Io ribadisco che ciò che è scritto nel mio SMS intende che tutto rimane come ora, 20 euro/mese 2,6 giga eccetera e per il momento lo prendo per buono...

Sarò privilegiato??? ci credo poco, anche se facendo due conti io a wind in questi 30 mesi gli ho dato 600 eurozzi per internet, me lo meriterei...

Ah guarda... son proprio curioso di vedere come andrà a finire:smoke:

Tu hai Mega No Limit... non Wind no Limit.
E' normale che rimarrà tutto così com'è!
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
dreamland ha detto:
Sarebbe bene chiarirci due cose:
1- passeremo con MEGA 10 ORE (per chi resta) alle sole connessioni WAP ma cosa si può fare con il WAP? Si scarica la posta da POP3?
2- Disattivando WIND NO LIMIT le connessioni standard restano tariffate a traffico/volume o diventerà tutto a ore?

1. non è possibile usare il pop3 con il wap vecchio che andava su porta 9201... forse con il nuovo wap 2.0 che va su porta 80 si può fare qualcosa. Ma mi riservo di aver detto una cazzata mostruosa :D
2. rimarrà a volume.
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
ahhh... scusate tutti allora...
mi giustifico col fatto che tutte ste tariffe e promo mi mandano in tilt :wacko:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top