Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind mi cambia l'homepage del browser Nokia con una pagina a pagamento

Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Cari windisti affezionati,
l'articolo sulla "trasformazione di wind in compagnia low cost tipo Ryanair" dove si spiega che wind sta cercando mezzi alternativi di guadagno un po' discutibili e fastidiosi tra cui gli sms flash pubblicitari

http://www.windworld.org/2010/02/19/wind-strategia-invadente-di-vendita-servizi-sms-a-sovrapprezzo/

dovrebbe essere modificato aggiungendo la mia ulteriore scoperta fatta solo oggi:

avendo attivato mega 10 ore (10 ore di traffico internet prepagato attraverso l'apn wap.wind.it) chiedo all'operatore del 155 di inviarmi i messaggini autoconfiguranti per la navigazione internet wap/gprs sul mio Nokia N78.

Utilizzando quasi sempre Opera Mini, non mi accorgo se non dopo alcuni giorni per caso usando il browser predefinito Nokia sul mio smartphone, che l'home page caricata all'avvio è cambiata: voi direte "e allora"?? E sei io vi dicessi che

L' home page predefinita era il portale WAP di WIND, che ha un costo di 0,50€ ad accesso!!!

A mio avviso questa è una furbata vera e propria, prima di capire il fattaccio e rendermi conto che il portale wap ha un costo (me ne accorgo per puro caso avendo l'abitudine di accedere online al resonconto del mio traffico telefonico sul portale wind.it) ho acceduto per ben 4 volte ed ho speso ben 2€!!! Per fortuna che ho il pieno wind che mi carica mensilmente 10€ di ricarica...

Così questo mese ho pagato 2 volte la mega 10 ore!! Geniale, non c'è che dire...

Dopo aver assunto mastrota :fun: come consulente esterno per vendere servizi di valore aggiunto via sms flash attivabili all'istante :applauso:(presto potrete scegliere se ricevere una batteria di pentole mondial casa rispondendo ad un sms :laugh:), bisognerà aspettarsi questo ed altro!!

Dove è finita la cara vecchia onesta Wind di un tempo??
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
beh, quella è una cosa piuttosto normale... nelle configurazioni wap ogni operatore inserisce la propria home page.... anche perchè in passato e con certi cellulari (tipo i motorola) se si lasciava l'home page vuota dava errore.... ma poi la mega 10h non riguarda il traffico internet (e non wap)?
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
pier89 ha detto:
beh, quella è una cosa piuttosto normale... nelle configurazioni wap ogni operatore inserisce la propria home page.... anche perchè in passato e con certi cellulari (tipo i motorola) se si lasciava l'home page vuota dava errore.... ma poi la mega 10h non riguarda il traffico internet (e non wap)?

Quoto pier.Seppure non ritenga corretto che tu abbia speso 2 euro, Tim, Vodafone e Tre mettono tutte la home page nei profili.
 
Utente
Messaggi
99
Reazioni
0
Punteggio
6
Come ti hanno detto è corretto. Inoltre aggiungo che solo il profilo wap ha la homepage impostata sul portale libero mobile.
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
pier89 ha detto:
beh, quella è una cosa piuttosto normale... nelle configurazioni wap ogni operatore inserisce la propria home page.... anche perchè in passato e con certi cellulari (tipo i motorola) se si lasciava l'home page vuota dava errore.... ma poi la mega 10h non riguarda il traffico internet (e non wap)?

Allora la Mega 10 ore è una mega speciale che ti da 10 ore prepagate per il traffico internet accedendo dall'APN wap.wind.it; in altre parole posso solo navigarci col browser e sfruttare programmi come skebby e google maps che generano traffico con protocollo http.

Beh io non capisco una cosa però: che senso ha farmi pagare 2€ al mese per 10 ore di navigazione ed impostarmi un'home page con 0,50€ ad accesso?? Al di là che ogni gestore imposta la propria home page caricando i settaggi dei messaggini autoconfiguranti (cosa correttissima ed utile), ma all'utente sprovveduto questo scherzetto può costare svariati euro, soprattutto ai distratti... Su questo avete dubbi??
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
CIAO,
effettivamente la struttura dell'offerta mega 10 ore genera un pò di confusione. Diciamo che col msg di autoconfigurazione , il gestore fornisce all'utente il punto di accesso ad hoc. Sta poi all'utente saper impostare come homepage predefinita quello diversa dal portale di libero. Cosa ne pensate?
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Ne penso che Mega 10 ore non ha assolutamente senso di esistere: 10 ore a scattoni di 15 minuti su APN WAP è inutile. Sono 2 euro al mese buttati.
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh!! Considerando che spesso i cellulari sono utilizzati anche da ragazzini che navigano nel portale di facebook in modalità wap, il costo di 2 euro al mese è sostenibile, non credi??
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
No, non credo.
Perché proprio quei ragazzini potranno collegarsi al massimo per 40 volte...
ipotizzando anche solo 3 volte al giorno, in pratica in 13 giorni hai finito il bundle... e gli altri 17 giorni che fa questo ragazzino?
 
Top