Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Buondì...
A parte il fatto irritantissimo che sul sito wind non c'è, ti rimanda ad un negozio fisico. Guardandolo da mobile si vedere qualcosa... giusto il prezzo e le note, ma ci ho capito poco.
Come funziona la storia delle due sim? Te ne danno una con voce e messaggi e l'altra con internet? quindi per usare internet ad esempio con il piano da 20 gb devo avere un dual sim o mi devo portare l'altra sim dietro... oppure ti danno semplicemente due sim che condividono i dati di cui una è solo dati e l'altra è anche voce e messaggi?
Nel secondo caso, se non uso mai la sim dati?
Scusate se chiedo ste robe ma non mi va di entrare in un negozio, anche se qui pare abbiate soltanto ricaricabili.......
Ah ecco, a proposito.... non è un abbonamento vero? è una normale ricaricabile.....
Pare che pure Wind come Tre abbia eliminato gli abbonamenti voce.....

Daniele
deluso declassato carta grande cinema 3.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Danielem ha detto:
Buondì...
A parte il fatto irritantissimo che sul sito wind non c'è, ti rimanda ad un negozio fisico. Guardandolo da mobile si vedere qualcosa... giusto il prezzo e le note, ma ci ho capito poco.
Come funziona la storia delle due sim? Te ne danno una con voce e messaggi e l'altra con internet? quindi per usare internet ad esempio con il piano da 20 gb devo avere un dual sim o mi devo portare l'altra sim dietro... oppure ti danno semplicemente due sim che condividono i dati di cui una è solo dati e l'altra è anche voce e messaggi?
Nel secondo caso, se non uso mai la sim dati?
Scusate se chiedo ste robe ma non mi va di entrare in un negozio, anche se qui pare abbiate soltanto ricaricabili.......
Ah ecco, a proposito.... non è un abbonamento vero? è una normale ricaricabile.....
Pare che pure Wind come Tre abbia eliminato gli abbonamenti voce.....

Daniele
deluso declassato carta grande cinema 3.

Wind Magnum comprende due SIM, una autoricaricabile con minuti e messaggi illimitati verso tutti, l'altra abbonamento che condivide i dati sulla prima SIM.
In questo modo potrai utilizzare la SIM ricaricabile nel telefono, mentre quella abbonamento potrai inserirla in un Mobile Wi-Fi, che vincolandosi con Wind Magnum potrai avere gratis (3G) o a 10€ (4G).
Altrimenti butti la SIM abbonamento in un cassetto e te ne dimentichi.
Essendo un'autoricaricabile, se fai qualcosa che esula dall'offerta, come chiamare l'estero, ciò inciderà sul credito residuo e non te lo troverai mai in fattura.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Sempre piu confuso..... allora... scusa, sarà che è ancora mattina ma pure loro si impegnano per i marchingegni....
Se io vado in giro con la sola sim voce e messaggi e scelgo il piano da 20gb al mese..... questi 20gb li ho pure sullo smartphone e posso usarlo come hotspot o mi devo portare comunque dietro la sim dati?
Era solo per capire se la sim dati in abbonamento era un qualcosa in più di utile ma NON indispensabile per avere i dati.....
E il discorso del 4g a 10 euro? Se io voglio avere i dati in 4g devo pagare 10 euro ma solo per quanto riguarda la sim dati abbonamento giusto? 10 euro una tantum?
Perdonami ma non capisco come mai, ma se noti: http://www.wind.it/it/privati/abbonamento/wind-magnum/ non c'è traccia dei piani tariffari e ti rimanda ad un negozio.... Non è che mi sia rimbecillito di colpo.

Diciamo che potrebbe essere molto utile per me che utilizzo costantemente il cellulare come hotspot per collegarmi con il notebook quando lavoro nel weekend in guardia medica....

G

giovax

Guest
il bundle dati è condiviso tra le due sim, di cui una che fa anche traffico voce e sms, mentre la seconda solo traffico dati, che puoi anche non usare e buttare via, se non hai un secondo dispositivo su cui usarla

G

giovax

Guest
Danielem ha detto:
Perdonami ma non capisco come mai, ma se noti: http://www.wind.it/it/privati/abbonamento/wind-magnum/ non c'è traccia dei piani tariffari e ti rimanda ad un negozio.... Non è che mi sia rimbecillito di colpo.

Diciamo che potrebbe essere molto utile per me che utilizzo costantemente il cellulare come hotspot per collegarmi con il notebook quando lavoro nel weekend in guardia medica....

condivido il fatto che in questo caso la pagina è fatta male, comunque trovi tutti i dettagli cliccando in fondo alla pagina su "Wind Ricorda"

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Detto tra noi... C'è di meglio....? Io ora sono con tre con un top infinito plus a 30 euro stesse soglie e mi hanno fatto girare le palle con la carta cinema3...

G

giovax

Guest
Danielem ha detto:
Detto tra noi... C'è di meglio....? Io ora sono con tre con un top infinito plus a 30 euro stesse soglie e mi hanno fatto girare le palle con la carta cinema3...

di meglio dipende da quanto traffico dati ti interessa e quanto vuoi spendere e soprattutto la qualità della rete dati Wind nei posti dove la userai maggiormente.
A mio gusto personale le due sim distinte sono effettivamente comode se hai un tablet o un modem per fare un hotspot wifi, inoltre con la Wind Magnum puoi attivare anche la Wind Gold e fino a 5 sim su cui condividere il bundle dati se hai altri familiari o dispositivi solo dati.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Danielem ha detto:
Non pagheresti di più con Wind?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Si... Infatti non so se avrebbe un qualche senso o piuttosto mi converrebbe dirigermi verso qualche altro piano h3g...

G

giovax

Guest
Danielem ha detto:
Si... Infatti non so se avrebbe un qualche senso o piuttosto mi converrebbe dirigermi verso qualche altro piano h3g...

dipende da cosa ti serve.

Windisti
Reazioni
19
Punteggio
18
Io ho la wind magnum a 20 euro con 5 giga.
Funziona proprio come ti ha spiegato fin qui. Il traffico dati appartiene alla sim dati e viene condiviso con la sim ricaricabile, quest'ultima voce e dati.
La sim dati è in abbonamento e non è soggetta alla tassa di concessione governativa.

Okkio perchè c'è un vincolo mi pare, anche se non prendi nessun dispositivo in abbinamento. Io avrei dovuto pagare 50 euro in caso di disattivazione entro il primo anno.

Mi ci trovo bene ma forse c'è di meglio. Io l'ho fatta solo perchè, quando l'ho sottoscritta, c'era la promo wind infostrada magnum a 39,95 per sempre

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
dipende da cosa ti serve.

Un ampio bundle di gb senza limite giornaliero. Quello che ho già adesso con tre con il top infinito plus. Solo che ancora ho le palle girate per il declassamento della carta cinema... Ma almeno con wind avrei una migliore copertura a sto punto... Non lo so, devo ragionare a incazzatura passata forse...

G

giovax

Guest
Danielem ha detto:
Un ampio bundle di gb senza limite giornaliero. Quello che ho già adesso con tre con il top infinito plus. Solo che ancora ho le palle girate per il declassamento della carta cinema... Ma almeno con wind avrei una migliore copertura a sto punto... Non lo so, devo ragionare a incazzatura passata forse...

eh beh, si, perdona la franchezza, ma devi guardare il rapporto qualità servizio prezzo del servizio telefonico, non i gadget e cotillons che ti erano offerti e che comunque prima o poi sarebbero scomparsi ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
eh beh, si, perdona la franchezza, ma devi guardare il rapporto qualità servizio prezzo del servizio telefonico, non i gadget e cotillons che ti erano offerti e che comunque prima o poi sarebbero scomparsi ;)

Sisi hai perfettamente ragione infatti :) A parità di prezzo poteva essere interessante avere una sim dati aggiuntiva visto che io la uso parecchio e non consumerei tutta la batteria del telefono mentre lavoro.
Ma forse spendere 10 euro al mese in più solo per questo non ha senso. Non ci fosse all'orizzonte la fusione sarebbe un discorso diverso probabilmente.....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Qualcuno sa se anche i POST 27/03 possono passare alla nuova wind magnum 30Gb a 24.90 anzicchè 29.90 pagando i 25 euro?

G

giovax

Guest
Danielem ha detto:
Qualcuno sa se anche i POST 27/03 possono passare alla nuova wind magnum 30Gb a 24.90 anzicchè 29.90 pagando i 25 euro?
Di norma tutte le opzioni o le modifiche alla propria offerta sono visibili da Area Clienti ? Ti dice nulla là?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
Di norma tutte le opzioni o le modifiche alla propria offerta sono visibili da Area Clienti ? Ti dice nulla là?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

No, nulla, contattando il servizio clienti mi hanno detto che non è possibile.....

Invece sul passaggio dal Magnum 30 Giga al 20 Giga..... sai se è possibile?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Dal punto di vista della portabilità, wind magnum è considerato abbonamento o ricaricabile? Cosa bisogna indicare per un passaggio da wind magnum a piano di altro operatore? Grazie a chi mi risponderà.