Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno sono neo iscritto e sono di roma. Vorrei aprire una nuova discussione e chiedere alcune infomazioni ad eventuali esperti di WIND. Sopra casa mia ci sono praticamente 6 antenne solo WIND. Penso sia un punto centrale per la linea nella mia zona; a terra sui marciapiedi ci sono numerosi tombini WIND.
Questa mattina c'era un tecnico , appeso tipo tarzan che stava attivando qualcosa , collegando o un antenna o una "padella" non sono riuscito bene a vedere....

Vorrei richiedervi due informazioni. Ma per caso wind ha intenzione di allinearsi alle altre compagnie come TIM? aumentando la velocità della loro linea mobile?

E per quanto riguarda l acquisto della H3g? si sa niente?

Grazie a tutti e un saluto

G

gially

Guest
ciao se mi dici di che zona sei posso aiutarti anche io vico a roma e conosco almeno 100 antenne della wind nella capitale :)

G

gially

Guest
90Express ha detto:
via nomentana altezza tangenziale.

dovrebbe essere questa quindi..cmq se hanno aggiunto una padella come hai detto tu (si chiama microlink in gergo tecnico) vuol dire che in teoria hanno aumentato i flussi della tua bts in altre parole dovrebbere essere aumentata la banda a disposizione per collegarti in rete con la wind :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ammazz complimenti è proprio questa...

vvisto che sai tutti questa antenna copre anche la zona di via cimone?

G

gially

Guest
90Express ha detto:
ammazz complimenti è proprio questa...

vvisto che sai tutti questa antenna copre anche la zona di via cimone?

assolutamente si...oppure in quella zona prendi il segnale dall antenna di via penta vicino all'ospedale pertini ;)

G

gially

Guest
mi sembra strano che prenda male la wind..io lì non ho mai avuto problemi di copertura...cmq l'antenna più vicina si trova in piazza vulture...quella della 3 invece è di fronte casa tua ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie mille per il tuo supporto.
io sono un po di giorni che la sera sopratutto ho problemi nella ricezione degli sms che arrivano in ritardo e a volte il tel non è raggiungibile anche se con pieno campo GSM/EDGE.

hai riscontrato di questi problemi tu in questi giorni?

G

gially

Guest
90Express ha detto:
grazie mille per il tuo supporto.
io sono un po di giorni che la sera sopratutto ho problemi nella ricezione degli sms che arrivano in ritardo e a volte il tel non è raggiungibile anche se con pieno campo GSM/EDGE.

hai riscontrato di questi problemi tu in questi giorni?

molto probabilmente (siccome hai notato i tecnici che lavoravano) stanno sistemando l'hardware e quindi è normale avere questo ritardo nella ricezione dei messaggi..se la cosa dovesse persistere chiama il 155 e fai una segnalazione, indicando che sul tetto di casa tua è presente un'antenna wind...cmq nella mia zona ( collaniene ) non ho mai avuto di questi problemi..solo ogni tanto quando piove ho un depotenziamento del segnale ma nulla più :)

A

Albemix

Guest
Eh già, ho provato Tim qui a casa mia e la velocità era sui 200 kb/s in upload.

Saeuti

Albemix