Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
e mo che fanno? il gestore con la rete più lenta scalcagnata si butta ufficialmente sull'internet mobile? L'offerta c'è, o servizi pure, manca un piccolo dettaglio :lol

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
L'ho trovato anche io proprio oggi poomeriggio, mettendo link a caso del 155.it

Credevo però fosse un servizio vecchio, dal momento che non c'erano disponibili i download...

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
80Express ha detto:
e mo che fanno? il gestore con la rete più lenta scalcagnata si butta ufficialmente sull'internet mobile? L'offerta c'è, o servizi pure, manca un piccolo dettaglio :lol
Che ne sai, magari si sono decisi! :whistling:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
EMIN3M84 ha detto:
Che ne sai, magari si sono decisi! :whistling:

Per andare decentemente servirebbero un migliaio di bts in più e l'edge a tappeto. poi con comodo lavorare direttamente sulle stazioni hsdpa.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Spero vivamente in questa decisione, l'offerta intenret wind è sicuramente la migliore.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
zilaghe ha detto:
ho trovato questo:
http://155.libero.it/pls/portal30/w155.page_offerta.item?id=1705

Wind Easy Connect è il software per navigare con facilità in Internet utilizzando il tuo cellulare GPRS o UMTS.

Per me si tratta di questo:

http://newsblog.windworld.org/archives/240

Inoltre apprendiamo che Wind ha predisposto una nuova procedura per configurare in modo facilitato i cellulari dei propri clienti, al fine di ridurre gli inconvenienti di coloro che sono meno smaliziati nell’usare la tecnologia del proprio telefonino.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Infatti, lo avevo presunto anch'io! Alla fine non è altro che una versione arancione del mobile fast modem di 3!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
mah!!
chissà se funzionerà con tutti i modelli di cell

perchè non dovrei usare la pc suite di nokia...? boooo

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
da oggi tutte le sim sono abilitate in automatico al GPRS, senza piu' bisogno di richiederne l'attivazione tramite sito, ivro o sms. e meno male!
resta invece prevista l'attivazione del servizio mms, ma penso che basti inviarne uno perchè si attivi in automatico.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Anche riceverne uno... era successo a me un annetto fa, avevo ricevuto un MMS, ma non avendo mai abilitato il servizio, avevo ricevuto un sms...
Dopo un quarto d'ora avevo ricevuto un mms da Wind che mi diceva che mi avevano abilitato il servizio e configurato il cellulare...

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
a me invece dicevano che devo andare a leggere l'mms in internet e non mi hanno mai abilitato il cell automaticamente. ho dovuto mandare il messaggi io.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
andrea86 ha detto:
da oggi tutte le sim sono abilitate in automatico al GPRS, senza piu' bisogno di richiederne l'attivazione tramite sito, ivro o sms. e meno male!
resta invece prevista l'attivazione del servizio mms, ma penso che basti inviarne uno perchè si attivi in automatico.
Ecco perchè oggi, controllando con il 4155, la voce gprs non mi usciva più! Difatti, adesso, mi compare MMS (attivo) o qualcosa di molto simile! Mentre prima mi dava gprs(modificato) mms (modificato).
Comunque mi sono sempre chiesto come mai Wind non attivasse il gprs di default per tutte le sim.. Credo che sia un ulteriore tassello a favore!:bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ora i download funzionano!!!
anche vodafone ha fatto esattamente la stessa cosa. si chiama vodafone connect me
http://www.areaprivati.190.it/190/t...mId=9390&tk=9609%2Cc&ty_key=pri_connectme

visto che la versione wind e quella vodafone sono esattamente la stessa cosa, a parte ovviamente l'interfaccia grafica, mi sa che dietro c'è la stessa azienda di software... non sarà nemmeno difficile verificarlo poi...
comunque sono davvero stupito! wind che su questi servizi avanzati si muove rapidamente come vodafone!!! segno davvero delle cose che cambiano! in bene!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
stardust_crew ha detto:
ora i download funzionano!!!
anche vodafone ha fatto esattamente la stessa cosa. si chiama vodafone connect me
http://www.areaprivati.190.it/190/t...programId=9390&tk=9609,c&ty_key=pri_connectme

è più di un anno che Vodafone offre que software....e vende anche un pacchetto nei centro vodafone che costa 20 euro e ti da diritto al cd con il software (a dire il vero non aggiornatissimo come database di telefoni) e 1 mese di umts 100 ore...
quindi con 20 euro hai l'offerta mobile che costerebbe 30 euro ;)

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
ma è gratuita la licenza di questo software?
mi dice che per il primo collegamento easy connect attivera la licenza tamite internet....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
sappiamo che l'hsdpa di wind è in ritardo. ma arriva l'8 ottobre.
io preferisco usare un umts o hsdpa meno diffuso e altrove il gprs o l'edge a 3 euro al mese ,piuttosto che un umts piu diffuso a 30 euro al mese.
vodafone sarà anche un anno che ha il software, ma lo pubblicizza molto poco e da poco.
meravigliosa l'offerta del cd di vodafone! come rubare soldi per una cosa che si puo scaricare tranquillamente da internet!! no comment

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
un altro disco rotto...su, basta abbiamo capito che vodafone ti sta sul cazzo.

non so su da voi al nord ma qui nel centro il divario sul fronte 3g non è neppure misurabile tanto è grande...se uno ha assoluta necessit' dell-umts paga 30 euro, stop.

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
80Express ha detto:
un altro disco rotto...su, basta abbiamo capito che vodafone ti sta sul cazzo.

non so su da voi al nord ma qui nel centro il divario sul fronte 3g non è neppure misurabile tanto è grande...se uno ha assoluta necessit' dell-umts paga 30 euro, stop.

Mi diverto un sacco...:D

lui ha il disco rotto verso vodafone

tu hai il disco rotto verso Wind...
:laugh: