Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

WIND e la gestione dei canali interferiti

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve a tutti,
non so dalle vostre parti, ma dalle mie WIND a seguito della riorganizzazione dei canali, non ha fatto altro che aumentare di +62 canali, la frequenza.
Praticamente sta occupando lo stesso numero di canali che occupava prima, nonostante questa riorganizzazione sia stata fatta anche per aumentare i canali GSM 900 normali a sua disposizione.

Non vengono usati nemmeno con l'hopping, e vecchie interferenze nella mia zona sono rimaste tali, l'unica cosa che è cambiata è appunto il canale che da 62 è diventato 47, e infine 109.

Si sono limitati a fare CANALE WIND VECCHIO meno 15 (primo step) più 62 (secondo step)...

Ormai sono passati pure altri 6 mesi da questa riorganizzazione, eppure non hanno ancora avuto il tempo per studiare un nuovo piano di allocazione dei canali sulle varie BTS per ridurre le varie interferenze co-canale?

Non ci siamo proprio...

Voi cosa ne pensate?

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
le priorità sono rimaste immutate?

com'è la situazione degli altri gest?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Albertino ha detto:
Salve a tutti,
non so dalle vostre parti, ma dalle mie WIND a seguito della riorganizzazione dei canali, non ha fatto altro che aumentare di +62 canali, la frequenza.
Praticamente sta occupando lo stesso numero di canali che occupava prima, nonostante questa riorganizzazione sia stata fatta anche per aumentare i canali GSM 900 normali a sua disposizione.

Non vengono usati nemmeno con l'hopping, e vecchie interferenze nella mia zona sono rimaste tali, l'unica cosa che è cambiata è appunto il canale che da 62 è diventato 47, e infine 109.

Si sono limitati a fare CANALE WIND VECCHIO meno 15 (primo step) più 62 (secondo step)...

Ormai sono passati pure altri 6 mesi da questa riorganizzazione, eppure non hanno ancora avuto il tempo per studiare un nuovo piano di allocazione dei canali sulle varie BTS per ridurre le varie interferenze co-canale?

Non ci siamo proprio...

Voi cosa ne pensate?
Sì, anche qui non hanno ancora riorganizzato un bel nulla... non ho idea di cosa stiano aspettando sinceramente, adesso che hanno ottenuto qualche canale aggiuntivo in banda primaria non vedo perché non li stiano già usando...

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
strafe ha detto:
Sì, anche qui non hanno ancora riorganizzato un bel nulla... non ho idea di cosa stiano aspettando sinceramente, adesso che hanno ottenuto qualche canale aggiuntivo in banda primaria non vedo perché non li stiano già usando...

confermo, tutto come prima

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui in Abruzzo parecchie bts vanno sui canali estesi (quelli che iniziano con 900). Nella riorganizzazione prevista per il 2012, mi sembra, tim, vodafone e wind avranno tutte 10 Mhz a disposizione nella banda a 900, quindi prima o poi riorganizzeranno un pò tutto...