Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Wind e Fastweb segnalano all'Antitrust il comportamento di Telecom

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Wind e Fastweb nelle scorse settimane hanno segnalato all’Antitrust il comportamento di Telecom Italia, che a dire loro sta effettuando operazioni di boicottaggio tecnico ai danni dei due operatori, abusando della sua posizione dominante.In particolare Telecom avrebbe cercato di escludere i concorrenti ostacolando e ritardando in modo strumentale le attivazioni di servizi all’ingrosso richiesti dagli [...]

Leggi tutto l'articolo...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
A me è capitato recentemente: ho chiesto l'attivazione del Tuttoincluso fuori copertura a 44.95€ sulla linea di mio zio (dove c'era già Infostrada in CPS, ma niente ADSL), e Telecom ha rifiutato l'allaccio per "motivi tecnici".
Nella stessa email, Infostrada mi invitava a sottoporre di nuovo la richiesta: la seconda volta Telecom ha allacciato ADSL ed è andato tutto a posto.

Ora, nel mio caso non è un problema, ma immaginatevi quante persone di fronte ad un primo rifiuto di Infostrada (dovuto a Telecom!) allora pensano "vedi, Infostrada non è affidabile: facciamo Alice!"
Anche per questi motivi qui preferisco avere a che fare con Telecom il meno possibile ;-)

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
L'avevo forse gia' detto...

E' stato SCANDALOSO quando hanno privatizzato TELECOM,gli allora governanti hanno fatto una grande cappella...regalare l'intera rete....

la rete sarebbe dovuta rimanere in mano allo stato e concessa in uso ai vari gestori...purtroppo la volpata l'han fatta ai tempi ed ora ci si deve sobbarcare di ogni capriccio che questa azienda ha!!:cesso:

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Era l’estate del 2010 quando avevamo informato i nostri lettori riguardo a un’istruttoria avviata dall’Antitrust nei confronti di Telecom Italia per presunte pratiche anticoncorrenziali, dietro segnalazione di Wind e di Fastweb. I due operatori concorrenti lamentavano infatti un boicottaggio tecnico dell’ex monopolista ai loro danni. In particolare Telecom, abusando della sua posizione dominante, avrebbe cercato [...]

Leggi tutto l'articolo...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Forse qualcosa si sta muovendo....fino a dicembre 2011 Wind Infostrada aveva diverse centinaia di ritardi per le richieste di nuova linea in tutta Italia...poi la sorpresa,ho richesto nuova linea per un cliente il 31/12/2011...il 10/01/2012 e' stata attivata la linea!!! un record se consideriamo che siamo in wlr

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Anch'io attesi ben 4 mesi (si era nel 2008) per passare da Telecom a Infostrada in Ull: anche allora l'ex monopolista bloccò il passaggio

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Racconto la mia anche se c'entra poco con wind:
Casa di nuova costruzione ubicata a circa 3.5km di doppino dalla più vicina centrale telecom, decido di attivare una linea naked di altro operatore la richiesta viene rifiutata più volte per "qualità del doppino insufficiente", l'ultima richiesta era stata fatta a 1.2M per il DL e 256 per l'UL.
Compreso l'ostruzionismo di Telecom decido di richiedere la linea fissa per poi attivare l'ADSL, mi fanno l'allaccio del telefono alla borchia dentro casa, faccio un'altra richiestra tramite l'operatore di terze parti per una ADSL stavolta su linea esistente... stavolta la richiesta viene rifiutata per la fantomatica presenza di un MUX sulla mia linea, mi faccio tutto il percorso del doppino e non trovo nemmeno un MUX visibile, fermo un tecnico che mi conferma l'assoluta assenza di qualsiasi tipo di MUX sulle linee che arrivano nella mia stradina.
Faccio la richiesta di linea Alice 7M... il giorno dopo era attiva!!

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma guarda un pò.... più che mux avevi già un dslam attestato... anche senza adsl stipulata

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
non è che ci voglia chissà quanto ad attestare una linea sul DSLAM, di certo dalla velocità della lavorazione si evince che non sono dovuti andare in giro a cercare dove fosse il MUX e spostare la coppia su una posizione non muxata, dal profilo che mi hanno attivato (7M) direi che non c'erano nemmeno tutti questi problemi a portare una naked con profili decisamente più bassi, sapendo che ero lontano avevo chiesto una 4M, alla fine mi aggancio a 2.8M