Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Mi dareste un vostro consiglio? :p
Io attualmente ho una Gold Wind a vita, Noi Wind a 6€ (di cui mi capita di non finire il bonus), il Pieno Wind Old e, da questo mese, ho attivato la Noi Tutti SMS (ma l'intenzione era di tenerla fino a che non torna sui 5€/mese) e chiamo un po' tutti i gestori. Raramente sforo i 35€ mensili, inclusi i canoni delle opzioni.
Da qualche settimana, sto pensando seriamente, dopo 8 anni, di passare a PosteMobile, con CONvenienza e Con Tutti. I numeri che chiamo di più (4), mi seguirebbero in PM senza problemi, ma non riesco a decidermi. Anche perché un po' mi dispiacerebbe lasciare Wind :blush:...
Che ne dite?
Grazie mille! :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Un parere personale? Lascia perdere.

Non so se hai seguito la mia odissea con PosteMobile, se tu o i tuoi amici doveste avere il minimo problema non avrete uno straccio di struttura di supporto al cliente. E in tal caso se la prenderanno tutti Con Te... letteralmente, non come opzione! :lol:

Può andare bene come gestore secondario, ma per me come gestore principale mai più.

Se proprio devi, valuta di passare a 3 con la 3Power10 e qualche opzione di agevolazione, io mi sto trovando benissimo, altrimenti lascia stare il mondo come sta.

:bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi permetto di osservare: come canoni al momento ai 6 + 2,5 + 0,67 €/mese (Noi Wind + Noi Tutti SMS + Pieno Wind), quindi circa 9 €/mese.

Se non navighi e ti basta il bundle di 100 sms/mese vuol dire che spendi circa 20 €/mese in telefonate (per arrivare a non superare i 35 €/mese di cui accennavi), che tariffati a 15 cent/min fanno circa 130 min di telefonate al mese verso tutti.

A questo punto verosimilmente faresti max 200 min verso Wind e 120 verso AOM al mese (all'incirca).

Potresti attivare la All Inclusive Smart e con 25 €/mese avresti 250 sms verso tutti, 250 min verso tutti, minuti a valanga su 1 numero Wind e navigazione gratis.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
flip ha detto:
Un parere personale? Lascia perdere.

Non so se hai seguito la mia odissea con PosteMobile, se tu o i tuoi amici doveste avere il minimo problema non avrete uno straccio di struttura di supporto al cliente. E in tal caso se la prenderanno tutti Con Te... letteralmente, non come opzione! :lol:

Può andare bene come gestore secondario, ma per me come gestore principale mai più.

Se proprio devi, valuta di passare a 3 con la 3Power10 e qualche opzione di agevolazione, io mi sto trovando benissimo, altrimenti lascia stare il mondo come sta.

Sì, l'ho seguita. :( E sommata a quanti ancora non riescono a venir via da PM, è un discreto tarlo... Boh, quell'11 e quei 5 euri per 500min, sono come una sirena.

Conte Dacula ha detto:
Mi permetto di osservare: come canoni al momento ai 6 + 2,5 + 0,67 €/mese (Noi Wind + Noi Tutti SMS + Pieno Wind), quindi circa 9 €/mese.

Se non navighi e ti basta il bundle di 100 sms/mese vuol dire che spendi circa 20 €/mese in telefonate (per arrivare a non superare i 35 €/mese di cui accennavi), che tariffati a 15 cent/min fanno circa 130 min di telefonate al mese verso tutti.

A questo punto verosimilmente faresti max 200 min verso Wind e 120 verso AOM al mese (all'incirca).

Potresti attivare la All Inclusive Smart e con 25 €/mese avresti 250 sms verso tutti, 250 min verso tutti, minuti a valanga su 1 numero Wind e navigazione gratis.

Giusto, come ragionamento non fa una grinza, ma non volevo "legarmi" a un canone e/o abbonamento totalmente rigido. :p Lo so: sto complicando le cose! Vedrò di pensarci ancora, nel frattempo se qualcun altro vuole aggiungere qualcosa, è ben accetto. :)
Grazie a flip e a Conte Dacula. :bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Giusto, come ragionamento non fa una grinza, ma non volevo "legarmi" a un canone e/o abbonamento totalmente rigido. :p/QUOTE]
Allora perché non Wind 5 (se proprio non fai solo chiamate lampo)? :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
3power10 + gente di 3 (ka versione da 30 o 60 minuti e 30 o 60 sms al giorno, in base alle esigenze) non ti andrebbe bene come accoppiata?
Oppure non hai una buona copertura 3 da te?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
In generale l'offerta di 3 è migliore e più completa (internet) rispetto a PM. Poi dipende dalle singole esigenze. Tieni conto che 3power10 senza canone è attivabile solo entro fine mese.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io non abbandonerei la gold.é una tariffa promozionale e non è stata mai rimodulata!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
teo 77 ha detto:
non uccidere la gold :cry:

Perché? Hai altre mirabolanti anticipazioni? :devil: :p

Conte Dacula ha detto:
Allora perché non Wind 5 (se proprio non fai solo chiamate lampo)? :)

Ho provato a fare due conti sull'ultimo mese, ma spenderei di più e senza conteggiare il canone.

piccino84 ha detto:
3power10 + gente di 3 (ka versione da 30 o 60 minuti e 30 o 60 sms al giorno, in base alle esigenze) non ti andrebbe bene come accoppiata?

kiriku ha detto:
In generale l'offerta di 3 è migliore e più completa (internet) rispetto a PM. Poi dipende dalle singole esigenze. Tieni conto che 3power10 senza canone è attivabile solo entro fine mese.

Sto per dire una grossa eresia: H3G mi ha sempre convinto poco, anche rispetto agli MVNO. :blush:

ciro ha detto:
Io non abbandonerei la gold.é una tariffa promozionale e non è stata mai rimodulata!

Sì, come mi starebbe pensiero lasciare il Pieno Wind Old, che almeno 4/5 euri al mese me li dà... Mhmm più che vado avanti e più che mi accorgo che mi conviene rimanere in Wind. :nonso:
Mi darò ancora un po' di tempo, magari in questo mese si concretizzeranno nuove offerte.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sul pieno io direi che, se avesse attivo anche quello sms, restare in Wind sarebbe quasi obbligato (penso a uno come me che ci vive ed ha ormai accumulato un bel gruzzoletto a 3 cifre): ma avendo solo il pieno wind senza accumuli non ci perde molto.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
piccino84 ha detto:
questa è la solita mannaia: ci si deve preoccupare della copertura e mi pare che mercurio voglia vivere sereno senza dover impazzire se 3 lascia spazio a Tim sul Pratomagno :p

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
Sul pieno io direi che, se avesse attivo anche quello sms, restare in Wind sarebbe quasi obbligato (penso a uno come me che ci vive ed ha ormai accumulato un bel gruzzoletto a 3 cifre): ma avendo solo il pieno wind senza accumuli non ci perde molto.

Mhmm quindi per te, anche se perdo il PW Olda voce, non è una grande perdita? :unsure:

fedeprovenza ha detto:
questa è la solita mannaia: ci si deve preoccupare della copertura e mi pare che mercurio voglia vivere sereno senza dover impazzire se 3 lascia spazio a Tim sul Pratomagno :p

Esatto!!! :laugh: E vi dirò di più: Wind a 1560m, con 10 cm di neve abbondante, nel nulla più totale, c'è e anche bene!!! :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Mhmm quindi per te, anche se perdo il PW Olda voce, non è una grande perdita? :unsure:
esatto: ma solo se non hai accumulato pieni, in effetti lasciare una gold a vita è pur sempre una sofferenza. Il nuovo pieno non è granchè differente dal primo (identico per gli sms, 2 cent in meno per le chiamate), se non fai molte telefonate non c'è grande differenza

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
mercurio ha detto:
Sto per dire una grossa eresia: H3G mi ha sempre convinto poco, anche rispetto agli MVNO. :blush:

Quando anni fa passai da Omnitel a Wind, tutti dicevano che Wind non prendeva e faceva schifo. Ma io, invece, mi trovai benissimo e risparmiai parecchio.

Stessa cosa mi sta succedendo da quando sono passato da Wind ad H3G.

Se posso permettermi un consiglio, lascia perdere le dicerie e prova (una nuova usim con 3power10 mi sembra costi 3 o 5 euro, se non erro).

L'unica "diceria" che posso confermarti per esperienza personale è che H3G ha un'assistenza clienti - a pagamento o gratis che sia (via fax/e-mail) -che fa schifo: questo sì.

Per il resto (non avendo fortunatamente bisogno di assistenza), io mi sto trovando molto bene e risparmio ancora di più rispetto a quanto risparmiavo con Wind.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo, son passato da Wind a 3 (power10 e opzione insieme che a soli 2 Euro in più della Noi2 mi da una infinità di minuti in più, gli sms, gli mms e le videochiamate!) e mi sto trovando piuttosto bene, ma prego tutti i giorni di non aver mai bisogno dell'assistenza clienti a pagamento e truffaldina. Ad ogni buon conto ora ogni chiamata mi costa praticamente la metà di prima (10 cent. minuto contro 19).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho una sim secondaria passata a 3power10 con la quale ho diversi problemi dal giorno in cui è avvenuta la portabilità.. In un mese non ancora mi risolvono niente.
Per esperienza posso dirvi che se nn hai bisogno di chiamare il 133 la 3 è ottima.. Però se il problema è un pò complicato diventi matto.
Questa è anche questione di fortuna.. Con un'altra sim della 3 non ho mai avuto problemi..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
esatto: ma solo se non hai accumulato pieni, in effetti lasciare una gold a vita è pur sempre una sofferenza. Il nuovo pieno non è granchè differente dal primo (identico per gli sms, 2 cent in meno per le chiamate), se non fai molte telefonate non c'è grande differenza

Scusate, ma parlate di questa Gold come se fosse una megatariffa... in fondo costa solo 2 centesimi in meno rispetto alla SSS e gli SMS costano 3 cents in più.
Insomma, secondo me la sopravvalutate troppo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
josedam ha detto:
Scusate, ma parlate di questa Gold come se fosse una megatariffa... in fondo costa solo 2 centesimi in meno rispetto alla SSS e gli SMS costano 3 cents in più.
Insomma, secondo me la sopravvalutate troppo.

Concordo! Alla fine la vera differenza tra le due tariffe si vedrebbe su volumi consistenti di traffico... ma a quel punto se si superano i 60 minuti di traffico, tanto vale attivare NOI TUTTI.