Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Wind consolida la sua partnership con SPAL TLC

Utente
Messaggi
40
Reazioni
0
Punteggio
0
leggo dalla stampa di oggi e pubblico :



[h=1]Wind: acquista quota di minoranza in Spal Tlc per 13 mln[/h]Roma, 10 ott - Wind ha acquisito una quota di minoranza in Spal Tlc, a fronte di un investimento di 13 milioni di euro. Lo annuncia la societa' aggiungendo che con questa operazione si rinforza una partnership che dura da oltre undici anni. Con questa acquisizione, spiega ancora una nota, Wind intende consolidare e potenziare un modello distributivo unico e di successo sul territorio italiano, che contribuira' in modo determinante all'ulteriore sviluppo dell'azienda. Il valore strategico di questa integrazione commerciale e societaria rappresenta il naturale corollario ad una esclusiva collaborazione che negli anni si e' intensificata. La collaborazione con Spal TLC mira, infatti, a valorizzare la capillarita' della distribuzione ed e' volta al rafforzamento complessivo di Wind nel mercato delle telecomunicazioni.
 
Utente
Messaggi
40
Reazioni
0
Punteggio
0
L'ECCELLENZA NELLA DISTRIBUZIONE TLC
Appartenente ad un gruppo industriale leader nel proprio mercato da più di 50 anni, Spal S.r.l. con la divisione TLC entra, alla fine degli anni Ottanta, nel mercato della distribuzione di prodotti per la telefonia mobile acquisendo ben presto un ruolo primario nel settore Consumer di servizi di telefonia fissa, mobile ed Internet.
Spal S.r.l. si propone fin dall'inizio quale distributore nazionale di marchi prestigiosi quali Motorola, Ericsson affiancando in seguito la commercializzazione di un proprio cellulare (Spal Microcell).
Nel 1999 Spal S.r.l. rafforza la propria presenza nel mercato delle telecomunicazioni diventando partner Wind per il canale Consumer, iniziando così una partnership commerciale anno dopo anno sempre più intensa, distribuendo con una propria organizzazione logistica centralizzata e una gestione di servizio call center, prodotti sul territorio nazionale a circa 3000 punti di vendita ad insegna Punto Wind.
Si affianca poi al canale Consumer anche il Canale Microbusiness e Corporate con la proposta di soluzioni professionali complesse di telefonia fissa, mobile, gestione dati e Internet per aziende e centri servizi.
Dall'anno 2005 Spal S.r.l. apre anche al mercato dell'elettronica di consumo con nuove linee di prodotto tra cui sistemi di comunicazione personale (walkie talkie) e stazioni meteorologiche.
Professionalità, innovazione e capacità di servizio sono stati e continueranno ad essere i punti di riferimento e di successo anche per la Spal TLC S.r.l. , in cui è stato dal 01/01/2006 concentrato tutto il settore TLC.​
 
Amministratore
Messaggi
527
Reazioni
0
Punteggio
0
In occasione della convention di Spal TLC, Wind annuncia il consolidamento dell’esclusiva collaborazione commerciale con Spal TLC Roma – Wind e Spal TLC hanno annunciato alla convention di Spal, che si è svolta dal 5 all’8 ottobre, l’acquisizione da parte di Wind di una quota di minoranza in Spal TLC, a fronte di un investimento [...]

Leggi tutto l'articolo...
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
il master dealer è quell'azienda che sta tra wind e i piccoli dealer... condivisi che stanno in provincia per lo più che fanno tutti piccoli numeri... che messi insieme danno grandi numeri, ma che per una realtà come wind da gestire sarebbe molto complicato.

credo che l'operazione sia stata fatta per mettere becco e al sicuro da acquisizioni impreviste in questi tempi di "risiki" aziendali un partner importante della filiera wind...

spal è una ditta di correggio che lavora con wind da tempi non sospetti... anni 1999...
già distributore nazionale delle compiante ericsson e motorola ai tempi d'oro
il proprietario della spal era quel famoso piccolo socio di Vodafone, che prese una barcata di soldi a vendere a vodafone il suo 1% se non ricordo male
http://archiviostorico.corriere.it/2003/gennaio/27/piccolo_socio_mister_Vodafone_ce_0_030127047.shtml



 
Top