Windisti
- Messaggi
- 12,201
- Reazioni
- 12
- Punteggio
- 38
Wind Business Factor: primi successi per EcoSost, vincitrice del Wind Green Award
23.12.2015
Roma, 22 dicembre 2015 - Wind Business Factor è la business community italiana di Wind, nata nel 2011, per sostenere le idee innovative di startup e piccole imprese in Italia. Nell’ambito di questo progetto si inserisce il contest Wind Green Award, lanciato il 17 marzo in collaborazione con il Gruppo DigiTouch e indirizzato alle startup e alle iniziative non profit che in Italia si occupano di sostenibilità. Il 30 giugno è stata selezionata EcoSost come start up vincitrice e, a distanza di sei mesi dal riconoscimento, sta raccogliendo i primi successi della vittoria, siglando importanti partnership e definendo un vero e proprio progetto di business.
EcoSost è un portale online ideato da Nicola Tagliaferro e nato con l’obiettivo di aiutare gli utenti della community a geolocalizzare Aziende Eco-Sostenibili sul territorio italiano. In seguito alla vittoria del Wind Green Award la start up ha trascorso un periodo di incubazione della durata di quattro mesi presso Impact Hub Milano, dove ha avuto l’occasione di crescere e perfezionare il proprio business model. Grazie all’esperienza di Wind Business Factor, la start up è riuscita oggi a siglare importanti partnership. Tra le più importanti quella con la start up ByTek Marketing, agenzia specializzata in SEO e Social, e quella con Alessandro Bessi, ricercatore in statistica dell'Università di Lucca.
EcoSost ha inoltre migliorato il proprio progetto di business, introducendo un’importante novità nella community: l’indice EcoSost, il primo indice comportamentale di sostenibilità, che misura il fermento delle persone e delle aziende in un'area o in una città, rispetto al tema della sostenibilità. Questo indice consente di stilare una classifica settimanale ed annuale su città, regioni, consumatori ed aziende sulla
Wind Business Factor è un acceleratore virtuale e un programma di formazione sviluppato da Wind Telecomunicazioni S.p.A. nel 2011 per favorire la nascita e lo sviluppo di startup italiane, aiutare le piccole e medie imprese a innovare il proprio modello di business ed orientare i giovani nel mondo delle nuove professioni. Per maggiori informazioni visitare www.windbusinessfactor.it
Wind Telecomunicazioni S.p.A. Wind in Italia è il terzo gestore mobile e il primo operatore alternativo sul mercato della telefonia fissa. Al 31 dicembre 2014, Wind vanta circa 22 milioni di clienti nella telefonia mobile e 3 milioni di clienti nella telefonia fissa, con oltre 2 milioni di clienti broadband. Per maggiori informazioni è possibile visitare l’indirizzo: www.windgroup.it
Il Gruppo DigiTouch è il primo AdTech Group in Italia e uno dei principali player indipendenti italiani attivo nel digital marketing, quotato sul Mercato AIM Italia dal 16 marzo 2015. Nato nel 2007, il Gruppo DigiTouch è oggi a capo di tre agenzie (DigiTouch Agency, Performedia ed E3), del digital solutions provider MediaMob, della mobile DMP Audiens, il vertical finance MutuiPerLaCasa.com e il vertical automotive Autoandplus.com. Fondato e gestito da pionieri del mercato web e mobile Europeo, già protagonisti di note iniziative di successo come Buongiorno, Glamoo, OneBip e Neo Network, il Gruppo DigiTouch conta quasi 100 dipendenti. Per maggiori informazioni visitare www.gruppodigitouch.it Ticker: DGT, Codice ISIN azioni ordinarie DIGITOUCH: IT0005089476, Codice ISIN obbligazioni convertibili DIGITOUCH 2015/2020: IT0005089864
http://www.windgroup.it/it/media/co...ache=1&cHash=e1ffc8c8dfeafec149c2eb8554f30d79
23.12.2015
Roma, 22 dicembre 2015 - Wind Business Factor è la business community italiana di Wind, nata nel 2011, per sostenere le idee innovative di startup e piccole imprese in Italia. Nell’ambito di questo progetto si inserisce il contest Wind Green Award, lanciato il 17 marzo in collaborazione con il Gruppo DigiTouch e indirizzato alle startup e alle iniziative non profit che in Italia si occupano di sostenibilità. Il 30 giugno è stata selezionata EcoSost come start up vincitrice e, a distanza di sei mesi dal riconoscimento, sta raccogliendo i primi successi della vittoria, siglando importanti partnership e definendo un vero e proprio progetto di business.
EcoSost è un portale online ideato da Nicola Tagliaferro e nato con l’obiettivo di aiutare gli utenti della community a geolocalizzare Aziende Eco-Sostenibili sul territorio italiano. In seguito alla vittoria del Wind Green Award la start up ha trascorso un periodo di incubazione della durata di quattro mesi presso Impact Hub Milano, dove ha avuto l’occasione di crescere e perfezionare il proprio business model. Grazie all’esperienza di Wind Business Factor, la start up è riuscita oggi a siglare importanti partnership. Tra le più importanti quella con la start up ByTek Marketing, agenzia specializzata in SEO e Social, e quella con Alessandro Bessi, ricercatore in statistica dell'Università di Lucca.
EcoSost ha inoltre migliorato il proprio progetto di business, introducendo un’importante novità nella community: l’indice EcoSost, il primo indice comportamentale di sostenibilità, che misura il fermento delle persone e delle aziende in un'area o in una città, rispetto al tema della sostenibilità. Questo indice consente di stilare una classifica settimanale ed annuale su città, regioni, consumatori ed aziende sulla
Wind Business Factor è un acceleratore virtuale e un programma di formazione sviluppato da Wind Telecomunicazioni S.p.A. nel 2011 per favorire la nascita e lo sviluppo di startup italiane, aiutare le piccole e medie imprese a innovare il proprio modello di business ed orientare i giovani nel mondo delle nuove professioni. Per maggiori informazioni visitare www.windbusinessfactor.it
Wind Telecomunicazioni S.p.A. Wind in Italia è il terzo gestore mobile e il primo operatore alternativo sul mercato della telefonia fissa. Al 31 dicembre 2014, Wind vanta circa 22 milioni di clienti nella telefonia mobile e 3 milioni di clienti nella telefonia fissa, con oltre 2 milioni di clienti broadband. Per maggiori informazioni è possibile visitare l’indirizzo: www.windgroup.it
Il Gruppo DigiTouch è il primo AdTech Group in Italia e uno dei principali player indipendenti italiani attivo nel digital marketing, quotato sul Mercato AIM Italia dal 16 marzo 2015. Nato nel 2007, il Gruppo DigiTouch è oggi a capo di tre agenzie (DigiTouch Agency, Performedia ed E3), del digital solutions provider MediaMob, della mobile DMP Audiens, il vertical finance MutuiPerLaCasa.com e il vertical automotive Autoandplus.com. Fondato e gestito da pionieri del mercato web e mobile Europeo, già protagonisti di note iniziative di successo come Buongiorno, Glamoo, OneBip e Neo Network, il Gruppo DigiTouch conta quasi 100 dipendenti. Per maggiori informazioni visitare www.gruppodigitouch.it Ticker: DGT, Codice ISIN azioni ordinarie DIGITOUCH: IT0005089476, Codice ISIN obbligazioni convertibili DIGITOUCH 2015/2020: IT0005089864
http://www.windgroup.it/it/media/co...ache=1&cHash=e1ffc8c8dfeafec149c2eb8554f30d79