Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao a tutti,

attualmente il mio numero principale è su una WIND 12... che nervoso vedere che io devo pagare gli sms a 15 cent e le telefonate a 12 cent quando chi ha la wind 9 spende meno!

Ora a questo punto mi dico, dite di passare a tim 8?

Fatemi sapere vostri parerei.

ciao

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ci stai ancora pensando?
Se hai la Wind12 senza opzioni passa a Tim. ;)

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
No, avevo deciso di passare a wind, ma purtroppo solo con WIND 12...

le wind 9 sono esaurite.

Ora mi domando perchè dovrei rimanere :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusa sei passato a Wind mentre qualcuno ti puntava una pistola alle tempie? :D

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Antigen ha detto:
No, avevo deciso di passare a wind, ma purtroppo solo con WIND 12...

le wind 9 sono esaurite.

Ora mi domando perchè dovrei rimanere :)

Wind12 non è mai stata una tariffa competitiva, mai, nemmeno per un secondo... è stata frutto di una rimodulazione di massa, ed è nata quasi già fuori mercato.

quindi mi sfugge il motivo per cui, per passare a Wind, hai scelto proprio quella schifezza lì... :p

Comunque sì, passa a Tim, non c'è nessun motivo per tenersi Wind 12 (posto che a te la tariffa di base interessi qualcosa...)

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Bhe purtroppo le wind 9 erano terminate :-(

E nella zona dove vivo prende solo WIND e TIM... quindi la scelta viene da se.

All'epoca era meglio wind 12

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
TIM 8 con raddoppio ricariche e tutto compreso ricaricabile in promo a 2 euro a settimana (che col raddoppio è come se fosse 1 euro).

Per chiamare non c'è niente di meglio, IMHO :p

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
E se volessi rimanere in WIND che soluzione tariffaria mi consigliereste?

Mi pare che la WIND senza scatto sia l'unica cosa decente rimasta.... devo dire che attualmente wind è un po' fuori mercato con le tariffe base. Poi ovvio, se aggiungiamo le opzioni tariffe tutto va bene... ma per le tariffe base BLEAH

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Non mi sembra tanto complicato, le offerte Wind e TIM sono tutte molto chiare e i confronti tra le due sono semplici.

In particolare le tariffe di Wind sono due, Wind 12 e SSS (se non consideriamo Wind5 che ha un canone e la Wind9 che non riesci a procurarti).
Mi sembra che stai cercando qualcosa che non esiste...

TIM ormai ha delle offerte direttamente concorrenti a quelle Wind e quasi sempre più convenienti. Le uniche "carenze" di TIM sono per le opzioni dati a volume e per l'autoricarica, quindi se hai bisogno di queste due cose, per ora resta in Wind.
Altrimenti resta in Wind lo stesso, magari triangoli su una nuova scheda wind per avere le noi tutti a metà prezzo per un anno, e buonanotte.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Passa a Tim8... se un giorno trovi una Wind9, ripassi a Wind.
Semplice no? :lingua:

Comunque valuta bene: opzioni, la tua rubrica, la copertura dove vivi... e tira le somme. ;)

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
La copertura è nettamente a favore di WIND, in tutto e per tutto.

Motivo principale perchè scelsi wind.

Potrei fare una cosa però...

NOI TUTTI x 2 = 240 minuti telefonate

NOI TUTTI SMS = 200 sms a 9 euro

In totale con 26 euro al mese sono coperto su tutto, a quel punto come tariffa base potrei mettere senza scatto.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque anche in questo caso TIM vince.La TCR e la TCRS col raddoppio battono NoiTuttiX2 e NoiTuttiSMS

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Antigen ha detto:

In totale con 26 euro al mese sono coperto su tutto, a quel punto come tariffa base potrei mettere senza scatto.

A quel punto come tariffa base puoi mettere anche la SalassoWind... mi spieghi che te frega, se dici di essere abbastanza coperto dalle opzioni?
Avrebbe senso anche spendere 7 euro di cambio piano per avere una tariffa che poi non useresti mai?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io son passato oggi dalla Wind9 alla Tim8 con raddoppio ricarica e chiamate verso tutti, schiacciante. A fine anno valuterò il da farsi.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
A quel punto come tariffa base puoi mettere anche la SalassoWind... mi spieghi che te frega, se dici di essere abbastanza coperto dalle opzioni?
Avrebbe senso anche spendere 7 euro di cambio piano per avere una tariffa che poi non useresti mai?
Concordo ;)

Se poi la Wind è quella che copre meglio, non vedo perché porsi il problema...

Questa TIM 8 sta friggendo troppi cervelli... quell'otto ha un impatto psicologico da non sottovalutare :p
beh però quei 12 mesi di raddoppio:fun:

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Beh, il marketing fa il suo lavoro.... Però se di qua siamo disposti a lasciarci friggere solo da un numerino, e non dalla sostanza che sta dietro alle cose (questo senza difendere nessuno, perchè quello che ho detto per Wind sull'inutilità della tariffa base, al momento vale pari pari per Tim), allora loro fanno bene a friggercelo, e non lamentiamoci più se Vodafone ne frigge tanti e tanti e ancora tanti ogni anno....

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Credo che rimarrò in Wind perchè mi pare abbia una copertura migliore di TIM. Almeno per esperienza personale.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Antigen ha detto:

Io rimarrei in Wind, soprattutto perchè puoi scegliere tra 3 diverse versioni del NoiTutti, che permettono un'ottima flessibilità. A occhio, se attualmente usavi la tariffa base senza alcuna opzione, non dovresti fare poi moltissime chiamate.
Fai un po' il conto di quante chiamate al mese fai e scegli di conseguenza la NoiTutti più adatta (120, 240 o 360 minuti). Tra l'altro, attualmente il costo di attivazione delle NoiTutti X2 e X3 è gratuito, mentre per la NoiTutti "X1" si pagano i famosi 7€ di attivazione :bye: