Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Wind 10° anniversario (in qs. caso 8 anni)

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
Mentre si festeggia il 10° anniversario di wind, in giro ci sono ancora cose come queste:

Questa "bts" costituita da un tronco di gru è stata installata nell'aprile del 2001 sulla collina sopra ad Invorio Superiore (prov. di Novara) ed a distanza di oltre 8 anni è ancora lì che fa brutta mostra di sè.
Faccio presente che il luogo è stato riconosciuto idoneo dal comune e Wind è in possesso da anni del permesso (ormai scaduto) per realizzare il sito definitivo.
A questo punto spero che crolli da sola ......... (già dalla foto sembra storta :D )

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
Per compensare l'amarezza di cui sopra, voglio però presentarvi una bella installazione arancione a margine della A26: è la BTS che copre i paesi di Meina e Lesa (prov. di Novara) nonchè i paesi di Ispra e Ranco sulla opposta sponda lombarda (con un pizzico di negatività vi segnalo che, ovviamente, nella migliore tradizione questa BTS appartenente alla LAC 12031 va a servire la sponda opposta in campo della LAC 10011 :furious:).

I pannelli DCS benchè cablati, non sono mai stati attivati. Niente EDGE.
Questi i valori rilevati nelle vicinanze: Visualizza allegato 4

Allegati

• Screenshot0010.jpg
    Screenshot0010.jpg
    33.7 KB · Visualizzazioni: 31
Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
Tommi ha detto:
-25 ????

Allontanati che ti si brucia il cervelletto!!

Già, questo anche grazie al notevole tiltaggio dei pannelli visibile anche dalla foto. Ma non illudetevi, ciò è dovuto soltanto al fatto che la BTS è ubicata in quota ma deve coprire i due paesi di Meina e Lesa situati sulla costa del lago circa 200 metri più in basso.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
E io che ho perennemente -23 dbm di vodafone comodamente seduto sul balcone della mia casa al mare che devo dire? :blink: :p

fescr005.jpg

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
strafe ha detto:
E io che ho perennemente -23 dbm di vodafone comodamente seduto sul balcone della mia casa al mare che devo dire? :blink: :p

fescr005.jpg

Ti abbronzi bene !!! :lol:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:

fescr005.jpg

Inizia a fare una TAC generale! Magari nascondi in te un alieno! :laugh:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
sì, sul palazzo accanto con un pannello puntato proprio verso il mio balcone...

G

gially

Guest
spero che almeno il palazzo sia più alto altrimenti c'è da preoccuparsi

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
No, la BTS è 4-5 metri più in alto rispetto al mio balcone, non di più...

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
strafe ha detto:
No, la BTS è 4-5 metri più in alto rispetto al mio balcone, non di più...

Non ti preoccupare,non fanno male le onde elettromagnetiche..specialmente alla bassa potenza che si usa in italia...il problema ce lo si poneva se eri a 1 metro dai pannelli,ma sicuramene almeno una decina di metri ci saranno!!^_^

G

gially

Guest
-25 dBm sono 0,3W io non so quali siano i limiti della legge italiana riguardo la potenza max da trasmettere...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
cioè niente, praticamente!!! :blink:

I limiti di legge sapevo che erano di 6 Vm, ma in watt non saprei.

G

gially

Guest
Supertech ha detto:
Semmai 0.000003 Watt...
devo aver sbagliato qualcosa aspetta che ricontrollo, si scusa ho lasciato il meno per strada nella conversione...grazie :D

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
kuka86 ha detto:
devo aver sbagliato qualcosa aspetta che ricontrollo, si scusa ho lasciato il meno per strada nella conversione...grazie :D

Per l'esatezza dovrebbero essere 0,0000031623 Watt;)

A

Albemix

Guest
Il minimo che ho preso con Wind è stato -16 dB e con Tim -13 dB. :D.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ricordate che con il netmonitor per i 3rd edition sopra i -14 dbm non si può andare... :p