Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WIND – migliore performance del mercato in un contesto sfidante

Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
comunicato windgroup
http://www.windgroup.it/it/media/comunicati/comunicato715.phtml

Roma - WIND Telecomunicazioni S.p.A. (“WIND”) annuncia i propri risultati per il primo trimestre 2012.PRINCIPALI RISULTATI
  • Ricavi da servizi TLC a 1.282 milioni di euro, con una crescita organica, al netto dell’impatto della terminazione mobile, pari al 3%
  • EBITDA a 487 milioni di euro, in leggera flessione rispetto al 2011, margine al 36,2%
  • Crescita dei clienti in tutti i segmenti di mercato:
  • clienti telefonia mobile +4%,
  • clienti telefonia fissa voce +3%,
  • clienti Broadband fisso +9%
  • Ricavi da dati in forte progresso: ricavi da Internet mobile in aumento del 40%, ricavi da dati mobili tradizionali in aumento del 14%, ricavi da Broadband fisso +9%
 
G

giovax

Guest
si capisce il progressivo disastro delle performance delle connessioni dati :(
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
giovax ha detto:
si capisce il progressivo disastro delle performance delle connessioni dati :(
Purtroppo questo della lentezza nelle connessioni dati di Wind è un argomento molto dibattuto altrove e qui nel forum di WW...
anche se tale problema non è uniforme a tutta Italia ed è a macchia di leopardo, come infatti testimoniano alcuni utenti fortunati che con i loro buoni speedtest nell'apposito tread
Wind si è decisa ad aumentare i flussi nelle zone congestionate.

Si spiega cosi anche il dato di quel +40% di guadagni negli ultimi 12 mesi dalle flat dati del mobile, a dimostrazione quindi di un certo gradimento da parte dei clienti...
 
G

giovax

Guest
bisgona capire se il confronto è fatto col trimestre precedente o col primo trimestre 2011. Nel secondo caso il +40% è più che normale dato il costante aumento di smartphone e tablet.
 
Utente
Messaggi
99
Reazioni
0
Punteggio
6
giovax ha detto:
bisgona capire se il confronto è fatto col trimestre precedente o col primo trimestre 2011. Nel secondo caso il +40% è più che normale dato il costante aumento di smartphone e tablet.
piuttosto direi che è dovuto all'aumento esagerato dei costi delle opzioni dati.
ad oggi c'è la tariffa giornaliera a 2€ al giorno, la internet no stop a 9€ al mese, oppure le varie opzioni che comprendono traffico dati a 10/12€ minimo.
 
Utente
Messaggi
90
Reazioni
0
Punteggio
0
Io non ho mai usato wind per la connessione dati.La mia esperienza è con vodafone,uso il telefono per collegarmi,un nokia c5,e posso asserire ,che in prossimità di Napoli,mai andato oltre il mega in download.
La prova l'ho fatta anche con la pen,con gli stessi risultati...
Wind è peggio?
 
Top