Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
Per me sarebbe invece molto utile, di zone in cui magari c'è connettività fissa ma segnale telefonico indoor insufficiente ce ne sono parecchie (penso a casa dei miei in campagna, ad esempio, oppure nei piani terra e nei centri storici delle città).
Ovviamente a loro fa comodo fare la solita sparata di marketing con la rete eccellente e copertura ovunque...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
futurebrain ha detto:
Per me sarebbe invece molto utile, di zone in cui magari c'è connettività fissa ma segnale telefonico indoor insufficiente ce ne sono parecchie (penso a casa dei miei in campagna, ad esempio, oppure nei piani terra e nei centri storici delle città).
Ovviamente a loro fa comodo fare la solita sparata di marketing con la rete eccellente e copertura ovunque...
io in tutte le case di campagna che conosco, (amici, parenti, conoscenti) oltre io ad abitare in campagna tutto l'anno...nessuno é coperto da adsl...già é tanto se c'è il telefono fisso... :-(

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Io, purtroppo, i luoghi dove c'è poca o nessuna copertura li vivo quasi ogni settimana.... e cosa mi tocca fare? Mettere lo smartphone in modalità aereo perchè quando c'è nessuna o poca copertura inizia a scaldare... in quanto si mette in perenne ricerca della rete. Ovvio che in quel momento sono irraggiungibile e quindi una tecnologia del genere potrebbe essere molto utile. Però c'è il discorso dei social oggi e quindi si può ovviare facilmente. Sarebbe da capire (mi ricordo che qui sul forum apparve un grafico con la percentuale delle chiamate e dell'utilizzo di internet) quanta gente utilizza oggi lo smartphone per chiamare :) .

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
io in tutte le case di campagna che conosco, (amici, parenti, conoscenti) oltre io ad abitare in campagna tutto l'anno...nessuno é coperto da adsl...già é tanto se c'è il telefono fisso... :-(

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Dai miei c'è, e si lamentano pure non accorgendosi di essere miracolati ad agganciare 5-6 mega su 7 con 46db di attenuazione in downstream e linea aerea degli anni '80 :lol:
La copertura degli operatori specialmente al piano terra è scadente, per la fonia l'unica che va decentemente è Tim in gsm (il 4G dal paese arriva maluccio in diversi punti della casa), Wind cade la linea 500 volte in ogni chiamata e la rete è perennemente intasata, Vodafone non saprei ma avendo la bts vicina a quelle di Tim e Wind non penso faccia miracoli neppure lei.
Ovviamente parlo di abitazioni a poca distanza dai paesi, se abiti in mezzo al nulla è probabile che non ci sia nemmeno l'adsl.

Utente
Reazioni
137
Punteggio
63
Il wifi Call possibile sia su android che su ios è un sistema che permette di usare la rete wifi per le normali telefonate, in sostanza si sostituisce alla copertura del gestore di rete permettendoti di ricevere e inviare telefonate.