Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

WhatsApp e nokia N95, inibire che si connetta tramite wind.web si può?

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Come da titolo si riesce ad impedire a WhatsApp che acceda al web tramite il punto di accesso wind.web?
Non ho flat dati, e il mega scatto da 2€ non lo gradisco. Voglio che all' avvio mi chieda quantomeno di scegliere il punto di accesso (come tutti gli altri programmi del resto fanno, shazam, opera mini, browser interno, ecc) se wind.web o wi-fi. Si può?? Nelle scarse opzioni dell' applicazione ho trovato solo da impostare come prima preferenza il wi-fi piuttosto che wind.web, addirittura la richiesta di accesso automatico al wi-fi ma inspiegabilmente non quella al traffico dati della rete mobile...+
Ma poi sta app si chiude o no...sembra di chiuderla..però l' icona del wi-fi rimane sempre e il cell rimane connesso al wi-fi dell adsl di casa anche chiudo l' app.... anche se disconnetto la connessiore, la ricerca da solo e ci si connette... che palle!

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
[h=2]Bene, già disinstallato! Se lo tengano..
http://www.whatsapp.com/faq/#n1

Nokia FAQ[/h] [h=3]Posso fare il logout da WhatsApp e disconnettermi?[/h]Purtroppo no. L'applicazione è programmata per funzionare in modalità "sempre attiva", come le SMS.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,867
Punteggio
113
Ho disinstallato WhatsApp sul mio X6 per lo stesso motivo, ho la flat dati solo che il programma resta perennemente aperto tenendo la connessione dati sempre attiva e la batteria non arrivava a sera. Il fatto che si riapra da solo e si riconnetta mi da molto fastidio.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Non è possibile che non possa essere padrone del mio telefono, il wi-fi sempre acceso oppure sempre connesso al web tramite rete mobile, anche ad app chiusa. Addio, almeno su nokia, app fatta male sotto l' aspetto rete per nokia. Idem a me per il fatto che si apra e connetta da solo, negativo!!!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
L'unica purtroppo è di cancellare l'APN internet.wind o di inserire un . davanti alla configurazione dell'APN stesso quando non ci si vuole connettere...
Purtroppo whatsapp per i symbian è programmato così!