Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi ho una domanda importante da porvi:
devo poter collegarmi dal cell per vedere delle telecamere nella mia azienda collegate all'adsl quindi presumo gli daranno un indirizzo ip e una password d'accesso.
Che voi sappiate mi basta la connessione wap x riuscire a vederle o devo per forza andare via connessione internet?
Volevo fare la wap no limit se mi bastava quella.
E se dovessi per forza fare connessione internet che opzione mi consigliate (anche di altro operatore)?
grazie mille

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora il problema è risolto con la wap no limit vai anche in internet (garantito) che costa anche meno del wap.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Jo.it ha detto:
Ciao ragazzi ho una domanda importante da porvi:
devo poter collegarmi dal cell per vedere delle telecamere nella mia azienda collegate all'adsl quindi presumo gli daranno un indirizzo ip e una password d'accesso.
Che voi sappiate mi basta la connessione wap x riuscire a vederle o devo per forza andare via connessione internet?
Volevo fare la wap no limit se mi bastava quella.
E se dovessi per forza fare connessione internet che opzione mi consigliate (anche di altro operatore)?
grazie mille

Non c'è bisogno di andare in wap per usare la wap no limit.
Lascia perdere il nome, TUTTE le opzioni Wind possono collegarsi indipendentemente all'APN internet, o wap, con relative tariffe scalate dal bonus.
Le tariffe Wap sono giusto il triplo di quelle internet, quindi vedi tu cosa è meglio usare... ;)

Di altro operatore a 3 euro non trovi nulla che vada anche in internet (quindi non solo wap).
A 8-9 euro oltre alla Mega 1500 e Mega ad Ore, trovi anche l'opzione di Tre (utilizzabile solo in umts, però)...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ma sbaglio o questa opzione sta a dir poco spopolando?

alzi la mano chi non ce l'ha..questa o le altre mega... :eek:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
scusate l'ignoranza e premetto che non ho mai attivato una opzione dati.
Ma €750,00 al mese che significa? Come faccio a calcolare se ci sto dentro?

Con la wap no limit ho visto che è consigliato il profilo Wind Web giusto?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
scusate inoltre vedo che la Wap No Limit termina il 4 marzo.... :-(
Poi cosa mi consigliate?

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Ecco forse l'unico problema della wap no limit è che è restata l'unica opzione a cui pare non abbiano prorogato scadenza... resta da vedere se hanno intenzione di modificarla in qualche modo (visto che raffrontata alla Mega1500, c'è qualcosa che non torna) o solo di toglierla... ancora non si sa.

Se non dovesse esserci più, l'opzione successiva per budget mensile è la Mega 1500, che costa 8 euro ma forse per molti utilizzi può già non andare più bene, ed essere troppo costosa....

Su altri operatori invece a 3 euro per web non trovi nulla di nulla, forse qualcosa per il wap ma ora non ti so dire bene....

Vedremo....

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
ma sbaglio o questa opzione sta a dir poco spopolando?

alzi la mano chi non ce l'ha..questa o le altre mega... :eek:

Beh qui dentro siamo tutti un po' smanettoni, questa o altre opzioni dati spopolano di sicuro, ma fuori di qui o da ambienti simili, temo sia il deserto...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
winston mi puoi dire come funzione sta soglia di 750 euro?
O meglio come viene calcolato il costo di connessione?
Mi pare di capite a volume.... ma quando si paga a kbyte?
grazie

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
0,003 euro a kbyte... quindi per connessione internet, sono 250.000 kbyte, ovvero circa 248 Mbyte...

Fino a questa soglia, paghi consumando il bonus di 750 euro che ti viene erogato al costo di 3 euro di credito... oltre questa soglia paghi direttamente col credito residuo..

Per il controllo del traffico dati restante:
- verifichi sul 155.it
- mandi un sms con "saldo" al 4155
- chiami il 4242 tasto 5 (mi pare)

Se il tuo cellulare ha un contatore dati tanto meglio, il genere gli scarti tra quanto conteggiato dal cellulare e quanto conteggiato di Wind non sono mai eccessivi, puoi ritenerlo affidabile almeno finchè non ti avvicini a meno di 20-25mbyte dal limite del traffico gratuito, poi ti conviene tenere la situazione sotto controllo perchè se paghi con credito tuo, sono soldi che se ne vanno....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Il traffico internet (cioè quando ti colleghi all'apn "internet.wind" costa 0,3 centesimo di euro al K quindi 300 centesimi al M ergo 3 euro al Mb (facendo finta di usare 1000 e non 1024)

In ultimo 750 euro sono circa 250Mb, il traffico è ovviamente la somma di quello entrante e di quello in uscita e puoi sapere quanto te ne rimane aggiornato in tempo reale telefonando al 4242 opzione 5 oppure nella tua pagina del 155.it